SEZIONI NOTIZIE

Serie C - Ghirelli incontra gli arbitri: "Il 27 si riparte, ma la categoria non può reggere l'assenza dei tifosi"

di Vincenzo Piergallino
Fonte: comunicato stampa
Vedi letture
Foto

“Riprendere e tornare alla normalità: è quello che stiamo facendo tutti assieme come una squadra per la Lega Pro per il calcio che fa bene al Paese. Vi ringrazio per metterci sempre passione e professionalità.”
A due settimane dall’inizio del campionato di Lega Pro, che prende il via il 27 settembre prossimo, Il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, si è recato a Sportilia al raduno degli arbitri della C. Presenti la CAN C e il designatore Antonio Damato.
Queste le sue parole rivolte agli arbitri, impegnati nella preparazione di una nuova stagione agonistica.
“ Sarà una stagione nuova per molti aspetti: perché il calcio riprende il suo corso e per novità come l’introduzione del IV uomo per il campionato. I nostri arbitri, inoltre, saranno designati anche per il campionato di Serie A femminile.
La Lega Pro è pronta a ripartire, ma senza un fattore determinate come i tifosi allo stadio, non può farcela. Il nostro appello al Governo è la graduale riapertura degli stadi, magari iniziando con gli abbonati, nel rispetto della sicurezza e delle regole”.

A 14 giorni dal fischio di iniziò, Ghirelli non nasconde l’emozione. “ Sarà un campionato speciale, dal significato profondo. Sarà ancora di più il campionato del cuore, che si lega alla metafora delle vele, che disegnano il nostro nuovo logo. Vele con il vento per andare avanti e continuare tutti assieme un percorso tracciato con due capisaldi: i valori e le regole.”
All’incontro hanno partecipato Marcello Nicchi, Presidente AIA, Francesco Meloni, Segretario AIA ed Emanuele Paolucci, Segretario Generale Lega Pro.

Altre notizie
Mercoledì 30 settembre 2020
23:39 Primo piano Dall’Avellino al Francavilla, passando per mercato e stadio: rivedi 4 chiacchiere sulla Turris 23:17 News Gli arbitri della seconda giornata: fischietto di Padova per la Turris 17:30 News Web Tv - Questa sera ritorna 4 chiacchiere sulla Turris 15:03 Primo piano Turris, con le liste a 24 c'è spazio per una ciliegina in attacco: resta la suggestione Sibilli... 14:17 News GIUDICE SPORTIVO - Ratificato il ko a tavolino e -1 per il Trapani... 10:13 Avversarie FOGGIA - È Maiuri il nuovo allenatore 07:11 Avversarie La Virtus Francavilla si tiene stretta il duo Perez-Franco. Tre rinforzi prima della Turris?
Martedì 29 settembre 2020
22:15 News UFFICIALE - Di Dato al Giugliano 21:02 Primo piano UFFICIALE - Accordo biennale per Tascone: "Nessuna esitazione sulla Turris!" 19:40 Primo piano Turris, trovata la mezzala: è fatta per Tascone! 18:51 News Assemblea Lega Pro, Ghirelli: "Acquisiti punti chiave come liste e minutaggio" 17:48 News Eleven Sports, le misure a favore degli abbonati dopo il disservizio 17:06 News Il diluvio di Avellino, alla scoperta della Virtus, le ultime su stadio e mercato: ritorna 4 chiacchiere sulla Turris 14:10 News Ghirelli: "Riapertura stadi? Il 25% in C sono anche meno di 1000 persone" 12:48 Primo piano La Turris scrive a De Luca: chiesta la riapertura anche del Liguori a mille spettatori! 11:05 News Macalli: “Trapani fuori dal campionato. Il Catania non andava ammesso...”
Lunedì 28 settembre 2020
16:00 Avversarie IL PROSSIMO AVVERSARIO - Il tecnico del Francavilla: "Vazquez rientra con la Turris" 13:39 News VIDEO - Caos a Trapani, scintille tra Evacuo e il presidente: “Ci stai facendo fare una figura di me**a!” 12:36 News Clamoroso a Foggia: Capuano dice addio! 11:30 News Down a livello nazionale, Eleven si scusa con i clienti: estesi gli abbonamenti di una settimana