SEZIONI NOTIZIE

Fabiano: "Nella ripresa un'altra Turris. Palma? Dobbiamo dargli il tempo di..."

di Vincenzo Piergallino
Vedi letture
Foto

Mister Fabiano commenta la vittoria di misura sul Tor Sapienza: “Era una partita difficile, così come lo saranno tutte nel girone di ritorno, nel quale è come se iniziasse un altro campionato. Nel primo tempo il Tor Sapienza è riuscito a chiuderci tutti gli spazi, ma noi non siamo stati veloci e cattivi nell’attaccare la metà campo avversaria. Nella ripresa, invece, c’è stata solo la Turris in campo, collezionando varie palle gol e legittimando ampiamente il risultato”.

Sui cambi che nella ripresa hanno cambiato i connotati della Turris: Abbiamo cercato di allargare un po’ il gioco, sfruttando i 4 attaccanti e l’arretramento di Da Dalt sulla linea dei difensori. Diciamo che siamo stati premiati, ma avendo una rosa così ampia ed assortita è più facile cambiare certe situazioni in corso d’opera”.

Sulla prestazione di Palma, all’esordio con la maglia corallina: “Era la prima partita ufficiale che rigiocava dopo più di un mese. Logicamente gli serve del tempo per inserirsi in un gruppo già collaudato. Si tratta di un giocatore importante e sicuramente ci darà un grosso contributo. Oggi nel primo tempo non è riuscito a trovare la posizione, ma già nella ripresa è parso maggiormente a suo agio. Dobbiamo concedergli il tempo fisiologico per entrare nei meccanismi di gioco, ma si tratta di un innesto importantissimo.  

Altre notizie
Sabato 06 giugno 2020
06:59 Primo piano Torre pronta a riabbracciare la C: città quasi interamente biancorossa!
Venerdì 05 giugno 2020
17:33 Primo piano Un Liguori da serie C - Approvati 60 mila euro per i sediolini, fari attesi in Italia nelle prossime ore... 16:03 Primo piano SERIE C - Le indiscrezioni: playoff a gare secche, playout anche per le ultime per evitare ricorsi... 13:56 News La Figc vara il Fondo Salva Calcio: fino a 5 milioni a sostegno della C e della LND 08:04 News Sibilia: "L'1 luglio parte la nuova stagione. Se riaprono i teatri, possono farlo gli stadi..."
Giovedì 04 giugno 2020
18:47 Primo piano Turris, Ci siamo: ufficiale il CF lunedì prossimo. Ecco i punti all'ordine del giorno... 16:31 News TTC - Schira: "Pasticcio in Lega Pro. Cresce il partito che vuole giocare tutte le gare. Assemblea dopo il CF?" 13:58 News FIGC, riunione terminata: lunedì al Consiglio Federale la decisione definitiva sulla C 13:02 News GdS - Figc e leghe: nuova riunione oggi. Algoritmo: no in C. Playoff, i nodi... 12:25 Primo piano Targa commemorativa per Strino nei Distinti: c'è l'appovazione del Comune! 08:17 News In caso di stop definitivo ecco cosa determinerà l’algoritmo di Gravina
Mercoledì 03 giugno 2020
19:53 Primo piano IL MATTINO - Stretta finale per adeguamento Liguori: fondi comunali per i sediolini 14:40 Primo piano SERIE C Niente Assemblea prima del 9? Parte dei club accusa Ghirelli 14:01 Avversarie RIPESCAGGIO IN C Anche la Torres si candida... 11:15 News CAMPIONATO E-sport Termina l'avventura della Turris 08:14 News LUTTO PAGANESE Il cordoglio della Turris
Martedì 02 giugno 2020
16:32 Primo piano Gravina conferma: "La Serie C riparte il 28 giugno. In caso di nuovo stop, algoritmo per le promozioni" 12:59 News Web-Tv – 4 chiacchiere sulla Turris torna la prossima settimana… con la C! 08:18 Avversarie FC Messina, Arena: "Giocheremo in C l'anno prossimo"
Lunedì 01 giugno 2020
20:08 News I club di C non ci stanno: richiesta una nuova Assemblea