Covid 19, Ufficiale - La D si ferma: rinviata (per ora) solo la gara con il Latina...

05.03.2020 13:52 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Fonte: Notiziariocalcio
Covid 19, Ufficiale - La D si ferma: rinviata (per ora) solo la gara con il Latina...

Si è conclusa pochi minuti fa la riunione straordinaria, tenutasi a Piazzale Flaminio, dei vertici della Lega Nazionale Dilettanti. Argomento di discussione il Dcpm firmato ieri dal premier italiano Giovanni Conte e, di conseguenza, le scelte da adottare per il campionato di Serie D.

La decisione presa è quella che già da ieri era cominciata a circolare: la Serie D si ferma questa settimana. Niente gare questo week end e, dovrebbe essere confermata la giornata di pausa già programmata da calendario per domenica prossima.

Quindi, quindici giorni senza calcio in Serie D. Questa il comunicato diffuso pochi minuti fa dalla Lega Nazionale Dilettanti con il quale ha annunciato lo stop delle gare dei gironi A, E, G, H ed I. Quelli B, C, D ed F erano già stati decisi.

Annullati anche i recuperi programmati per la prossima settimana.

Il Dipartimento Interregionale, - preso atto del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4marzo 2020;

-considerato che all’art 1 lettera C è previsto espressamente che le associazioni e le società sportive, a mezzo del proprio personale medico sono tenute ad effettuare i controlli idonei a contenere il rischio di diffusione del virus COVID-19 tra gli atleti, i tecnici, i dirigenti e tutti gli accompagnatori che vi partecipano;

- considerato che l’espletamento di tali controlli, posti a carico delle associazioni e società sportive, necessita di tempi tecnici particolari;

-vista l’imminenza delle gare programmate;

Delibera il rinvio di tutte le gare in programma domenica 8 marzo 2020 relative ai gironi A–E–G–H-I a data da destinarsi.

Delibera l’annullamento di tutti i recuperi programmati con Comunicato Ufficiale n.106 del 3/3/2020 dall’11/3/2020 al 1°/4/2020, riservando una nuova calendarizzazione attraverso nuovo specifico Comunicato Ufficiale.

Delibera con riserva di adottare diversi ed ulteriori eventuali provvedimenti in ottemperanza a nuove Ordinanze e/o Decreti che dovessero essere pubblicati successivamente.