Asse di mercato Reggina-Turris: poker di nomi proposti ai corallini!

08.08.2020 11:36 di Vincenzo Piergallino   vedi letture
Fonte: tratto da tiforeggina.it
Urban Zibert
TUTTOmercatoWEB.com
Urban Zibert
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Mettici una squadra con un organico extra da sfoltire e dall’altra una neo promossa con ambizioni, in mezzo nomi di calciatori interessanti per la serie C, il risultato é quello di un asse di mercato. Nel caso specifico quello tra la Reggina e la Turris.

Secondo Gazzetta del Sud, i due club dialogano, nella persona dei due direttori sportivi, seppur con esigenze e motivazioni diverse. Gli amaranto hanno in organico vari elementi che potrebbero anche fare al caso dei corallini: al centro dei dialoghi ci sarebbero il difensore Edoardo Blondett, l'attaccante Abdou Doumbia, il centrocampista Matti Lund Nielsen. Resta da capire se fanno al caso del tecnico della squadra campana, alle sue idee tattiche, ma soprattutto se la Turris potrà accollarsi senza problemi i lauti emolumenti degli attuali tesserati amaranto.

Considerata "titanica", invece, l'impresa per portare il play Alberto De Francesco in biancorosso, viste le varie richieste, anche di categoria superiore e dall'estero, pervenute nelle ultime ore. La Reggina, in alternativa, starebbe provando a "spingere" per Urban Zibert, sempre in direzione Turris. Si vedrà, intanto la Reggina cerca (con una certa urgenza) di alleggerire organico e monte ingaggi.