Fabiano sceglie il silenzio, a parlare è il vice Salvatore: "Col Gela mostrata maturità. Guarracino in grande forma!"

08.04.2019 06:42 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Fabiano sceglie il silenzio, a parlare è il vice Salvatore: "Col Gela mostrata maturità. Guarracino in grande forma!"
© foto di Salvatore Varo

A commentare il match con il Gela è Lorenzo Salvatore e non mister Fabiano. Infatti il tecnico corallino dal match con il Castrovillari ha adottato un personale silenzio stampa fino al termine della stagione. Non sono noti ufficialmente i motivi di questa presa di posizione da parte del tecnico torrese, anche se nei giorni scorsi il settimanale locale 'Tutto E’' non ha escluso qualche dissidio con il club alla base di questa autocensura.

Ad ogni modo è il tecnico in seconda dei corallini ad analizzare l’ultima vittoria in terra siciliana: “Penso che la Turris abbia dato una grande prova di maturità a Licata, disputando una buona partita. Prima mezz’ora dominata da parte nostra, nella quale forse meritavamo anche un gol in più, mentre nella ripresa non abbiamo rischiato nulla. Di fronte avevamo comunque un buon avversario, dato che il Gela vanta molti palleggiatori nella sua rosa. La squadra ha però dimostrato grande professionalità, nonostante il vantaggio importante in classifica sulle inseguitrici. Dobbiamo puntare al massimo anche nelle prossime gare, sia per l’importanza del quoziente punti in ottica ripescaggi, sia per arrivare con la tensione giusta ai play-off”.

Mister Salvatore commenta poi la prova di Guarracino, autore del gol partita: Fabrizio sta attraversando un ottimo momento di forma e nelle ultime partite sta realizzando gol importanti. La sua presenza dal primo minuto dimostra che mister Fabiano dà grande peso al lavoro settimanale, premiando chi fa meglio in allenamento”.

E presto potrebbe arrivare anche l’occasione dal primo minuto per Cunzi: Evan è un giocatore importante per noi. Dopo qualche problemino, ora sta ritrovando la migliore condizione e ci sarà utilissimo nei play-off”.