La Turris sfonda il bunker di Capuano. Padalino: "Vittoria tirata e di carattere. Di gare così ce ne saranno tante..."

15.09.2022 00:00 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
La Turris sfonda il bunker di Capuano. Padalino: "Vittoria tirata e di carattere. Di gare così ce ne saranno tante..."
© foto di Pasquale Colantuono

Mister Padalino commenta la seconda vittoria consecutiva della Turris, al termine di una gara tiratissima col Taranto: Non mi aspettavo una partita diversa da quella che è stata. Sapevamo che sarebbe stato un impegno difficile. Forse il Taranto era proprio il peggior avversario che ci potesse toccare dopo aver vinto il derby del Menti, poiché chiamato ad una scossa dopo il cambio di allenatore. I ragazzi sono stati bravissimi a non scomporsi dopo il gran gol di Guida, nella cui occasione siamo stati un po’ lenti nella lettura dell’azione e nell’uscita dall’area di rigore. Successivamente, abbiamo creato vari presupposti per andare a rete. La squadra, in generale, ha dato prova di grande carattere e sono sicuro che partite come queste, molto cariche agonisticamente, ne vedremo tante nell’arco del torneo”. 

Il trainer biancorosso analizza l’andamento del match:Il Taranto ha cercato di non concederci quegli spazi che generalmente ci portano vantaggi. In questi frangenti dobbiamo sviluppare la capacità di eludere la presenza di ben otto persone dietro la linea della palla, seppur in questo momento ancora non la si può pretendere dalla squadra, visto che ci stiamo lavorando da poco. Bisogna acquisire la giusta pazienza nel trovare l’imbucata, senza sbilanciarsi troppo, in modo da non farsi sorprendere di rimessa”.

Sui singoli:Maniero andava gestito nel minutaggio, visto che non aveva il ritmo partita dopo un’estate difficile. Ercolano? Le sue qualità sono evidenti. Potrebbe sfruttare ancor di più il suo grande potenziale, avendo margini di miglioramento anche nella fase di non possesso e nella gestione delle forze durante l’arco del match. Anche Manzi, così come tutto il reparto arretrato, si è ben disimpegnato, nonostante qualche imprecisione in fase d’uscita”.