Doccia fredda per l'Avellino, Primicile annuncia "L'offerta non ci soddisfa, Franco resta alla Turris almeno fino a giugno. Su Russo, Di Gennaro e Pandolfi..."

30.01.2022 20:50 di tuttoturris .com   vedi letture
Fonte: Andrea Liguoro - Tuttoturris.com
Doccia fredda per l'Avellino, Primicile annuncia "L'offerta non ci soddisfa, Franco resta alla Turris almeno fino a giugno. Su Russo, Di Gennaro e Pandolfi..."

Quando tutto sembrava lasciar ipotizzare un passaggio imminente di Daniele Franco all'Avellino, la doccia fredda per gli irpini arriva direttamente dal ds della Turris Rosario Primicile, che annuncia la permanenza del regista a Torre del Greco in questa sessione di mercato, ritenendo inadeguata l'offerta degli irpini, che avevano proposto di sobbarcarsi interamente l'ingaggio del neo arrivato Sbraga per liberare il regista biancorosso: “Daniele si è allenato tutta la settimana, poi in questi ultimi giorni le sirene di mercato lo hanno un po' distratto. Abbiamo preferito non convocarlo perché è vero che c’era una trattativa in atto con l’Avellino, che probabilmente non sarà conclusa. Daniele è una calciatore della Turris e rimarrà con noi fino a giugno. Noi gli abbiamo fatto una nostra proposta che ritengo importante, il calciatore non ha detto no a noi, ma neanche sì. Si è voluto prendere qualche giorno di riflessione, anche perché aveva avuto questa proposta dall’Avellino che aveva anche preso in considerazione, ma ciò non significa che ha preferito l’Avellino alla Turris. Ha messo nelle mani della società la scelta di decidere se aprire o no una trattativa con l’Avellino. Siccome è un calciatore che va in scadenza, avevamo intrapreso la strada di una trattativa con l’Avellino che però non ha soddisfatto le esigenze della società Turris, quindi Daniele resta a Torre del Greco e non è escluso che possa rinnovare”.

Primicile ha aggiunto: L’Avellino, tramite l’entourage del calciatore, ha avuto come ultimatum quello di oggi pomeriggio alle ore 17. La risposta mi è arrivata intorno alle 15, per cui avevamo ritenuto opportuno che Daniele oggi rimanesse isolato da questa trattativa e quindi abbiamo preferito non schierarlo. Lui ci tiene alla Turris e alla città di Torre del Greco, a questo gruppo, non vuole andare via. Non ha detto di voler lasciare sbattendo i pugni sul tavolo, ma certo ha avuto questa offerta e preso da questa proposta ha messo nelle mani della società la valutazione”.

Sulla trattativa per il rinnovo: “Nessun intoppo nel rinnovo di Franco. Aspettavamo solo questa fine del mercato per cercare di vedere quale fosse la migliore soluzione per tutti. Con l'entourage del calciatore ho ottimi rapporti, così come Daniele tiene molto alla società, penso che problemi non dovrebbero esserci a meno che in futuro non ci sia qualcosa di importante e allora non precludiamo al ragazzo la possibilità di fare il salto di categoria”.

Su possibili colpi in entrata, a poche ore dalla chiusura del mercato invernale: “Vediamo… siamo vigili, non abbiamo tutta questa fretta e lo hanno dimostrato anche oggi i nostri “over” Esempio, Manzi, Longo, Pavone, Ghislandi, Nunziante. Sono contento di questi ragazzi, è giusto che diamo più spazio a loro in questo girone di ritorno che stanno dimostrando di essere all’altezza.

Conferme sui nomi rimbalzati nelle ultime ore: "Per Russo c’è una trattativa concreta, abbiamo già un accordo con il ragazzo ed il suo entourage. Il Messina mi aveva chiesto di attendere ancora qualche giorno, se poi non dovesse sbloccarsi la trattativa di Russo, non è che abbiamo tutta questa fretta di prendere un attaccante. Pandolfi? C’è una stima per il ragazzo che conoscete tutti, lui sta facendo bene a Cosenza, è giusto che faccia il suo percorso. Poi se mi dovessero bussare alla porta, noi siamo pronti ad accoglierlo…. Di Gennaro come sostituto di Franco? Abbiamo un ottimo rapporto con il Bari, mi sono sentito con Polito per Davide. C’è stata una chiacchierata, però questo non significa che sia stata una chiacchierata di un fatto concreto”.