SEZIONI NOTIZIE

Attesa per il Consiglio Federale sulla C - Galigani: "Bisceglie e Cerignola verso la bocciatura"

di Vincenzo Piergallino
Fonte: Graffisulpallone.com
Vedi letture
Foto

Trapelano voci poco rassicuranti sul futuro immediato di Cerignola e Bisceglie. Alla data del 5 luglio scorso gli impianti sportivi, che ospitano le due squadre, non sarebbero risultati a norma per essere ammesse in Lega Pro. Entrambe rischiano la bocciatura nel Consiglio Federale del prossimo 12 luglio. La Paganese subentrerebbe, tra le riammesse, al posto dei neroazzurri del patron Nicola Canonico. Il numero delle squadre partecipanti alla serie C si fermerebbe, momentaneamente, a 59 unità. Con buone possibilità per il Bisceglie, facendo ricorso al Coni, di andare a coprire il vuoto creatosi nell’organico. Al Cerignola, a quel punto, sarebbe preclusa ogni possibilità di ripescaggio. Così fosse sarei anche io dispiaciuto. Per la famiglia Grieco e per tutti gli appassionati tifosi della società ofantina. Avrebbero mille ragioni per sentirsi traditi. In quel caso si parlerebbe di un “flop” macroscopico per il sindaco Franco Metta. Deontologia allora vorrebbe che lo stesso, dopo tanti inutili proclami, riflettesse, ma seriamente, sull’opportunità di rassegnare le proprie dimissioni!

Altre notizie
Venerdì 29 maggio 2020
13:25 News Direttivo Lega Pro in corso! Si va verso i playoff e playout 10:51 Primo piano Torre mai così biancorossa: dal centro alla periferia… festa di colori per il ritorno in C! 09:06 News Serie A e B ripartono il 20 giugno, per la C decisivo il Consiglio Federale 07:54 Primo piano Sibilia: "Ripartenza è segnale importante, ora le riforme necessarie"
Giovedì 28 maggio 2020
21:42 News ULTIM'ORA - Il Consiglio Federale si terrà giovedì 4 giugno 11:51 News Tognon (vice Pres. Lega Pro): "La riforma in vigore solo dall'anno prossimo. La C rimarrà!" 10:23 News VIDEO - Serie C, riforma, stadio, mercato: rivedi 4 chiacchiere sulla Turris! 06:16 Primo piano Primicile: "Conferma di Fabiano doverosa, vogliamo tenere buona parte dell'organico. Preoccupati per la questione illuminazione, sulla riforma..."
Mercoledì 27 maggio 2020
18:24 News Web Tv - Riecco "4 chiacchiere sulla Turris": conto alla rovescia verso l'ufficialità. Spazio alla riforma e alla questione stadio... 16:53 News Retrocesse a tavolino: 31 club di D diffidano la FIGC 14:12 Primo piano Comunicato congiunto Palomba e Colantonio: "Il trionfo della Turris è il trionfo di tutti i torresi, ma non dimentichiamo il prezzo pagato per il Covid" 13:57 News LA POLEMICA – La scalinata biancorossa fa infuriare il sindaco Palomba: “Situazione fuori controllo ed esplosiva…” 13:04 Primo piano Torre in fermento per la C - L'appello di Colantonio: "Straordinaria festa di colori, ma rispettiamo sempre il decoro e la storia del nostro territorio..." 12:41 News MANCATI PAGAMENTI STIPENDI - Deferiti Trapani, Siena e Catania 11:09 News SERIE C - Accordi preliminari e giovani di serie: ecco le novità del consiglio federale 06:20 News Oggi torna 4 chiacchiere sulla Turris: dalla riforma ai prossimi passi del club… con vista C!
Martedì 26 maggio 2020
20:55 Primo piano Proposta della Serie C: play off e play out per i verdetti. Prime 3 in B e ultime 3 in D più le retrocesse dei playout 18:09 News Venezia, il dg Scibilia: "Serie B a 40 squadre? Una follia" 14:51 Primo piano MERCATO - Longo a Tsd: "Finalmente la C. Col presidente basterà una stretta di mano" 14:41 News VIDEO - Criscitiello spiega la riforma: "Sarebbe la vittoria di Sibilia e Balata..."