SEZIONI NOTIZIE

Fabiano: "A Catania con la giusta cattiveria. Dopo il derby acquisite nuove certezze"

di Vincenzo Piergallino
Fonte: Andrea Liguoro - Tuttoturris.com
Vedi letture
Foto
© foto di Pasquale D'Orsi

Corallini impegnati con il Catania (non si giocherà al “Massimino”, ma al “Nobile” di Lentini) ed ancora una volta sarà una sfida contro una gara blasonata. Sarà una Turris agguerrita, determinata – avverte il tecnico Fabiano-, che andrà a giocarsi la partita contro una squadra dal grande blasone, che ha grande qualità e giocatori importanti”.

Fabiano ha studiato gli avversari e ne elogia le qualità, ma la Turris ha le idee chiare su come dovrà affrontarla: “Hanno l’impronta di una grande squadra, però è bello misurarsi con queste compagini che hanno un organico di un altro livello. Andremo lì con umiltà, cattiveria e determinazione giusta”.

Turris reduce dal pari nel derby con la Juve Stabia chemi ha lasciato grandi certezze e allo stesso tempo quell’umiltà, quella cattiveria di battagliare su tutti i campi – commenta il tecnico torrese-. E quando dico di alzare l’asticella, intendo proprio questo, fare qualcosa in più ogni partita”.

Quando senti Catania, la mente non può non tornare alla stagione 1996-1997, quando la Turris superò i siciliani nei playoff promozione e conquistò l’accesso in finale con il Benevento: “Quel campionato ero a Matera – ricorda Fabiano-, la Turris venne a pareggiare zero a zero e giocò quasi tutta la partita in dieci per l’espulsione di Marcello Esposito, ma ero squalificato ed ero in tribuna”.

Il condottiero di quella Turris che conquistò una storica ed indimenticabile promozione nell’allora C1 fu mister Ciccio Esposito, che Fabiano conosce bene: “Al di la del rapporto umano che è di un altro livello, avevamo anche un gran rapporto professionale. Eravamo insieme a Nola e stavamo per percorrere una tappa insieme a Torre del Greco… è una persona che fatto la storia della Turris”.

Per la trasferta siciliana, Fabiano dovrà ancora fare a meno di Signorelli (potrebbe recuperare per la sfida di mercoledì a Palermo) e Persano, ma recupera Sandomenico.

Altre notizie
Venerdì 27 novembre 2020
12:33 Primo piano Turris perfezionata con la difesa 3: la RDL alla base della barriera corallina! 12:02 News La Serie B fa marcia indietro: vuole tornare a 22 squadre. Proposta una retrocessione in meno già da quest'anno...
Giovedì 26 novembre 2020
17:43 News Palermo-Turris vista dai principali quotidiani nazionali: "Corallini perfetti, Palermo amaro..." 16:25 Primo piano Colantonio: "Turris ammazzagrandi? Capiterà spesso, ma non creiamo false aspettative. Per Pandolfi offerte dalla B, su Fabiano..." 11:54 News Beffa Palermo, Almici: "La Turris come tutte le altre che vengono al Barbera..."
PUBBLICITÀ
07:56 News Top e flop di Palermo-Turris: sugli scudi Abagnale, Pandolfi, Rauti e Odjer!
Mercoledì 25 novembre 2020
20:42 News Le pagelle di Palermo-Turris: super Abagnale, Pandolfi straripante. Esempio con personalità, Fabiano azzecca i cambi... 20:10 News Pandolfi castiga il Palermo: "Ecco a chi dedico il mio gol. Scintille con Di Nunzio? Voleva solo spronarmi..." 20:00 News Primicile: "La vittoria di un gruppo coeso. Emblematica la resa dei riconfermati..." 19:40 Primo piano Turris corsara a Palermo. Fabiano: "Primo tempo sofferto, ripresa eccezionale. Sul battibecco tra Di Nunzio e Pandolfi..." 17:52 News VIDEO - La sintesi di Palermo-Turris 17:47 News La Turris beffa il Palermo, Boscaglia: "Noi volevamo creare, loro distruggere. Corallini scaltri..." 17:38 News Calcio sotto shock: è morto Maradona! 17:35 News Recuperi del girone C: colpaccio Turris, solo pari per Monopoli e Foggia. La classifica aggiornata! 17:18 Primo piano Siringa letale allo scadere: la Turris fa l’impresa al Barbera!!! 14:45 Primo piano LIVE Palermo-Turris 0-1 (49'st Pandolfi) FINALE 13:39 News La Lega Pro presenta Palermo-Turris: sfida tra titani con numeri da record! 13:34 News VIDEO LIVE - Il pullman della Turris entra al Barbera! 11:56 News VIDEO - Palermo-Turris in chiaro: ecco dove vederla! 10:00 News Ultime da Palermo: Luperini e Floriano in rampa di lancio. Saraniti il terminale unico!