SEZIONI NOTIZIE

Da Dalt: "Domani gara importantissima, la Turris non è morta!"

di Vincenzo Piergallino
Fonte: Andrea Liguoro - Tuttoturris.com
Vedi letture
Foto

Rientrato da un turno di stop per squalifica, la Turris avrà bisogno anche del miglior Da Dalt per invertire la rotta (proprio per squalifica, invece, mancheranno Romano e Rainone, con il difensore che ha addirittura rimediato due giornate dopo l’espulsione nel finale di partita con il Palermo). È proprio il laterale corallino ad analizzare la difficile situazione in casa Turris e a commentare lo striscione affisso dai tifosi in Curva Vesuvio con la scritta “svegliatevi”: “È un momento delicato, fa parte del calcio – afferma Da Dalt-. I tifosi ci hanno sempre sostenuto, il loro striscione dimostra che ci tengono e che magari in loro sta subentrando un po' di paura. È uno striscione di incitamento e non lo prendiamo assolutamente come una contestazione, anzi. Ci deve dare maggior forza e consapevolezza, dobbiamo dare tutto”.

“Il girone di ritorno è stato sotto le aspettative rispetto al girone d’andata – continua l’esterno corallino-. Dobbiamo continuare a lavorare e stare uniti. Domani sarà una partita importantissima per il nostro cammino”.

Un girone di ritorno che stride fortemente rispetto a quanto di buono fatto in quello d’andata: “L’involuzione? Fa parte del calcio. Si vince, si perde. È normale che dopo tante giornate in cui non arrivano i risultati, il momento è diventato delicato. Dobbiamo essere tutti uniti. Sono sicuro che domani daremo il massimo per portare a casa la vittoria”.

Da Dalt allontana cause da ricercarsi all’interno del gruppo o nel rapporto con la società: “Siamo dei lavoratori, dei bravi ragazzi, la società non ci fa mancare niente, quindi non si può parlare di problemi tra di noi o societari. Anzi, ci hanno sempre sostenuto, anche in questo momento. C’è stato un calo ed adesso dobbiamo cambiare la marcia, già da domani. Sembra una frase fatta, ma non è così. Siamo tutti concentrati e consapevoli che dobbiamo assolutamente vincere”.

“Le prestazioni ci sono sempre state – conclude il laterale corallino-. Non possiamo dire di essere una squadra morta perché una squadra morta non segna, non crea gioco, invece a noi questo non manca, c’è stato solo qualche episodio che dobbiamo portarlo a nostro favore”. 

Altre notizie
Martedì 20 aprile 2021
22:50 News La designazione: fischietto calabrese per Turris-Bari! 16:44 News Ufficiale - Il Bari si riaffida ad Auteri prima della Turris... 11:19 Primo piano Turris, fuori l’orgoglio: servono punti per non sfidare troppo la sorte… ed evitare un pericoloso déjà vu! 11:01 News Serie C, ecco le squadre già certe dei playoff: spuntano due campane...
Lunedì 19 aprile 2021
19:45 News Occhio Turris, la Paganese ora crede nella salvezza diretta...
16:26 News Scossone a Bari: esonerato Carrera prima della Turris!
Domenica 18 aprile 2021
23:46 News IL PROSSIMO AVVERSARIO - Carrera promuove il Bari: "Pari positivo, mentalità giusta per i playoff..." 19:56 Primo piano Il punto del girone: il Bari frena di nuovo, sorpasso Catanzaro. Potenza già salvo, super colpaccio della Paganese. La Juve Stabia sempre più in alto... 09:52 News GIRONE C LIVE: tutti i risultati in tempo reale...
Sabato 17 aprile 2021
19:59 News L'anticipo del girone: impresa Vibonese, sconfitto l'Avellino e agganciata la Turris! 16:02 Primo piano TUTTO E' - Gestione Liguori: dal primo luglio sarà rebus. Attesa per il bando relativo alla concessione pluriennale... 08:34 Primo piano Il prossimo turno: anticipa la Vibonese. Derby a Caserta, Paganese allo Zacchera. Turris spettatrice interessata...
Venerdì 16 aprile 2021
16:03 News Lo scontro. Cavese-Turris spostata al 28 aprile, ma i metelliani inveiscono e scrivono alla Lega: "Violazione delle norme. Serve buon senso..." 15:45 Primo piano UFFICIALE: deroga accolta. Rinviata Cavese-Turris! 10:08 Primo piano Ultim'ora - Cavese-Turris, si va verso il rinvio! 09:57 News Verso il derby - Matera avverte la Turris: "Crediamo ancora nella salvezza!" 09:46 News Gli arbitri del prossimo turno: fischietto marchigiano per Cavese-Turris!
Giovedì 15 aprile 2021
21:10 News Lo Monaco avverte: "Costi elevatissimi, zero introiti. A breve ci sarà un'ecatombe in serie C..." 16:15 Primo piano Ufficiale - Franco si lega alla Turris fino al 2022: "Questa società ha sempre creduto in me" 13:24 News Il recupero del girone: il Palermo blinda la zona playoff!