SEZIONI NOTIZIE

Serie C - Ghirelli incontra gli arbitri: "Il 27 si riparte, ma la categoria non può reggere l'assenza dei tifosi"

di Vincenzo Piergallino
Fonte: comunicato stampa
Vedi letture
Foto
© foto di Dario Raimondi

“Riprendere e tornare alla normalità: è quello che stiamo facendo tutti assieme come una squadra per la Lega Pro per il calcio che fa bene al Paese. Vi ringrazio per metterci sempre passione e professionalità.”
A due settimane dall’inizio del campionato di Lega Pro, che prende il via il 27 settembre prossimo, Il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, si è recato a Sportilia al raduno degli arbitri della C. Presenti la CAN C e il designatore Antonio Damato.
Queste le sue parole rivolte agli arbitri, impegnati nella preparazione di una nuova stagione agonistica.
“ Sarà una stagione nuova per molti aspetti: perché il calcio riprende il suo corso e per novità come l’introduzione del IV uomo per il campionato. I nostri arbitri, inoltre, saranno designati anche per il campionato di Serie A femminile.
La Lega Pro è pronta a ripartire, ma senza un fattore determinate come i tifosi allo stadio, non può farcela. Il nostro appello al Governo è la graduale riapertura degli stadi, magari iniziando con gli abbonati, nel rispetto della sicurezza e delle regole”.

A 14 giorni dal fischio di iniziò, Ghirelli non nasconde l’emozione. “ Sarà un campionato speciale, dal significato profondo. Sarà ancora di più il campionato del cuore, che si lega alla metafora delle vele, che disegnano il nostro nuovo logo. Vele con il vento per andare avanti e continuare tutti assieme un percorso tracciato con due capisaldi: i valori e le regole.”
All’incontro hanno partecipato Marcello Nicchi, Presidente AIA, Francesco Meloni, Segretario AIA ed Emanuele Paolucci, Segretario Generale Lega Pro.

Altre notizie
Sabato 28 novembre 2020
13:30 News Questione Liguori: sarà il Comune ad occuparsi del prefiltraggio! 12:00 News Il programma del girone C - Riposa la Turris: anticipa la Ternana, big match Bari-Catanzaro. Riecco l'Avellino, doppio derby in Campania... 11:20 Primo piano Primicile: "Campionato in linea con gli obiettivi, valorizzando i nostri giovani. Mercato? Eventuali ritocchi solo per il futuro. Tante richieste per Pandolfi..."
Venerdì 27 novembre 2020
12:33 Primo piano Turris perfezionata con la difesa 3: la RDL alla base della barriera corallina! 12:02 News La Serie B fa marcia indietro: vuole tornare a 22 squadre. Proposta una retrocessione in meno già da quest'anno...
PUBBLICITÀ
Giovedì 26 novembre 2020
17:43 News Palermo-Turris vista dai principali quotidiani nazionali: "Corallini perfetti, Palermo amaro..." 16:25 Primo piano Colantonio: "Turris ammazzagrandi? Capiterà spesso, ma non creiamo false aspettative. Per Pandolfi offerte dalla B, su Fabiano..." 11:54 News Beffa Palermo, Almici: "La Turris come tutte le altre che vengono al Barbera..." 07:56 News Top e flop di Palermo-Turris: sugli scudi Abagnale, Pandolfi, Rauti e Odjer!
Mercoledì 25 novembre 2020
20:42 News Le pagelle di Palermo-Turris: super Abagnale, Pandolfi straripante. Esempio con personalità, Fabiano azzecca i cambi... 20:10 News Pandolfi castiga il Palermo: "Ecco a chi dedico il mio gol. Scintille con Di Nunzio? Voleva solo spronarmi..." 20:00 News Primicile: "La vittoria di un gruppo coeso. Emblematica la resa dei riconfermati..." 19:40 Primo piano Turris corsara a Palermo. Fabiano: "Primo tempo sofferto, ripresa eccezionale. Sul battibecco tra Di Nunzio e Pandolfi..." 17:52 News VIDEO - La sintesi di Palermo-Turris 17:47 News La Turris beffa il Palermo, Boscaglia: "Noi volevamo creare, loro distruggere. Corallini scaltri..." 17:38 News Calcio sotto shock: è morto Maradona! 17:35 News Recuperi del girone C: colpaccio Turris, solo pari per Monopoli e Foggia. La classifica aggiornata! 17:18 Primo piano Siringa letale allo scadere: la Turris fa l’impresa al Barbera!!! 14:45 Primo piano LIVE Palermo-Turris 0-1 (49'st Pandolfi) FINALE 13:39 News La Lega Pro presenta Palermo-Turris: sfida tra titani con numeri da record!