SEZIONI NOTIZIE

La Top 11 del girone C: Lucca show, perle di Orlando e Partipilo...

di Vincenzo Piergallino
Vedi letture
Foto

Di seguito la TOP 11 del girone C di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3:

Farroni (Juve Stabia): il grande ex Baclet ha avuto l’occasione per riaprire la partita, ma ha battezzato l’angolo giusto respingendo al mittente la conclusione con un riflesso eccellente. 

Defendi (Ternana): è l’emblema di questa stagione, lui che si è sempre messo a disposizione ricoprendo tutti i ruoli con eguale rendimento. Ancora un assist, stavolta per la testa di Paghera. 

Giosa (Catania): compone con Claiton una coppia di centrali complementare, d’esperienza e fisicità. Non fa passare nulla denotando una lettura in anticipo di ogni situazione 

Lasik (Teramo): l’atteggiamento tattico della Turris consente anche agli esterni bassi di spingere tanto sulle fasce, interpreta il ruolo con bravura senza risparmiarsi mai. 

Perrotta (Bari): nella strana posizione di terzino, prova a limitare i danni in una posizione di campo a lui non congeniale. Ha il merito di procurarsi il penalty.

Paghera (Ternana): il colpo di testa su angolo di Defendi è perfetto per esecuzione, coordinazione e scelta di tempo. Impressionante la sua crescita nel girone di ritorno. 

Baldassin (Catanzaro): contro un avversario che ha pensato soprattutto a non prenderle e che chiudeva ogni spazio è servita tutta la sua imprevedibilità per creare superiorità numerica. Sempre nel vivo del gioco. 

Dall’Oglio (Catania): timbra il cartellino con una punizione magistrale che toglie la proverbiale ragnatela dall’incrocio, una soluzione balistica da grande giocatore. 

Orlando (Juve Stabia): fulmina Marcone con un meraviglioso tiro al volo di sinistro che si candida ufficialmente come uno dei gol più belli del 2021. Del resto stiamo parlando di un calciatore che, senza l’infortunio gravissimo del 2017, oggi sarebbe titolare in qualunque club almeno di serie B. Superlativo. 

Lucca (Palermo): tre gol in 40 minuti, se non è record poco ci manca. Solo sullo 0-3 non è chiaro se tocchi il pallone, ma i dati ufficiali lo premiano e bisogna fidarsi. Due incornate ad inizio match non lasciano scampo alla difesa della Casertana, in area di rigore si muove con disinvoltura ed eleganza preparandosi ad un futuro in categorie superiori. 

Partipilo (Ternana): scatta sul filo del fuorigioco e la mette all’angolino senza lasciare scampo al portiere, un movimento “alla Inzaghi” che coglie di sorpresa tutta la retroguardia biancoverde. Bello anche l’assist per Furlan, è tra i protagonisti della meritata promozione in B.

Altre notizie
Martedì 20 aprile 2021
22:50 News La designazione: fischietto calabrese per Turris-Bari! 16:44 News Ufficiale - Il Bari si riaffida ad Auteri prima della Turris... 11:19 Primo piano Turris, fuori l’orgoglio: servono punti per non sfidare troppo la sorte… ed evitare un pericoloso déjà vu! 11:01 News Serie C, ecco le squadre già certe dei playoff: spuntano due campane...
Lunedì 19 aprile 2021
19:45 News Occhio Turris, la Paganese ora crede nella salvezza diretta...
16:26 News Scossone a Bari: esonerato Carrera prima della Turris!
Domenica 18 aprile 2021
23:46 News IL PROSSIMO AVVERSARIO - Carrera promuove il Bari: "Pari positivo, mentalità giusta per i playoff..." 19:56 Primo piano Il punto del girone: il Bari frena di nuovo, sorpasso Catanzaro. Potenza già salvo, super colpaccio della Paganese. La Juve Stabia sempre più in alto... 09:52 News GIRONE C LIVE: tutti i risultati in tempo reale...
Sabato 17 aprile 2021
19:59 News L'anticipo del girone: impresa Vibonese, sconfitto l'Avellino e agganciata la Turris! 16:02 Primo piano TUTTO E' - Gestione Liguori: dal primo luglio sarà rebus. Attesa per il bando relativo alla concessione pluriennale... 08:34 Primo piano Il prossimo turno: anticipa la Vibonese. Derby a Caserta, Paganese allo Zacchera. Turris spettatrice interessata...
Venerdì 16 aprile 2021
16:03 News Lo scontro. Cavese-Turris spostata al 28 aprile, ma i metelliani inveiscono e scrivono alla Lega: "Violazione delle norme. Serve buon senso..." 15:45 Primo piano UFFICIALE: deroga accolta. Rinviata Cavese-Turris! 10:08 Primo piano Ultim'ora - Cavese-Turris, si va verso il rinvio! 09:57 News Verso il derby - Matera avverte la Turris: "Crediamo ancora nella salvezza!" 09:46 News Gli arbitri del prossimo turno: fischietto marchigiano per Cavese-Turris!
Giovedì 15 aprile 2021
21:10 News Lo Monaco avverte: "Costi elevatissimi, zero introiti. A breve ci sarà un'ecatombe in serie C..." 16:15 Primo piano Ufficiale - Franco si lega alla Turris fino al 2022: "Questa società ha sempre creduto in me" 13:24 News Il recupero del girone: il Palermo blinda la zona playoff!