SEZIONI NOTIZIE

Fabiano: "Vittoria figlia dell'umiltà. Mercato in uscita? Devono restare tutti!"

di Vincenzo Piergallino
Vedi letture
Foto

Mister Fabiano si ritrova a commentare una gara senza storia dall’inizio, con la Turris che ha annientato il Tor Sapienza: “Abbiamo approcciato bene, contro un avversario comunque ben organizzato e collaudato, che aveva pochi cambi rispetto alla stagione scorsa e qualche buona individualità. Abbiamo vinto in primis con l’umiltà, perché queste partite non si vincono con la presunzione, poi lottando e giocando da squadra. Se giochiamo con la giusta mentalità, il resto poi viene da sé”.

Sull’abbondanza della rosa:Un gruppo del genere è molto semplice da gestire perché è composto da tutti uomini importanti, al di là delle qualità tecniche. Tutti sanno che possono giocare in qualsiasi momento. Magari in questa fase c’è qualcuno che sta giocando di più, qualche altro di meno, ma abbiamo bisogno di tutti. Mi va di sottolineare a tal proposito anche l’ingresso alla grande di un ragazzo come Liguoro, che ha interpretato la gara con la cattiveria giusta”.

Messaggio chiaro di Fabiano sull’eventualità di qualche cessione: Devono rimanere tutti, ma dipende anche da noi. Se stimoliamo la società attraverso i risultati positivi, sono certo che poi il presidente mi accontenta su tutto. Nel gruppo c’è una sana competizione ed è giusto così. Noi abbiamo un obiettivo importante e per raggiungerlo c’è bisogno di un organico del genere”. In tal senso l'ingresso di Sowe a gara in corso è un chiaro messaggio di quanto il tecnico corallino punti anche sull'ex Gela per questa stagione.     

Altre notizie
Mercoledì 03 giugno 2020
19:53 Primo piano IL MATTINO Stretta finale per adeguamento Liguori: fondi comunali per i sediolini 14:40 Primo piano SERIE C Niente Assemblea prima del 9? Parte dei club accusa Ghirelli 14:01 Avversarie RIPESCAGGIO IN C Anche la Torres si candida... 11:15 News CAMPIONATO E-sport Termina l'avventura della Turris 08:14 News LUTTO PAGANESE Il cordoglio della Turris
Martedì 02 giugno 2020
16:32 Primo piano Gravina conferma: "La Serie C riparte il 28 giugno. In caso di nuovo stop, algoritmo per le promozioni" 12:59 News Web-Tv – 4 chiacchiere sulla Turris torna la prossima settimana… con la C! 08:18 Avversarie FC Messina, Arena: "Giocheremo in C l'anno prossimo"
Lunedì 01 giugno 2020
20:08 News I club di C non ci stanno: richiesta una nuova Assemblea 17:33 Avversarie VIDEO - Nuovo stadio per la Casertana. Il sindaco: "Entro giugno progetto in consiglio comunale" 13:00 Primo piano La scuderia Buonomo pronta a restare (quasi) in blocco alla Turris: “Discorso già intavolato. Club protagonista anche in C con giovani top!” 11:25 News VIDEO - Torre pronta a ritrovare la C: il servizio della RAI! 11:14 Editoriale 8 giugno 1997 - 8 giugno 2020: ogni attesa è un ricordo. I playoff col Catania la storia di riscatto calcistico più bella di sempre... 08:30 Avversarie VERSO LA C - Bitonto, a breve gli interventi per mettere a norma lo stadio
Domenica 31 maggio 2020
21:15 Avversarie SAVOIA Mazzamauro "Mai più in D. Non vorrei che il ripescaggio non si facesse per via dello stadio..." 18:00 News Venerato: "Non chiamatela promozione a tavolino. Da due anni la Turris domina tutto e tutti..." 13:13 News eSport LND - La Turris batte il Taranto e accede alla fase finale di playoff 12:19 Primo piano Fabiano: "Anche senza festa, è questa la mia promozione più bella. Pronto a fare la guerra anche in C, con Colantonio la Turris può arrivare dove non è mai stata..." 10:13 News Sibilia: "Per le seconde una graduatoria di merito, ma non possiamo fare ancora previsioni sui ripescaggi..."
Sabato 30 maggio 2020
19:09 News Riforma dei campionati, c’è la svolta: tutto rimandato al 2021-2022