LA FOTOGRAFIA DELLA CAMPANIA - Turris e Cavese le più solide. Rebus Pomigliano, Mazzamauro porta l'Ercolanese a Torre Annunziata. Incognite salernitane...

17.06.2018 06:30 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
LA FOTOGRAFIA DELLA CAMPANIA - Turris e Cavese le più solide. Rebus Pomigliano, Mazzamauro porta l'Ercolanese a Torre Annunziata. Incognite salernitane...

Diamo uno sguardo alle campane ai nastri di partenza in serie D. Le più solide in questo momento sembrano essere Turris e Cavese. I corallini del patron Colantonio hanno un titolo finalmente pulito ed hanno cominciato con largo anticipo la campagna acquisti. I metelliani sperano nel ripescaggio in Lega Pro.  

VALZER DI TITOLI - L'Ercolanese di Mazzamauro si trasferirà in blocco a Torre Annunziata con mister Squillante ed il ds Mignano, titolo compreso. Ad Ercolano invece dovrebbe arrivare il titolo della Frattese, che è nelle mani di Battiloro. Resta da capire che fine farà il titolo del Savoia che è nelle mani di Nuzzo (si vocifera di un interessamento puteolano). Rebus a Pomigliano, dato che le ultime notizie danno patron Pipola vicino all'acquisizione della Sarnese.

OBIETTIVO SALVEZZA PER PORTICI GRAGNANO E SORRENTO - Il Portici avrà un budget più ridotto e punterà alla salvezza. L'altra neopromossa, il Sorrento, allestirà una compagine per mantenere la categoria, puntando sulla continuità. Il Gragnano, che con passione e dedizione si è salvato anche quest'anno, continuerà sulla stessa falsariga degli ultimi anni: squadra low cost alla ricerca di qualche giovane da lanciare.  

INCOGNITE SALERNITANE - Scendendo più a sud della regione, troviamo la Nocerina. Attualmente il titolo è nella mani di Del Giudice E Leone. Tanti i giocatori accostati al club molosso. Al momento resta difficile da capire cosa possano fare i cugini molossi sul mercato. La Gelbison punterà come sempre ad una salvezza senza patemi.