IL PUNTO SUL MERCATO - Con Danucci ed Evacuo ossatura pronta. Ora comincia il gioco delle coppie…

27.06.2016 16:12 di  Salvatore Pellino   vedi letture
IL PUNTO SUL MERCATO - Con Danucci ed Evacuo ossatura pronta. Ora comincia il gioco delle coppie…

La Turris versione 2016/2017 sta prendendo forma giorno dopo giorno. L’ossatura della squadra già c’è. Di Girolamo, Danucci e Picci, gli acquisti ufficializzati, formano la spina dorsale. A questi dovrebbe aggiungersi ben presto Evacuo, la cui firma è solo una mera formalità. Senza dimenticare i confermati Salvatore, Sperandeo e capitan futuro Tarallo.

IL GIOCO DELLE COPPIE – La Turris ora aspetta l’occasione propizia per completare a dovere il mosaico. Se per la prima linea non dovrebbero esserci più movimenti (con Picci, Tarallo, Evacuo e Sperandeo gli slot del reparto avanzato sono completi), per il centrocampo e la difesa inizia il “gioco delle coppie”. Chi affiancherà Di Girolamo e Danucci?

DIFESA e CENTROCAMPO – Nel reparto arretrato resta sempre caldo il nome di Sicignano come futuro "partner" di Di Girolamo, ma non è da escludere che possano essere battute altre piste. Più circoscritto, invece, il discorso per quel che concerne la mediana. Infatti di fianco a Danucci, classico regista dai piedi buoni, va necessariamente inserito un giocatore tatticamente complementare. Ecco che l’arrivo dell’ex Brindisi esclude l’ingaggio di Guadalupi. Mentre resta sempre vivo il nome di Roselli, mediano arcigno e di rottura. Così come è sempre di attualità la pista alternativa che conduce ad Ausiello, la cui duttilità tattica è senza dubbio un aspetto da non trascurare. L’ex Ischia difatti abbina qualità e quantità, e può giocare sia in un centrocampo a 4 che nel ruolo di mezzala.