Sguardo alla serie D: nei gironi meridionali primeggiano Giugliano, Bitonto e Acireale!

01.01.2022 13:28 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Sguardo alla serie D: nei gironi meridionali primeggiano Giugliano, Bitonto e Acireale!
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giovanni Padovani

Come già accaduto nella passata stagione, anche quest'anno sono tante le partite di Serie D rinviate a causa dell'emergenza Coronavirus. Il massimo campionato dilettantistico riaprirà i battenti, fatta eccezione per alcuni recuperi programmati in questi giorni, nel weekend del 9 gennaio. Ecco la panoramica sui gironi meridionali fornita da TuttoC.com

GIRONE G
Primo per distacco il Giugliano, a +8 sulla Torres (una partita in meno) e addirittura +13 sull'Afragolese (anche i campani hanno una partita in meno). Difficile da decifrare la situazione dell'Aprilia, che si trova in quarta posizione a quota 27 ma con due recuperi ancora da giocare.
Classifica: Giugliano 41, Torres* 33, Afragolese* 28, Aprilia** 27, Ostia Mare* 26

GIRONE H
Regna l'equilibrio nel Girone H con Bitonto e Francavilla appaiate in vetta a quota 37, seguite dall'Audace Cerignola che ha due partite da recuperare e dunque potrebbe operare il sorpasso nel caso di doppia vittoria nei recuperi. Naviga nei bassifondi della graduatoria il Bisceglie, quartultimo ma a +9 dalla zona retrocessione diretta. Il campionato tornerà direttamente il 9 gennaio con la disputa della 19^ giornata.
Classifica: Bitonto 37, Francavilla 37, Audace Cerignola** 34, Gravina 32, Città di Fasano 30

GIRONE I
Proseguirà a diciannove squadre il Girone I vista l'esclusione dell'FC Messina. Al momento ci sono ben cinque squadre racchiuse in appena quattro punti, dal primo posto occupato dall'Acireale (34) al quinto spettante al Paternò (30): attenzione alla Gelbison, che tra il 5 e il 12 gennaio recupererà due partite contro Rende e Trapani e in caso di risultati positivi andrebbe in vetta in solitaria.
Classifica: Acireale 34, Gelbison** 33, Lamezia Terme 33, Cavese 32, Paternò 30