SEZIONI NOTIZIE

Asse Turris-Reggina – Non solo Zibert: nel mirino anche Nielsen per una mediana tutta nordica!

di Vincenzo Piergallino
Vedi letture
Foto

Telefono caldo tra Turris e Reggina, alla ricerca di affari di mercato che possano fare al caso di ambo i club. Da una parte gli amaranto, freschi di promozione in B, che hanno bisogno di sfoltire la rosa con gli elementi che non rientrano nei piani tecnici, legati anche da contratti pesanti; dall’altra la Turris, invece, che è alla ricerca di elementi già affermati in serie C per affrontare la terza serie dopo 19 anni con una certa esperienza nella nuova categoria.

Circa 4 i nomi di cui si è parlato nel recente incontro tra i ds delle due società, Primicile e Taibi, ma quelli più concreti sono i centrocampisti Urban Zibert e Matti Lund Nielsen.

Il primo, mediano sloveno tuttofare classe ’92, è ad un passo dal vestire la maglia corallina. L’entourage del giocatore ha già trovato un accordo di massima con la Turris ma vanno limati gli ultimi dettagli con la Reggina, che per sbloccare l'operazione dovrebbe necessariamente compartecipare al “pesante” ingaggio pur di alleggerire il proprio monte stipendi, visto che il suo contratto scade nel 2021 e arriverebbe in rossocorallo soltanto in prestito.

Discorso avanzato anche per Matti Lund Nielsen, danese classe ’89 e perno del centrocampo di  Zdeněk Zeman ai tempi del Pescara targato Immobile, Verratti e Insigne, che ottenne una sorprendente promozione in A. Anche lui abbina qualità e quantità in mezzo al campo e con Zibert formerebbe una coppia molto assortita, dato che entrambi possono agire sia da centrali che da mezzali. Un mix che cambierebbe nettamente la mediana biancorossa, che presto potrebbe avere connotati profondamente “nordici”…

Altre notizie
Mercoledì 30 settembre 2020
23:39 Primo piano Dall’Avellino al Francavilla, passando per mercato e stadio: rivedi 4 chiacchiere sulla Turris 23:17 News Gli arbitri della seconda giornata: fischietto di Padova per la Turris 17:30 News Web Tv - Questa sera ritorna 4 chiacchiere sulla Turris 15:03 Primo piano Turris, con le liste a 24 c'è spazio per una ciliegina in attacco: resta la suggestione Sibilli... 14:17 News GIUDICE SPORTIVO - Ratificato il ko a tavolino e -1 per il Trapani... 10:13 Avversarie FOGGIA - È Maiuri il nuovo allenatore 07:11 Avversarie La Virtus Francavilla si tiene stretta il duo Perez-Franco. Tre rinforzi prima della Turris?
Martedì 29 settembre 2020
22:15 News UFFICIALE - Di Dato al Giugliano 21:02 Primo piano UFFICIALE - Accordo biennale per Tascone: "Nessuna esitazione sulla Turris!" 19:40 Primo piano Turris, trovata la mezzala: è fatta per Tascone! 18:51 News Assemblea Lega Pro, Ghirelli: "Acquisiti punti chiave come liste e minutaggio" 17:48 News Eleven Sports, le misure a favore degli abbonati dopo il disservizio 17:06 News Il diluvio di Avellino, alla scoperta della Virtus, le ultime su stadio e mercato: ritorna 4 chiacchiere sulla Turris 14:10 News Ghirelli: "Riapertura stadi? Il 25% in C sono anche meno di 1000 persone" 12:48 Primo piano La Turris scrive a De Luca: chiesta la riapertura anche del Liguori a mille spettatori! 11:05 News Macalli: “Trapani fuori dal campionato. Il Catania non andava ammesso...”
Lunedì 28 settembre 2020
16:00 Avversarie IL PROSSIMO AVVERSARIO - Il tecnico del Francavilla: "Vazquez rientra con la Turris" 13:39 News VIDEO - Caos a Trapani, scintille tra Evacuo e il presidente: “Ci stai facendo fare una figura di me**a!” 12:36 News Clamoroso a Foggia: Capuano dice addio! 11:30 News Down a livello nazionale, Eleven si scusa con i clienti: estesi gli abbonamenti di una settimana