SEZIONI NOTIZIE

Fabiano: "A Catania con la giusta cattiveria. Dopo il derby acquisite nuove certezze"

di Vincenzo Piergallino
Fonte: Andrea Liguoro - Tuttoturris.com
Vedi letture
Foto
© foto di Pasquale D'Orsi

Corallini impegnati con il Catania (non si giocherà al “Massimino”, ma al “Nobile” di Lentini) ed ancora una volta sarà una sfida contro una gara blasonata. Sarà una Turris agguerrita, determinata – avverte il tecnico Fabiano-, che andrà a giocarsi la partita contro una squadra dal grande blasone, che ha grande qualità e giocatori importanti”.

Fabiano ha studiato gli avversari e ne elogia le qualità, ma la Turris ha le idee chiare su come dovrà affrontarla: “Hanno l’impronta di una grande squadra, però è bello misurarsi con queste compagini che hanno un organico di un altro livello. Andremo lì con umiltà, cattiveria e determinazione giusta”.

Turris reduce dal pari nel derby con la Juve Stabia chemi ha lasciato grandi certezze e allo stesso tempo quell’umiltà, quella cattiveria di battagliare su tutti i campi – commenta il tecnico torrese-. E quando dico di alzare l’asticella, intendo proprio questo, fare qualcosa in più ogni partita”.

Quando senti Catania, la mente non può non tornare alla stagione 1996-1997, quando la Turris superò i siciliani nei playoff promozione e conquistò l’accesso in finale con il Benevento: “Quel campionato ero a Matera – ricorda Fabiano-, la Turris venne a pareggiare zero a zero e giocò quasi tutta la partita in dieci per l’espulsione di Marcello Esposito, ma ero squalificato ed ero in tribuna”.

Il condottiero di quella Turris che conquistò una storica ed indimenticabile promozione nell’allora C1 fu mister Ciccio Esposito, che Fabiano conosce bene: “Al di la del rapporto umano che è di un altro livello, avevamo anche un gran rapporto professionale. Eravamo insieme a Nola e stavamo per percorrere una tappa insieme a Torre del Greco… è una persona che fatto la storia della Turris”.

Per la trasferta siciliana, Fabiano dovrà ancora fare a meno di Signorelli (potrebbe recuperare per la sfida di mercoledì a Palermo) e Persano, ma recupera Sandomenico.

Altre notizie
Martedì 19 gennaio 2021
17:08 News LA SCHEDA - Ecco l'arbitro di Turris-Avellino! 16:04 News Girone C - I numeri del girone d'andata: Turris e Vibonese le squadre con più pareggi. Della Cavese la peggior difesa, Cianci comanda la classifica marcatori... 15:00 News Qui Avellino: Braglia recupera De Francesco in vista della Turris. In dubbio Silvestri 13:41 News VIDEO - Verso il derby, Piedepalumbo: "Con l'Avellino sarà una Turris aggressiva..." 12:37 Primo piano La Top 11 del girone C: presente Romano. Super esordio per Ciccone del Francavilla, riecco Castaldo!
PUBBLICITÀ
07:00 News Ghirelli: "È arrivato il momento di introdurre il Var anche in serie C. Sosteniamo Gravina..."
Lunedì 18 gennaio 2021
22:29 News Ultim'ora - Sandomenico ad un passo dalla Nocerina! 18:30 Primo piano Verso il derby - Storie di Turris: quando il giovane Scarano riacciuffò l'Avellino al Liguori! 17:17 News 4 chiacchiere sulla Turris torna di martedì: aspettando l’Avellino con il doppio ex Sasà Sullo! 14:54 Primo piano Turris, Rainone pronto per l'Avellino: "Contro squadre di alto livello la prestazione arriva sempre. Ottimo campionato, ma dobbiamo migliorare in casa..." 14:00 News CDS - Tacopina compra, l'Avellino accantona lo spettacolo. La Turris ci crede fino alla fine..." 12:19 News Mercoledì un recupero del girone C: ecco dove seguirlo 11:04 News Contestazione anche a Castellammare, la Curva Sud: "Langella vattene!" 06:58 Primo piano Turris, il punto del mercato: frenata per Flores, si lavora al rinnovo di Franco. Scemano i rumors su Da Dalt e Pandolfi, Sandomenico separato in casa…
Domenica 17 gennaio 2021
21:08 News Assenze precauzionali per Rainone e Giannone: con l'Avellino ci saranno! 19:41 Primo piano I verdetti del girone d'andata: Ternana schiacciasassi, il Bari insegue a fatica. Palermo e Stabia ko, la Turris resta ottava. Vittorie pesanti per Casertana e Viterbese... 18:23 Editoriale Il bilancio al giro di boa: questa Turris è già nella storia. E non ci dispiace per gli altri… 17:27 News UFFICIALE - Tacopina rileva il Catania! 12:16 News Girone C LIVE: tutti i risultati in tempo reale... 11:13 News IL PROSSIMO AVVERSARIO - Braglia sprona l'Avellino: "Dobbiamo migliorare sul piano del gioco, ma 31 punti sono un grande risultato..."