Vitaglione: "Questa Turris punta in alto. Su stadio e mercato..."

22.06.2016 15:30 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Fonte: napoli.iamcalcio (Luigi Langellotti)
Vitaglione: "Questa Turris punta in alto. Su stadio e mercato..."
© foto di salvatore varo

Nelle ultime settimane, dopo i proclami la proprietà corallina è passata ai fatti dimostrando di voler puntare seriamente ad un campionato di Serie D da protagonista assoluta, sono arrivate le prime ufficialità di mercato ed è stato definito il settore giovanile della nuova Turris. Tra i protagonisti, oltre al Presidente Giugliano ed al direttore generale Calce, un uomo di calcio che è sempre stato sui campi tra Pro e Dilettanti, dimostrando il suo valore sia come allenatore che come direttore sportivo, il personaggio in questione è Francesco Vitaglione.

La nostra redazione ha contattato in esclusiva il diesse corallino che ha fatto il punto della situazione parlando a 360° del mondo Turris: "Quest'anno a Torre del Greco puntiamo in alto, il campionato che ci apprestiamo ad affrontare dovrà necessariamente vederci protagonisti, stiamo lavorando per ottenere risultati importanti e non lasceremo nulla al caso. - sottolinea Vitaglione - Puntiamo a creare un progetto vincente nel breve e lungo periodo con uno staff di alto profilo che valorizzi al meglio le risorse messe a disposizione dalla proprietà".

Dopo una salvezza tranquilla dunque la Turris punta al salto di qualità con un occhio attento al vivaio: "Vogliamo creare una vera e propria "cantera" a livello giovanile - ammette il diesse - in questo momento stiamo pensando ovviamente anche al parco Under. A breve, se non ci saranno intoppi, confermeremo Abagnale, Gallo e Somma per poi tuffarci sul mercato alla ricerca di profili giovani e di qualità che possano essere utili alla causa fin dalle prime gare. Vogliamo gettare le basi per il futuro, creare un patrimonio importante per la società e riportare il settore giovanile corallino ai fasti di un tempo".

Novità importanti per quanto riguarda lo Stadio Liguori: "Abbiamo incontrato più volte il sindaco di Torre del Greco, una persona che è sempre stata accanto alla Turris e che ci ha sostenuto nella gara d'appalto per l'affidamento della struttura. - sottolinea il direttore sportivo corallino - Oggi, grazie al lavoro del primo cittadino e dell'amministrazione comunale, abbiamo uno stadio nostro a tutti gli effetti per il quale lo stesso sindaco Borriello si è impegnato affinchè in futuro possano esserci lavori di ammodernamento per renderlo conforme alla normativa dei Pro. La gara vinta è un passo importante perchè ci permette di guardare al futuro con rinnovato ottimismo e la consapevolezza di non essere soli in questo progetto".

Chiusura sul mercato, che si aprirà i battenti Venerdì 1 Luglio: "Chiaramente non è il momento adatto per fare nomi, ma posso dire con assoluta certezza che stiamo scegliendo profili importanti, non solo a livello tecnico ma soprattutto a livello umano, per raggiungere grandi traguardi servono ragazzi che siano prima uomini e poi calciatori. - conclude Vitaglione - Dal 1° Luglio ufficializzeremo alcune trattative già concluse, per adesso continuiamo a lavorare sottotraccia consapevoli che per un campionato di vertice servirà uno sforzo importante da parte di tutte le componenti".