IL PRIMO AVVERSARIO DEL CAMPIONATO - Alla scoperta del Manfredonia di Baratto e Vitaglione

01.09.2017 08:31 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
IL PRIMO AVVERSARIO DEL CAMPIONATO - Alla scoperta del Manfredonia di Baratto e Vitaglione

Il destino ha voluto proprio così: nella prima di campionato a Manfredonia, la Turris si troverà di fronte gli ex Baratto e Vitaglione, che oggettivamente sono chiamati ad un'impresa di non poco conto per salvare i sipontini. La squadra foggiana è stata praticamente allestita in settimana dopo un'estate travagliata, con patron Sdanga che ha iscritto la squadra al campionato al fotofinish.

Era stato scelto Chiarella per allenare i biancoazzurri, ma il trainer pugliese si è dimesso per evidenti incomprensioni con la proprietà. Un po' a sorpresa è stato scelto mister Baratto che insieme all'ex Vitaglione, prima amato poi criticato dalla piazza corallina, tenteranno di fare lo sgambetto alla Turris, vista la voglia di rivalsa dopo le contestazioni dei mesi passati verso società e tecnico.  

L'ex tecnico corallino dovrebbe optare per un classico 4-4-2 con l'ex Montecatini Grasso ('99) tra i pali. Difesa a quattro con Granatiero (ex Francavilla e Gavorrano) e Lorito (ex Brindisi) centrali. Gli under Quitadamo ed Ese presidieranno le fasce difensive. A centrocampo l'estro del '94 Esposito, ex Andria e Melfi in Lega Pro, proverà a dare lucide geometrie alla manovra sipontina. Al suo fianco il riconfermato Stajano. Sulle fasce Cicerelli, terzino adattato a centrocampo, riconfermato e un po' jolly di manovra con Lombardi a sinistra. In attacco la stella è Trotta, bomber da 20 gol in Eccellenza annui, negli ultimi anni tra Vieste, Trani e Termoli. Al suo fianco Rinaldi, buon prospetto classe '97 riconfermato dalla passata stagione. Anche se nelle ultime ore si parla dell'imminente ingaggio in attacco del bomber sempreverde Antonio La Porta, bandiera del Manfredonia, che potrebbe anche figurare tra i convocati per il match contro la Turris.

Probabile formazione Manfredonia (4-4-2): Grasso, Quitadamo, Ese, Esposito, Granatiero, Lorito, Stajano, Cicerelli, Trotta, Rinaldi, Cicerelli. All. Baratto.