La scheda di Perrino: dal sogno Parma all'incubo infortuni. Alla Turris per la rinascita...

28.08.2015 14:47 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
La scheda di Perrino: dal sogno Parma all'incubo infortuni. Alla Turris per la rinascita...

Continua la scoperta dei nuovi acquisti della Turris. Questa volta fari puntati su Giuseppe Perrino, uno degli ultimi arrivati nella rosa biancorossa. Mediano classe ’92, Perrino è il classico centrocampista di rottura, che fa dell’interdizione e dell’agonismo le sue caratteristiche principali. Determinante per l’arrivo in rossocorallo la presenza di mister Pepe, che ben lo conosce per averlo avuto con sè nelle precedenti esperienze con Paganese, Sapri, Ebolitana e Bellaria.

GIOVANE DA RILANCIARE - Perrino rappresenta la nuova scommessa della Turris. Un giovane di belle speranze, la cui crescita negli ultimi anni è stata frenata da una serie di infortuni. Il giovane mediano si forma in un settore giovanile importante, quello del Parma, dove svolge tutta la trafila fino agli Allievi Nazionali. La fortuna tuttavia non lo aiuta e sul più bello rimedia due infortuni gravi al ginocchio.

IL FEELING CON PEPE - La carriera si fa subito in salita per il giovane centrocampista che peró, una volta ristabilitosi, torna a lottare e trova sulla sua strada mister Pepe, che punta fortemente su di lui e lo valorizza. Il feeling con il tecnico salernitano nasce sin dalla Berretti della Paganese e continua al Sapri, dove Perrino disputa un grande campionato nella sua prima esperienza in serie D. Con il passare del tempo il giocatore finisce per diventare una delle garanzie di Pepe, che lo porta con sè in Lega Pro dove, seppur giovanissimo, realizza circa 50 presenze tra Ebolitana e Bellaria, con il vanto di aver vestito la maglia della Nazionale Under 21 di Lega Pro nel torneo di Dubai, indossando inoltre la fascia di capitano.

ALLA TURRIS PER LA RINASCITA - L’addio di Pepe al Bellaria coincide con il calo di Perrino, che negli anni successivi vede poche volte il campo, complici anche nuovi problemi fisici, tanto da totalizzare poco più di 10 presenze nell’ultimo biennio tra Vigor Lamezia, Battipagliese e Scafatese. Ora alla Turris ritrova il suo mentore per tornare nel calcio che conta. L’etá e la voglia di recuperare il terreno perduto sono dalla sua parte. E le buone indicazioni evidenziate nelle ultime amichevoli lasciano ben sperare...      

STAGIONE - SQUADRA - CATEGORIA - PRESENZE - RETI
12/2014    SCAFATESE    D    6    0   
2014-2015    BATTIPAGLIESE    D    0  
2013-2014    VIGOR LAMEZIA    C2    7    0  
2012-2013    A.C. BELLARIA IGEA MARINA    C2    15    0 
2011-2012    EBOLITANA CALCIO    C2    31    0    
2010-2011    SAPRI    D    32    0