SEZIONI NOTIZIE

LA NEW ENTRY - Lorenzini: "La Turris la migliore soluzione per il prosieguo della carriera". Intanto incassato l'ok anche della Covisoc!

di Vincenzo Piergallino
Fonte: Comunicato stampa
Vedi letture
Foto

Dopo il parere positivo espresso dalla Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi della Figc, la S.S. TURRIS CALCIO comunica, con piena soddisfazione, di aver ottenuto l'ok pure da parte della Covisoc risultando integrati tutti i criteri legali ed economico-finanziari richiesti in sede d'iscrizione alla terza serie: anche a giudizio dell'organismo di vigilanza sulle società di calcio, per la società del presidente Colantonio “non sussistono motivi ostativi all'ottenimento della Licenza nazionale ai fini della partecipazione al campionato di serie C 2020-2021”.

Al contempo, si perfeziona il trasferimento del calciatore Filippo Lorenzini dal Picerno alla Turris. Per il difensore centrale classe 1995, un anno di contratto con opzione per il secondo. Dopo tre stagioni da protagonista in C con la maglia della Casertana, il mancino Lorenzini nell'ultima annata ha militato nel club lucano sempre in terza serie. L'operazione è stata favorita dai proficui rapporti intercorrenti tra il direttore generale Rosario Primicile e l'avvocato Maurizio De Rosa, agente anche del possente centrale cresciuto nelle giovanili del Bologna.

“D'intesa col mio procuratore - commenta il neo corallino Lorenzini - ho valutato che Torre del Greco fosse la soluzione migliore per il prosieguo della mia carriera, avendo già maturato l'idea di cercare un'esperienza nuova. In un mercato lungo come quello che si presenta quest'estate in serie C, se si sceglie così presto un club, lo si fa per la serietà del progetto e delle persone. Fattori, questi, riscontrati nei contatti con la dirigenza della Turris e che non mi hanno fatto avere esitazioni in una scelta che mi affascina tantissimo, sapendo anche quanto fosse atteso dalla piazza di Torre del Greco il ritorno nel calcio professionistico”.

Ufficio stampa Turris Calcio

Altre notizie
Mercoledì 30 settembre 2020
23:39 Primo piano Dall’Avellino al Francavilla, passando per mercato e stadio: rivedi 4 chiacchiere sulla Turris 23:17 News Gli arbitri della seconda giornata: fischietto di Padova per la Turris 17:30 News Web Tv - Questa sera ritorna 4 chiacchiere sulla Turris 15:03 Primo piano Turris, con le liste a 24 c'è spazio per una ciliegina in attacco: resta la suggestione Sibilli... 14:17 News GIUDICE SPORTIVO - Ratificato il ko a tavolino e -1 per il Trapani... 10:13 Avversarie FOGGIA - È Maiuri il nuovo allenatore 07:11 Avversarie La Virtus Francavilla si tiene stretta il duo Perez-Franco. Tre rinforzi prima della Turris?
Martedì 29 settembre 2020
22:15 News UFFICIALE - Di Dato al Giugliano 21:02 Primo piano UFFICIALE - Accordo biennale per Tascone: "Nessuna esitazione sulla Turris!" 19:40 Primo piano Turris, trovata la mezzala: è fatta per Tascone! 18:51 News Assemblea Lega Pro, Ghirelli: "Acquisiti punti chiave come liste e minutaggio" 17:48 News Eleven Sports, le misure a favore degli abbonati dopo il disservizio 17:06 News Il diluvio di Avellino, alla scoperta della Virtus, le ultime su stadio e mercato: ritorna 4 chiacchiere sulla Turris 14:10 News Ghirelli: "Riapertura stadi? Il 25% in C sono anche meno di 1000 persone" 12:48 Primo piano La Turris scrive a De Luca: chiesta la riapertura anche del Liguori a mille spettatori! 11:05 News Macalli: “Trapani fuori dal campionato. Il Catania non andava ammesso...”
Lunedì 28 settembre 2020
16:00 Avversarie IL PROSSIMO AVVERSARIO - Il tecnico del Francavilla: "Vazquez rientra con la Turris" 13:39 News VIDEO - Caos a Trapani, scintille tra Evacuo e il presidente: “Ci stai facendo fare una figura di me**a!” 12:36 News Clamoroso a Foggia: Capuano dice addio! 11:30 News Down a livello nazionale, Eleven si scusa con i clienti: estesi gli abbonamenti di una settimana