LA SCHEDA - Alla scoperta di Salvatore, difensore centrale dalle tante presenze in D...

20.08.2014 18:33 di  Salvatore Pellino   vedi letture
LA SCHEDA - Alla scoperta di Salvatore, difensore centrale dalle tante presenze in D...
© foto di tuttoturris.com

Il reparto difensivo è il primo ad esser stato completato dal ds Vitaglione. Come giusto che sia una squadra con ambizioni di primato deve avere basi forti e una retroguardia bunker è il segreto di ogni vittoria. Francesco Salvatore (classe ’87) completa così il pacchetto difensivo, dopo aver  giocato da titolare dal 2004 al 2013 in serie D, salvo la stagione appena conclusa dove ha vestito la maglia dell’Angri in Eccellenza.

GLI INIZI – Nemmeno maggiorenne veste la maglia del Terzigno dove in due stagione colleziona 50 presenze. Dopo le parentesi Neapolis e Sapri, approda al Savoia dove vi resta per due stagioni.

LA CONSACRAZIONE – Dal 2009 al 2011 gioca con l’Olympia Agnonese. Seguono poi le esperienze col Nuvla, Sant’Antonio Abate e di nuovo Savoia. La stagione scorsa, come si diceva, sposa il progetto ambizioso dell’Angri, decidendo di scendere di categoria.

CARATTERISTICHE TECNICHE – Difensore centrale, di piede destro. Insieme a De Carlo ed Imparato dovrebbe garantire affidabilità ed esperienza al reparto.