Turris-Sarnese: difesa contro attacco! Mister Gazzaneo: "Giocheremo a viso aperto"

15.10.2017 11:37 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Fonte: comunicato stampa
Turris-Sarnese: difesa contro attacco! Mister Gazzaneo: "Giocheremo a viso aperto"

Tutto pronto per il derby tra Turris e Polisportiva Sarnese. Un derby che vede contro il padre contro il figlio, da una parte Valerio Gazzaneo, allenatore della Polisportiva Sarnese, dall'altra il figlio Aldo, terzino classe '96. Un derby campano, ma soprattutto, un derby in famiglia.

La Turris finora non ha mai vinto in casa: solo due i punti conquistati al Liguori sui 9 totali, anche se in settimana gli è stata inflitta la penalizzazione di 6 punti e quindi attualmente i punti in classifica della Turris sono tre.

Una sfida tra uno dei migliori attacchi del girone quello della Polisportiva Sarnese, 13 gol fatti, e una delle migliori difese del girone, la Turris, 4 gol subiti. La squadra di Mister Carannante al Liguori ha conquistato soltanto due pari contro Cavese e Aversa, mentre è stata sconfitta dal Potenza. Lo scorso campionato la gara tra Turris e Polisportiva Sarnese è finita 3 - 0 per i corallini. La Polisportiva Sarnese dal canto suo, invece, 6 dei suoi 11 punti in classifica li ha conquistati in trasferta con vittoria a Nardò e Taranto e la sconfitta patita nell'ultima trasferta contro la Cavese.

Gli uomini di Mister Gazzaneo vogliono rifarsi dopo la sconfitta con la Cavese e il pari interno con il Gragnano. "Una partita difficile -  dichiara mister  Valerio Gazzaneo - in particolare dopo i 6 punti di penalizzazione inflitti alla Turris in settimana. Troveremo sicuramente una squadra molto arrabbiata che vuole conquistare punti a tutti i costi, visto che la loro attuale posizione in classifica è deficitaria, con i 6 punti di penalizzazione, tengono appena 3 punti. Già normalmente era una gara difficile, visto le qualità della rosa della Turris, una piazza e una tifoseria importante. Andremo a giocare su un campo molto difficile ma, comunque, noi faremo la nostra gara. Non guardiamo al nome, né alla piazza, ma giochiamo come sappiamo giocare per cercare di conquistare i tre punti a tutti i costi".

Un solo punto nelle ultime due gare la sarnese cerca il riscatto "Sicuramente andremo a Torre del Greco alla ricerca dei tre punti, contro il Gragnano domenica scorsa siamo stati sfortunati ma abbiamo comunque disputato un'ottima gara, purtroppo in Serie D se sbagli troppo sia in attacco che in difesa ti puniscono, ma i ragazzi sono vivi e sono pronti al riscatto il punto raccolto nelle ultime due gare. Sono convinto che comunque la nostra classifica è ottima ma soprattutto che i miei ragazzi stanno esprimendo un calcio spettacolare".

Ma per Valerio Gazzaneo il derby con la Turris non è solo un derby tra due piazze campane ma ha un sapore diverso visto che contro di lui gioca il figlio Aldo "Sarà di sicuro una partita particolare, sono comunque avversario di mio figlio e faremo di tutto per vincere. È una partita di calcio vinca il migliore. Noi siamo pronti a tutto pur di vincere. Conosco i valori della Turris è un'ottima squadra ma noi daremo filo da torcere e non avranno vita facile, faremo di tutto per conquistare i tre punti".