SEZIONI NOTIZIE

La Turris strappa una promessa a Spadafora: "Graduale riapertura degli stadi da ottobre!"

di Vincenzo Piergallino
Fonte: Comunicato stampa
Vedi letture
Foto

Nel corso del convegno dal titolo "Lo sport è la più grande Community hub", tenutosi questa mattina presso il complesso ex Orfanotrofio Santissima Trinità a Torre del Greco, il Ministro allo Sport e alle Politiche Giovanili, Vincenzo Spadafora, ha risposto anche alle istanze portate dalla Turris, rappresentata dal direttore sportivo Antonio Piedepalumbo e dall'addetto stampa Nello Giannantonio.

La società corallina, pur rispettando al momento protocolli sanitari stringenti ed onerosi, ha manifestato la "frustrazione" di non poter condividere con i propri tifosi il ritorno nel calcio pofessionistico, evidenziando altresì il paradosso delle mille presenze consentite per eventi sportivi minori o dilettantistici in impianti meno capienti e sicuri di quelli professionistici.

Spadafora, che si è innanzitutto complimentato con la Turris per la promozione, ha assicurato: "Contiamo di ripresentarci tra una quindicina di giorni al Comitato Tecnico Scientifico per parlare concretamente di riapertura degli stadi dagli inizi di ottobre, seppur graduale. Questo a patto che l'impatto della riapertura delle scuole si riveli gestibile sotto il profilo della curva epidemiologica. Non vediamo l'ora di tornare a tifare dal vivo".

Altre notizie
Mercoledì 30 settembre 2020
23:39 Primo piano Dall’Avellino al Francavilla, passando per mercato e stadio: rivedi 4 chiacchiere sulla Turris 23:17 News Gli arbitri della seconda giornata: fischietto di Padova per la Turris 17:30 News Web Tv - Questa sera ritorna 4 chiacchiere sulla Turris 15:03 Primo piano Turris, con le liste a 24 c'è spazio per una ciliegina in attacco: resta la suggestione Sibilli... 14:17 News GIUDICE SPORTIVO - Ratificato il ko a tavolino e -1 per il Trapani... 10:13 Avversarie FOGGIA - È Maiuri il nuovo allenatore 07:11 Avversarie La Virtus Francavilla si tiene stretta il duo Perez-Franco. Tre rinforzi prima della Turris?
Martedì 29 settembre 2020
22:15 News UFFICIALE - Di Dato al Giugliano 21:02 Primo piano UFFICIALE - Accordo biennale per Tascone: "Nessuna esitazione sulla Turris!" 19:40 Primo piano Turris, trovata la mezzala: è fatta per Tascone! 18:51 News Assemblea Lega Pro, Ghirelli: "Acquisiti punti chiave come liste e minutaggio" 17:48 News Eleven Sports, le misure a favore degli abbonati dopo il disservizio 17:06 News Il diluvio di Avellino, alla scoperta della Virtus, le ultime su stadio e mercato: ritorna 4 chiacchiere sulla Turris 14:10 News Ghirelli: "Riapertura stadi? Il 25% in C sono anche meno di 1000 persone" 12:48 Primo piano La Turris scrive a De Luca: chiesta la riapertura anche del Liguori a mille spettatori! 11:05 News Macalli: “Trapani fuori dal campionato. Il Catania non andava ammesso...”
Lunedì 28 settembre 2020
16:00 Avversarie IL PROSSIMO AVVERSARIO - Il tecnico del Francavilla: "Vazquez rientra con la Turris" 13:39 News VIDEO - Caos a Trapani, scintille tra Evacuo e il presidente: “Ci stai facendo fare una figura di me**a!” 12:36 News Clamoroso a Foggia: Capuano dice addio! 11:30 News Down a livello nazionale, Eleven si scusa con i clienti: estesi gli abbonamenti di una settimana