SEZIONI NOTIZIE

L'acquisto mancato - Werkhoven rivela: "Errore del procuratore italiano, la Turris non c'entra..."

di Vincenzo Piergallino
Vedi letture
Foto

Un acquisto mancato, forse, avvolto nel mistero. La toccata e fuga di Givan Werkhoven a Torre del Greco ovviamente ha destato molto scalpore per il modo in cui è si è materializzata, visto che il suo ingaggio era ormai dato per sicuro.

Tuttavia, la giovane punta olandese, intervistato da Tuttoturris.com, ha provato a far chiarezza sull’oscura vicenda che ha colto alla sprovvista la società biancorossa: Purtroppo tanto io come la Turris siamo stati vittime di un errore da parte del mio procuratore italiano, ormai ex perché già non lo è più, ma non è Bruno Cirillo. Per prima cosa, devo chiarire che non sono venuto in Italia appositamente per parlare con la Turris, ma mi ci trovavo già per motivi personali. In questo frangente tale agente mi aveva prospettato la possibilità di una trattativa con la Turris, invitandomi a recarmi a Torre del Greco per conoscere la città e la società. Poi, in base alle impressioni che avrei avuto nel primo incontro, avremmo deciso se approfondire o meno il discorso. Invece, una volta sbarcato a Napoli mi sono ritrovato una situazione del tutto diversa, con la Turris che aveva già pronto un contratto da farmi firmare, con condizioni delle quali non ero assolutamente al corrente e che non mi trovavano d’accordo. Tra l’altro, questo procuratore non era nemmeno presente fisicamente all’incontro e, non parlando italiano, non avrei mai potuto firmare niente senza valutare bene la cosa, chiedendo qualche giorno per pensarci su”.

Werkhoven aggiunge: Mi dispiace molto per l’accaduto e devo dire che la Turris non ha alcuna colpa, anch’essa è stata probabilmente vittima dell’errore di questo procuratore, che magari le ha riferito cose non vere, prospettandole che ero già pronto a firmare la contrattazione. Devo dire anche che la città, i tifosi della Turris e la società stessa mi hanno fatto una bella impressione per quel poco che ho potuto vedere. Non so se la trattativa a questo punto sia definitivamente saltata. Per quanto mi riguarda, il discorso può ancora continuare, a patto che però ci sia un interlocutore serio ed onesto a fare da tramite. Ora a curare i miei interessi è solo l’agente che ho in Olanda…”.      

Altre notizie
Venerdì 18 giugno 2021
09:08 News Playoff serie C - Festa Alessandria: la B arriva ai rigori!
Giovedì 17 giugno 2021
18:51 News UFFICIALE - Il Bari ha un nuovo tecnico! 16:42 Primo piano Turris, pronto il rinnovo per Esempio!
Mercoledì 16 giugno 2021
13:48 News Scuola calcio Turris: arriva il riconoscimento Élite Evolution Programme! 11:01 News Idea di mercato - Turris, spunta un altro scuola Roma per la fascia sinistra!
09:34 Primo piano Gestione Liguori: prorogata di un anno la convenzione con la Turris. Ma resta l'esigenza di un affidamento pluriennale...
Martedì 15 giugno 2021
12:22 News Futuro incerto per Pandolfi: spunta un'altra pretendente dalla B! 07:52 Primo piano Intrigo Santaniello - L'agente: "Attenzionato da vari club, ma vuole restare ad Avellino. A meno che il club non decida di..."
Lunedì 14 giugno 2021
23:59 News Perinetti: "Il girone C di Serie C è una B senza il nord" 17:44 News Da Avellino: "Su Santaniello non c'è solo la Turris..." 12:18 Primo piano TURRIS, IL TRIDENTE DEI DESIDERI - Santaniello e Starita i prediletti per affiancare Giannone! 11:35 News Criscitiello: "Il girone C del prossimo campionato sarà straordinario!"
Domenica 13 giugno 2021
21:58 Primo piano Incognite stadio, gli ultras si fanno sentire: "Basta rattoppi, si attui in progetto!" 20:24 News Serie C, altre 4 promosse dalla LND: festa per Gozzano, Montevarchi, Campobasso e Taranto 17:31 Primo piano Turris a caccia di nuovi under: piace l'ex Roma Zona! 15:59 News Il Mattino - Ritardi al Liguori, dal Comune predicano rassicurazioni: "La scadenza del 21 giugno verrà rispettata!" 15:51 News Le altre del girone C: il Catanzaro conferma Foresti e Calabro! 10:09 Primo piano Ritardi al Liguori, ci risiamo. La Turris: "Siamo molto preoccupati. Mancano certificazioni importanti e non c'è tempo per un piano B..."
Sabato 12 giugno 2021
23:01 News Lutto nel mondo Turris: vola in cielo lo storico magazziniere Ciccio Di Franco!
Venerdì 11 giugno 2021
20:14 News Il modello da seguire: la Virtus Francavilla annuncia il progetto per il restyling dello stadio con una gestione a 15 anni!