SEZIONI NOTIZIE

Catania-Turris 0-0 FINALE

di Vincenzo Piergallino
Vedi letture
Foto

50' - FINALE - Altro pareggio utile per la Turris, il terzo consecutivo.

47' - La Turris tiene bene a due minuti dall'esaurimento dei 4 di recupero. 

43' - Gli etnei ci provano sui calci piazzati, ma Abagnale è bravo a disinnescare una punizione dal limite di Reginaldo.

37' - Il Catania passa al 4-3-1-2 con l'ingresso di Piovanello, mentre è D'Ignazio a rilevare uno stremato Tascone. Gli etnei si scoprono, con i corallini che danno la sensazione di poter pungere a campo aperto.

30' - Il Catania in avanti si gioca anche la carta Sarao, ma i tre centrali della Turris fin qui restano insuperabili, soprattutto sulle palle.

21' - Occasionissima per la Turris: Longo doma una palla in ripartenza e serve Romano nel cuore dell'area, che colpisce male di testa ad un passo dalla porta. Nel frattempo nel Catania entra Izco per dare maggiore proezione offensiva alla mediana. Rispondono i corallini con Fabiano per Romano, passando rinfoltendo la mediana.

15' - Catania che non riesce per sfondare per vie centrali ed è costretto da Turris alla soluzione personale, come il tiro da fuori di Pecorino che finisce alto. Nel frattempo mister Fabiano si gioca la carta Longo per Giannone.

8' - Turris più presente nella metà campo avversaria in questo avvio di ripresa. Ci prova Romano con un rasoterra velenoso che impegna Martinez...

1' - Si riprende senza cambi. Nel frattempo comincia a piovere sul manto erboso di Lentini, già di per se molto pesante. 

______________

46' - FINE PRIMO TEMPO - Turris fin qui impeccabile in fase di non possesso. Ad eccezione dei primi 5 minuti, i corallini non concedono quasi nulla al Catania, chiudendo tutte le linee di passaggio. Gli uomini di Fabiano si difensono bene ma non riescono a pungere in ripartenza, non arrivando mai a calciare nello specchio della porta avversaria.

38' - Gli etnei provano a velocizzare la manovra, ma la Turris chiude bene tutti i varchi. Fallo di frustrazione di Maldonado che gli costa il giallo, a dimostrazione del fatto che i corallini stanno concedendo solo le briciole agli attaccanti avversari.

28' - La Turris toglie profondità al Catania, che non sa come superare le linee biancorosse. Gli uomini di Fabiano cercano anche a farsi notare in avanti, con Pandolfi che non riesce a presentarsi a tu per tu con il portiere dopo duello al limite dell'area con Silvestri.

19' - Turris molto attenta dal punto di vista tattico. Il pressing dettato da Romano, Giannone e Pandolfi per il momento sta riuscendo ad inibire Maldonado, la fonte del gioco del Catania, che fin qui si è visto soltanto su punizione da fuori area, che tuttavia non impensierisce Abagnale.

10' - Terreno di gioco molto pesante a Lentini. Il Catania parte forte e dopo 5 minuti ha subito un'occasionissima: Pecorino ruba il tempo a Di Nunzio e scarica al centro per Biondi, che però calcia male a pochi passi dalla porta. Gli etnei ci riprovano qualche minuto più tardi con tiro dalla distanza di Claiton, la palla viene deviata ed assume una traiettoria velenosa, ma Abagnale è attento nel respingere in corner.

1' - Partiti!

FORMAZIONE CATANIA - Confermato il 3-5-2 tra gli etnei. In avanti fiducia al classe 2001 Pecorino in luogo dell'ex Reggina Sarao, in coppia con Reginaldo. In mediana Maldonado vince il ballottaggio con Rosaia, mentre Biondi la spunta su Izco

FORMAZIONE TURRIS - A sorpresa non c'è bomber Longo nell'undici iniziale, figurando solo in panchina. In difesa ci sono Lorenzini, Rainone e Di Nunzio, il che lascia presagire la conferma della difesa a 3. In mediana la coppia Tascone-Franco. In avanti c'è Giannone a supporto di Pandolfi, con Romano probabilmente nelle vesti di "trequartista incursore".

CATANIA-TURRIS

CATANIA (3-5-2): Martinez; Zanchi (28'st Noce), Silvestri, Claiton; Pinto (16'st Izco), Biondi, Maldonado (35'st Piovanello), Welbeck, Albertini (16'st Calapai); Reginaldo, Pecorino (28'st Sarao). All: Cristaldi (squalificato Raffaele). A disp: Confente, Della Valle, Rosaia, Panebianco, Emmausso, Sarao, Vrikkis.

TURRIS (3-4-1-2): Abagnale; Rainone, Di Nunzio, Lorenzini; Da Dalt, Tascone (37'st D'Ignazio), Franco, Esempio; Romano (21'st Fabiano); Giannone (10'st Longo), Pandolfi. All: Fabiano. A disp: Lonoce, Barone, D'Ignazio, Marchese, D'Oriano, Sandomenico, Alma. 

ARBITRO: Luca Angelucci di Foligno.

NOTE: ammoniti Albertini, Da Dalt, Maldonado, Pandolfi, Longo.

Altre notizie
Venerdì 27 novembre 2020
12:33 Primo piano Turris perfezionata con la difesa 3: la RDL alla base della barriera corallina! 12:02 News La Serie B fa marcia indietro: vuole tornare a 22 squadre. Proposta una retrocessione in meno già da quest'anno...
Giovedì 26 novembre 2020
17:43 News Palermo-Turris vista dai principali quotidiani nazionali: "Corallini perfetti, Palermo amaro..." 16:25 Primo piano Colantonio: "Turris ammazzagrandi? Capiterà spesso, ma non creiamo false aspettative. Per Pandolfi offerte dalla B, su Fabiano..." 11:54 News Beffa Palermo, Almici: "La Turris come tutte le altre che vengono al Barbera..."
PUBBLICITÀ
07:56 News Top e flop di Palermo-Turris: sugli scudi Abagnale, Pandolfi, Rauti e Odjer!
Mercoledì 25 novembre 2020
20:42 News Le pagelle di Palermo-Turris: super Abagnale, Pandolfi straripante. Esempio con personalità, Fabiano azzecca i cambi... 20:10 News Pandolfi castiga il Palermo: "Ecco a chi dedico il mio gol. Scintille con Di Nunzio? Voleva solo spronarmi..." 20:00 News Primicile: "La vittoria di un gruppo coeso. Emblematica la resa dei riconfermati..." 19:40 Primo piano Turris corsara a Palermo. Fabiano: "Primo tempo sofferto, ripresa eccezionale. Sul battibecco tra Di Nunzio e Pandolfi..." 17:52 News VIDEO - La sintesi di Palermo-Turris 17:47 News La Turris beffa il Palermo, Boscaglia: "Noi volevamo creare, loro distruggere. Corallini scaltri..." 17:38 News Calcio sotto shock: è morto Maradona! 17:35 News Recuperi del girone C: colpaccio Turris, solo pari per Monopoli e Foggia. La classifica aggiornata! 17:18 Primo piano Siringa letale allo scadere: la Turris fa l’impresa al Barbera!!! 14:45 Primo piano LIVE Palermo-Turris 0-1 (49'st Pandolfi) FINALE 13:39 News La Lega Pro presenta Palermo-Turris: sfida tra titani con numeri da record! 13:34 News VIDEO LIVE - Il pullman della Turris entra al Barbera! 11:56 News VIDEO - Palermo-Turris in chiaro: ecco dove vederla! 10:00 News Ultime da Palermo: Luperini e Floriano in rampa di lancio. Saraniti il terminale unico!