SEZIONI NOTIZIE

IL MATTINO - Stretta finale per adeguamento Liguori: fondi comunali per i sediolini

di tuttoturris .com
Fonte: Raffaella Ascione -il mattino
Vedi letture
Foto

La Turris aspetta solo il Consiglio Federale. L’aspetta per la ratifica di una promozione inseguita per ben 19 anni, stretta nell’abbraccio travolgente dei propri tifosi. Nel frattempo, si continua a lavorare senza sosta per l’ultimazione degli interventi di adeguamento dell’Amerigo Liguori.

Proprio in chiave stadio, sono stati intanto registrati significativi e decisivi passi in avanti. A cominciare dalla videosorveglianza: gli operai della ditta aggiudicataria (la stessa che sta realizzando l’impianto di illuminazione, in virtù di un’estensione contrattuale) sono a lavoro per l’installazione delle telecamere che andranno a monitorare gli spalti del comunale. Ultimi giorni di lavoro, dunque, per la conclusione del cantiere e la consegna del nuovo impianto.

Sarebbe ormai questione di ore ed anche per l’altro impianto, quello di illuminazione, dovrebbe arrivare l’attesa e decisiva svolta. I nuovi fari sono attesi a Milano Malpensa per la serata di domani (giovedì 4 giugno). Il carico, contrariamente a quanto trapelato poco più di due settimane fa, non ha mai lasciato la Cina a bordo di un treno merci: raggiungerà infatti l’Italia con un volo da Shangai (che sarebbe decollato in giornata). Poi occorreranno 48 ore per lo sdoganamento dell'ordine. Insomma, al netto dei tempi burocratici, i nuovi fari dovrebbero arrivare a destinazione tra lunedì e martedì della prossima settimana. Occorreranno poi al massimo due settimane di lavoro per procedere all’installazione, sia sulle torri faro che sulla pensilina della tribuna. Completato l’impianto, si procederà infine alla convocazione della Commissione di Vigilanza per la certificazione dell’agibilità notturna del Liguori (l’ultima Commissione ha certificato quella diurna).

Da Palazzo Baronale arriva intanto notizia dell’approvazione – con delibera di Giunta – della variazione di Bilancio che consentirà di destinare proprio al Liguori ulteriori 60mila euro. La somma sarà impiegata per l’acquisto e l’installazione nei settori Tribuna e Distinti dei nuovi sediolini. Abbandonata dunque la pista regionale (era stata presentata domanda per accedere ai fondi residui delle Universiadi), il Comune si è fatto carico dell’ulteriore spesa per realizzare l’ultimo – ingente – intervento prescritto per l’adeguamento dell’impianto di viale Ungheria.

Atteso intanto per la prossima settimana un sopralluogo al Liguori: componenti dell’Ufficio Tecnico della Lega Pro visioneranno l’impianto insieme a dirigenti e tecnici comunali per l’eventuale indicazione degli ultimi accorgimenti da apportare.

Altre notizie
Mercoledì 08 luglio 2020
23:52 Primo piano Turris cerca stadio - Campania off limits: ne restano solo 5 tra Lazio e Puglia per evitare la catastrofe… 17:00 Editoriale La maledizione del binario Liguori: in queste condizioni il treno della C non passerà mai... 10:30 Primo piano Allarme rosso - Turris cerca casa: saltano anche Potenza ed Avellino, prende corpo l'ipotesi Lazio...
Martedì 07 luglio 2020
22:43 News Serie C - L'Avellino esonera Capuano... 19:12 News UFFICIALE Varchetta passa all'Aversa 15:00 News EX CORALLINI Mister Longo confermato a Carate. Vacca verso Casarano insieme a... 06:05 Primo piano Turris alla ricerca di uno stadio per la deroga. Colantonio chiama in causa il Comune: "Impegno istituzionale necessario per avere disponibilità da altre città..."
Lunedì 06 luglio 2020
16:26 Primo piano Ritardi al Liguori, la Turris comincia la disperata ricerca di un altro stadio: primo no da Pagani, si tenta Potenza... 11:42 News Tifosi allo stadio, Gravina: "Siamo pronti" 07:03 Primo piano La Turris pensa al post Celiento: piace Sibilli 01:36 News PLAYOFF SERIE C Ecco chi avanza al prossimo turno...
Domenica 05 luglio 2020
13:02 Primo piano Questione Liguori - L'Ing. Vigiani avverte: "Non bisogna perdere tempo, altrimenti andrà trovato un campo alternativo". Rassicurazioni dal Comune... 11:21 Primo piano TURRIS - Nista nuovo responsabile scouting nel Lazio 08:14 News Gravina: "B a 40? Confusa natura e portata norma Gravina, illuso tifosi"
Sabato 04 luglio 2020
17:01 News La Lega Pro entra a far parte del progetto DRAWS... 16:33 News Sponsor corallini: con Ottica Reccia riecco un pezzo di storia della Turris
Venerdì 03 luglio 2020
21:01 News UFFICIALE - Celiento firma per la Frattese: "Ritorno per completare una missione!" 19:00 Primo piano Corsa per adeguare il Liguori - Tempi serrati, ritardi per la certificazione del sintetico: deroga da prendere in considerazione? 12:37 Avversarie CASERTANA - Scelto il nuovo allenatore... 09:55 Primo piano Adeguamento Liguori - Il monito degli ultras al Comune: "Sindaco e giunta fate in fretta!"