Baratto: "Tante certezze, zero dubbi. I gol subiti non mi preoccupano..."

28.08.2016 22:00 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Baratto: "Tante certezze, zero dubbi. I gol subiti non mi preoccupano..."
© foto di Salvatore Varo

Mister Baratto commenta la vittoria sull’Aversa dopo il roboante 3-2: Domare l’Aversa non era cosa facile. Non tragga in inganno l’età media della formazione scesa in campo: è vero che per gran parte era costituita da giovani, ma erano tutti di grande qualità e soprattutto collaudati. Almeno 7 o 8 giocatori dell’Aversa giocano insieme da diversi anni e con lo stesso allenatore. Pertanto è normale che ci creassero qualche difficoltà. Noi rispetto a loro siamo ancora in costruzione, ma nonostante ciò anche oggi ho visto molte cose positive”.

TANTE CERTEZZE, ZERO DUBBI - Il tecnico corallino continua con l’analisi del match: Oggi siamo andati in difficoltà soprattutto nella zona centrale, dove ci pressavano tantissimo. Prima del loro pareggio stavamo giocando benissimo, sfiorando più volte il raddoppio. Il gol a sorpresa ci ha un po’ stordito e per 10 minuti siamo andati in black-out. Tuttavia non abbiamo mai mollato ed anche in svantaggio abbiamo spinto al massimo l’acceleratore. Sicuramente c’è ancora da migliorare, ma a mio avviso la squadra ha già una sua identità, una grande forza mentale e la capacità di creare tantissime occasioni in zona gol. Ovvio che certi meccanismi devono essere oliati, ma questo avverrà con la crescita della condizione fisica. Dubbi in vista del campionato? Nessuno, ho solo tante certezze!”.   

I GOL SUBITI - Mister Baratto non si dice preoccupato delle 3 reti subite nelle ultime due uscite: “Le due reti subite oggi non credo siano imputabili alla fase difensiva. La prima è frutto di una palla inattiva, sulle quali ci si può allenare quanto si vuole, ma comportano sempre una dose di imprevedibilità. L’altra invece è dovuta ad un errore individuale, che nell’arco di un match ci può anche stare. Pertanto questi gol subiti non mi preoccupano per il futuro…”.

LA MOSSA - Baratto poi spiega le sue mosse in corso d’opera: “Nella seconda fase del match siamo passati al 4-3-3 per dare maggior intensità in mezzo al campo e per mantenere bassi i terzini avversari. E penso che questo correttivo ci abbia dato ragione”. Sull’esclusione di Omar dai convocati: “Per lui c’è ancora il problema tesseramento, ma si dovrebbe risolvere già a partire dalla prossima settimana”.