Ennesimo comunicato della società...

30.03.2014 20:22 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Ennesimo comunicato della società...

Per dovere di correttezza e trasparenza pubblichiamo la solita "letterina" del presidente Moxedano, ahimé anche in questo caso piena di inesattezze e poco veritiera.

Prima di ciò è doveroso però premettere quanto accaduto oggi, dato che il nostro sito non ha mai detto bugie e mai lo farà:

- nell'intervello del match tra Bisceglie e Turris, il presidente Mario Moxedano ha raggiunto il sottoscritto in tribuna, accusandolo ingiustamente e con toni alquanto offensivi di scrivere una cronaca testuale del match a suo parere poco giusta, tra lo sbigottimento dei colleghi. La grande colpa del sottoscritto sarebbe stata quella di definire "innocuo" il cross che aveva propiziato il penalty a favore della Turris, "velleitario" un tiro dalla distanza terminato di gran lunga alto ed infine aver giudicato la prima frazione di gioco "avara di emozioni" (fortunatamente esistono le immagini, quindi ognuno potrà farsi una propria idea...);

- il sottoscritto non ha mai invitato il sig.re Moxedano ad un incontro chiarificatore con la stampa, ma ha semplicemente consigliato di stemperare saggiamente i toni anche con la piazza per remare tutti dalla stessa parte, visti i positivi risultati della squadra. E a tale invito il presidente aveva risposto che lui non "sarebbe tornato indietro da quanto già dichiarato nei comunicati precedenti" e che "con Torre del Greco aveva chiuso". Continuava, inoltre, minacciando che in futuro non avrebbe permesso allo stesso di scrivere nemmeno per il Terzigno. Ma, con tutto il rispetto per il Terzigno Calcio, a noi interessa la Turris...

Pertanto, dato che più testimoni hanno assistito all'alterco e ai contenuti dello stesso, che non corrispondono a quanto dichiarato nel comunicato seguente, ci riserviamo di adire per vie legali per calunnia e diffamazione.

Infine, tengo a sottolineare che TUTTA la stampa torrese ha sempre agito con rispetto, battendosi per la verità, a tutela della Turris e dei suoi tifosi, oltrepassando per il bene della stessa talvolta anche il limite dell'oggettività. Se poi il presidente preferisce il sito della società, nessuno gli vieta di aprirsi un blog personale.       

Aggiungiamo, altresì, che ad oggi il nostro unico intento è capire quale sarà il futuro di questa squadra, a prescindere dal responso che darà il campo di gioco. La piazza torrese pretende sapere se rimarrà o meno a Torre del Greco. Altrimenti, ci chiediamo che senso ha continuare a sostenerla, nel caso in cui il titolo sportivo dovesse essere trasferito altrove? 

Vincenzo Piergallino (responsabile TuttoTurris.com)

Ecco il comunicato integrale...

“In riferimento alle dichiarazioni a me addebbitate ci tengo a fare alcune precisazioni”. Tuona il presidente Mario Moxedano. “Quello che ho detto è semplicemente che sono loro, la stampa, i principali colpevoli di tutta la situazione che si è creata. Mai ho profferito parole negative nei confronti della città di Torre del Greco. Quello che ho fatto è semplicemente rispondere alla richiesta propostami dal Sig. Piergallino di un eventuale incontro con la stampa dicendo che io con la stampa di Torre del Greco ho chiuso. Sono loro ad avermi fatto passare la voglia di fare calcio lì. Ci tengo poi a precisare un ulteriore cosa – continua il presidente – Non sono il “Re del Bingo” ed ho già dato mandato ai miei legali per procedere contro chi continua a diffamarmi in quel modo”.