SEZIONI NOTIZIE

L'ex Governucci: "La Turris farà un mercato importante. Castaldo? Operazione fattibile, ma punterei su altro..."

di Vincenzo Piergallino
Vedi letture
Foto

Con la solita schiettezza, intervenuto alla trasmissione "4 chiacchiere sulla Turris", l'ex direttore sportivo della Turris Antonio Governucci ha commentato Ie possibili strategie di mercato dei corallini: "Innanzitutto voglio rivolgere i miei sinceri complimenti a tutto l'ambiente corallino per la benedetta e meritata promozione in C. Colantonio ha mantenuto le promesse e continuerà a farlo anche in futuro. La Turris ha già piazzato riconferme importanti, che aumentano l'identità di una squadra che sta facendo bene già da tempo. Ovviamente fare la C a Torre, come a Foggia, Palermo o altre piazze simili, non è come farlo in altri contesti meno blasonati. Tuttavia, credo che tanto il presidente Colantonio come il direttore Primicile sappiano il fatto loro e sicuramente faranno interventi oculati sul mercato, grazie anche al bagaglio di esperienze accumulato in questi anni e alla rete di contatti intavolati con club di primissima fascia. Insomma, ritengo che che si farà il giusto mix tra riconfermati e giocatori affermati nelle categorie professionistiche, non per forza di serie C ma anche di categorie superiori".

Sull'operazione Castaldo: "Parliamo di un attaccante di tutto rispetto, ma non vorrei che passasse come un'operazione alla CR7. Con tutto il rispetto per il suo valore e per le piazze in cui ha giocato, per lui la chiamata di Colantonio e della Turris deve essere un onore, sia perché si tratta di un club con grande storia sia perché al momento rappresenta una delle società più floride tra C e D, con grossissime ambizioni future e ambita da tantissimi giocatori. E' un'operazione sicuramente fattibile, anche per i buoni rapporti che intercorrono tra la Turris ed il suo agente, ma bisogna capire anche la condizione fisica del ragazzo, bisogna tenere conto anche del fattore anagrafico, essendo sotto i 40 anni. Dato che verrebbe comunque a cifre abbastanza alte, trattandosi pur sempre di un giocatore di altissimo calibro, sotto il mio modestissimo parere punterei su un altro profilo, magari come ad esempio l'ex Catanzaro Fishnaller, che nel rapporto qualità-prezzo-età potrebbe essere più conveniente, tenendo conto anche del progetto pluriennale della società. Anche perché la Turris ha dimostrato con i fatti che non ha bisogno soltanto dei nomi, ma di gente che possa permetterle di costruire cicli vincenti...".

Altre notizie
Mercoledì 08 luglio 2020
23:52 Primo piano Turris cerca stadio - Campania off limits: ne restano solo 5 tra Lazio e Puglia per evitare la catastrofe… 17:00 Editoriale La maledizione del binario Liguori: in queste condizioni il treno della C non passerà mai... 10:30 Primo piano Allarme rosso - Turris cerca casa: saltano anche Potenza ed Avellino, prende corpo l'ipotesi Lazio...
Martedì 07 luglio 2020
22:43 News Serie C - L'Avellino esonera Capuano... 19:12 News UFFICIALE Varchetta passa all'Aversa 15:00 News EX CORALLINI Mister Longo confermato a Carate. Vacca verso Casarano insieme a... 06:05 Primo piano Turris alla ricerca di uno stadio per la deroga. Colantonio chiama in causa il Comune: "Impegno istituzionale necessario per avere disponibilità da altre città..."
Lunedì 06 luglio 2020
16:26 Primo piano Ritardi al Liguori, la Turris comincia la disperata ricerca di un altro stadio: primo no da Pagani, si tenta Potenza... 11:42 News Tifosi allo stadio, Gravina: "Siamo pronti" 07:03 Primo piano La Turris pensa al post Celiento: piace Sibilli 01:36 News PLAYOFF SERIE C Ecco chi avanza al prossimo turno...
Domenica 05 luglio 2020
13:02 Primo piano Questione Liguori - L'Ing. Vigiani avverte: "Non bisogna perdere tempo, altrimenti andrà trovato un campo alternativo". Rassicurazioni dal Comune... 11:21 Primo piano TURRIS - Nista nuovo responsabile scouting nel Lazio 08:14 News Gravina: "B a 40? Confusa natura e portata norma Gravina, illuso tifosi"
Sabato 04 luglio 2020
17:01 News La Lega Pro entra a far parte del progetto DRAWS... 16:33 News Sponsor corallini: con Ottica Reccia riecco un pezzo di storia della Turris
Venerdì 03 luglio 2020
21:01 News UFFICIALE - Celiento firma per la Frattese: "Ritorno per completare una missione!" 19:00 Primo piano Corsa per adeguare il Liguori - Tempi serrati, ritardi per la certificazione del sintetico: deroga da prendere in considerazione? 12:37 Avversarie CASERTANA - Scelto il nuovo allenatore... 09:55 Primo piano Adeguamento Liguori - Il monito degli ultras al Comune: "Sindaco e giunta fate in fretta!"