SEZIONI NOTIZIE

I probabili 11 anti Catania: Fabiano verso la conferma della difesa a 3. In rampa di lancio D’Ignazio, dubbio trequartista…

di Vincenzo Piergallino
Vedi letture
Foto
© foto di Pasquale D'Orsi

Anche nella probante trasferta di Catania, la Turris potrebbe scendere nuovamente in campo con la difesa a 3, assetto iniziale delle ultime due partite con Foggia e Juve Stabia. Una soluzione dettata dalla necessità di una maggiore densità davanti ad Abagnale e dalla possibilità di schierarsi a specchio con un avversario che plausibilmente partirà con la volontà di fare la partita, magari concedendo qualcosina dietro.

In difesa pronto, pertanto, il terzetto costituito da Esempio, Rainone e Di Nunzio. In cabina di regia spazio ancora a Franco, vista la reiterata indisponibilità di Signorelli, ma questa volta potrebbero esserci due mezzali al suo fianco per un maggiore equilibrio in mezzo al campo, con Romano e Tascone in lizza per una maglia da titolare. Sugli esterni fiducia a Da Dalt e possibile chance a sinistra per D’Ignazio, le cui caratteristiche maggiormente offensive lascerebbero propendere per la sua presenza nel centrocampo a 5. L'impiego di una mezzala in più comporterebbe il sacrificio del trequartista, con Giannone che sarebbe favorito su Pandolfi per agire a ridosso di Longo, formando così una sorta di 3-5-1-1. In caso contrario, potrebbe avanzare Romano a supporto del tandem Giannone-Longo.

Probabile formazione TURRIS (3-5-1-1): Abagnale; Rainone, Di Nunzio, Esempio; Da Dalt, Tascone, Franco, Romano, D’Ignazio; Giannone, Longo. All: Fabiano.     

Altre notizie
Martedì 19 gennaio 2021
17:08 News LA SCHEDA - Ecco l'arbitro di Turris-Avellino! 16:04 News Girone C - I numeri del girone d'andata: Turris e Vibonese le squadre con più pareggi. Della Cavese la peggior difesa, Cianci comanda la classifica marcatori... 15:00 News Qui Avellino: Braglia recupera De Francesco in vista della Turris. In dubbio Silvestri 13:41 News VIDEO - Verso il derby, Piedepalumbo: "Con l'Avellino sarà una Turris aggressiva..." 12:37 Primo piano La Top 11 del girone C: presente Romano. Super esordio per Ciccone del Francavilla, riecco Castaldo!
PUBBLICITÀ
07:00 News Ghirelli: "È arrivato il momento di introdurre il Var anche in serie C. Sosteniamo Gravina..."
Lunedì 18 gennaio 2021
22:29 News Ultim'ora - Sandomenico ad un passo dalla Nocerina! 18:30 Primo piano Verso il derby - Storie di Turris: quando il giovane Scarano riacciuffò l'Avellino al Liguori! 17:17 News 4 chiacchiere sulla Turris torna di martedì: aspettando l’Avellino con il doppio ex Sasà Sullo! 14:54 Primo piano Turris, Rainone pronto per l'Avellino: "Contro squadre di alto livello la prestazione arriva sempre. Ottimo campionato, ma dobbiamo migliorare in casa..." 14:00 News CDS - Tacopina compra, l'Avellino accantona lo spettacolo. La Turris ci crede fino alla fine..." 12:19 News Mercoledì un recupero del girone C: ecco dove seguirlo 11:04 News Contestazione anche a Castellammare, la Curva Sud: "Langella vattene!" 06:58 Primo piano Turris, il punto del mercato: frenata per Flores, si lavora al rinnovo di Franco. Scemano i rumors su Da Dalt e Pandolfi, Sandomenico separato in casa…
Domenica 17 gennaio 2021
21:08 News Assenze precauzionali per Rainone e Giannone: con l'Avellino ci saranno! 19:41 Primo piano I verdetti del girone d'andata: Ternana schiacciasassi, il Bari insegue a fatica. Palermo e Stabia ko, la Turris resta ottava. Vittorie pesanti per Casertana e Viterbese... 18:23 Editoriale Il bilancio al giro di boa: questa Turris è già nella storia. E non ci dispiace per gli altri… 17:27 News UFFICIALE - Tacopina rileva il Catania! 12:16 News Girone C LIVE: tutti i risultati in tempo reale... 11:13 News IL PROSSIMO AVVERSARIO - Braglia sprona l'Avellino: "Dobbiamo migliorare sul piano del gioco, ma 31 punti sono un grande risultato..."