SEZIONI NOTIZIE

La nuova guida - Turris, arriva l'algherese Caneo. Gasperini disse di lui: "Per me è indispensabile!"

di Vincenzo Piergallino
Vedi letture
Foto

Sarà Bruno Caneo il prossimo allenatore della Turris, nome nuovo e che desta una certa curiosità nell’ambiente corallino. Il trainer algherese è stato per vari anni il braccio destro di Gian Piero Gasperini, attuale guida dell'Atalanta e tra gli allenatori italiani più importanti degli ultimi anni. 

Forte il legame tra il “Gasp” e la prossima guida dei corallini, tanto da volerlo nel suo staff anche durante l’esperienza all’Inter. «Bruno per me è indispensabile. - dichiarò Gasperini all’epoca - Ho convinto il presidente ad ingaggiarlo, sottolineando non solo la bravura in campo, ma anche la straordinaria moralità della persona. Senza di lui, mi sarei sentito quasi orfano. Moratti ha capito, apprezzato e…ingaggiato Bruno». 

Le storie professionali dei due tecnici, si sono spesso incrociate in passato. Nel novembre 81, Caneo arriva a Palermo, dove resterà fino al termine della stagione. Lì, Gasperini è arrivato tre stagioni prima e ci rimarrà fino al 1983. E l’algherese è in campo con la fascia da capitano del Pisa quando Gasp esordisce in Serie A, il 20 settembre 1987, nella prima vittoria nella massima serie del Pescara, nel match che i biancocelesti vincero per 2-1 all’Adriatico con una rete proprio dell’ex allenatore dell’Inter su calcio di rigore (ironia della sorte, il portiere del Pisa era Alessandro Nista, attuale preparatore dei portieri della compagine meneghina). Poi, dal 2006, il loro rapporto professionale cresce da tecnici sulla panchina del Genoa. 

Altre notizie
Martedì 20 aprile 2021
22:50 News La designazione: fischietto calabrese per Turris-Bari! 16:44 News Ufficiale - Il Bari si riaffida ad Auteri prima della Turris... 11:19 Primo piano Turris, fuori l’orgoglio: servono punti per non sfidare troppo la sorte… ed evitare un pericoloso déjà vu! 11:01 News Serie C, ecco le squadre già certe dei playoff: spuntano due campane...
Lunedì 19 aprile 2021
19:45 News Occhio Turris, la Paganese ora crede nella salvezza diretta...
16:26 News Scossone a Bari: esonerato Carrera prima della Turris!
Domenica 18 aprile 2021
23:46 News IL PROSSIMO AVVERSARIO - Carrera promuove il Bari: "Pari positivo, mentalità giusta per i playoff..." 19:56 Primo piano Il punto del girone: il Bari frena di nuovo, sorpasso Catanzaro. Potenza già salvo, super colpaccio della Paganese. La Juve Stabia sempre più in alto... 09:52 News GIRONE C LIVE: tutti i risultati in tempo reale...
Sabato 17 aprile 2021
19:59 News L'anticipo del girone: impresa Vibonese, sconfitto l'Avellino e agganciata la Turris! 16:02 Primo piano TUTTO E' - Gestione Liguori: dal primo luglio sarà rebus. Attesa per il bando relativo alla concessione pluriennale... 08:34 Primo piano Il prossimo turno: anticipa la Vibonese. Derby a Caserta, Paganese allo Zacchera. Turris spettatrice interessata...
Venerdì 16 aprile 2021
16:03 News Lo scontro. Cavese-Turris spostata al 28 aprile, ma i metelliani inveiscono e scrivono alla Lega: "Violazione delle norme. Serve buon senso..." 15:45 Primo piano UFFICIALE: deroga accolta. Rinviata Cavese-Turris! 10:08 Primo piano Ultim'ora - Cavese-Turris, si va verso il rinvio! 09:57 News Verso il derby - Matera avverte la Turris: "Crediamo ancora nella salvezza!" 09:46 News Gli arbitri del prossimo turno: fischietto marchigiano per Cavese-Turris!
Giovedì 15 aprile 2021
21:10 News Lo Monaco avverte: "Costi elevatissimi, zero introiti. A breve ci sarà un'ecatombe in serie C..." 16:15 Primo piano Ufficiale - Franco si lega alla Turris fino al 2022: "Questa società ha sempre creduto in me" 13:24 News Il recupero del girone: il Palermo blinda la zona playoff!