SEZIONI NOTIZIE

Serie C - Ghirelli incontra gli arbitri: "Il 27 si riparte, ma la categoria non può reggere l'assenza dei tifosi"

di Vincenzo Piergallino
Fonte: comunicato stampa
Vedi letture
Foto
© foto di Dario Raimondi

“Riprendere e tornare alla normalità: è quello che stiamo facendo tutti assieme come una squadra per la Lega Pro per il calcio che fa bene al Paese. Vi ringrazio per metterci sempre passione e professionalità.”
A due settimane dall’inizio del campionato di Lega Pro, che prende il via il 27 settembre prossimo, Il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, si è recato a Sportilia al raduno degli arbitri della C. Presenti la CAN C e il designatore Antonio Damato.
Queste le sue parole rivolte agli arbitri, impegnati nella preparazione di una nuova stagione agonistica.
“ Sarà una stagione nuova per molti aspetti: perché il calcio riprende il suo corso e per novità come l’introduzione del IV uomo per il campionato. I nostri arbitri, inoltre, saranno designati anche per il campionato di Serie A femminile.
La Lega Pro è pronta a ripartire, ma senza un fattore determinate come i tifosi allo stadio, non può farcela. Il nostro appello al Governo è la graduale riapertura degli stadi, magari iniziando con gli abbonati, nel rispetto della sicurezza e delle regole”.

A 14 giorni dal fischio di iniziò, Ghirelli non nasconde l’emozione. “ Sarà un campionato speciale, dal significato profondo. Sarà ancora di più il campionato del cuore, che si lega alla metafora delle vele, che disegnano il nostro nuovo logo. Vele con il vento per andare avanti e continuare tutti assieme un percorso tracciato con due capisaldi: i valori e le regole.”
All’incontro hanno partecipato Marcello Nicchi, Presidente AIA, Francesco Meloni, Segretario AIA ed Emanuele Paolucci, Segretario Generale Lega Pro.

Altre notizie
Giovedì 22 ottobre 2020
18:03 News Focolaio Palermo, rinviato anche il match col Catanzaro 17:09 News Palermo-Turris, Ghirelli aggiunge: "Alle 17 e 45 avevo confermato a Gravina che si giocava. Il cambio di rotta dopo la nota dell'Asp..." 15:15 Primo piano Turris, si svuota l’infermeria in attacco: Longo quasi pronto per partire dall’inizio, recuperato Persano, Alma verso la prima convocazione! 12:30 News FOTO - La sfida mancata: gli scatti della Turris al Barbera! 11:26 Primo piano Ghirelli risponde alla Turris: "Priorità alla salute, tutti i disagi passano in secondo piano"
PUBBLICITÀ
10:09 Primo piano Comunicato Eleven Sports: vittime di attacchi informatici senza precedenti! 07:33 News Non c'è due senza tre: Eleven Sports ancora in tilt!
Mercoledì 21 ottobre 2020
23:27 Primo piano Dal caso Palermo-Turris alle emozioni di Pietro Tarantino: rivedi 4 chiacchiere sulla Turris! 23:21 News Le gare del girone C: domina il segno X. Il Bari impatta a Monopoli, la Ternana espugna Catania! 21:00 News WEB TV - Serata a tutta Turris: vivi il post Palermo con 4 chiacchiere sulla Turris! 20:15 Primo piano Palermo-Turris rinviata. Ghirelli a TC: "Il problema non era il numero dei contagiati, ma il cluster. Capisco la Turris, ma la salute viene prima di tutto..." 19:18 Primo piano Palermo-Turris rinviata, Primicile: "Successo qualcosa di vergognoso!" 18:07 Primo piano UFFICIALE - Palermo-Turris rinviata. Nota della Lega Pro: "Ordinanza Asp, provvedimento a tutela della salute..." 17:19 News FOTO - Conto alla rovescia per Palermo-Turris: corallini arrivati al Barbera... 16:51 News Giornata speciale per mister Fabiano: 100 panchine tra i Pro! 15:55 Primo piano Comunicato Palermo: 10 positivi dal nuovo ciclo di tamponi. Match con la Turris confermato! 15:07 News Girone C LIVE: tutti i risultati in tempo reale... 15:02 Primo piano Ultime da Palermo: salgono ad 8 i positivi tra i rosanero! 13:20 News Palermo-Turris, il precedente leggendario nel segno di Tarantino... 11:16 Primo piano 4 positivi nel Palermo: la gara con la Turris è rinviabile ad una nuova data solo se...