SEZIONI NOTIZIE

Riapertura stadi, il CTS ribadisce il "no": invariato anche il protocollo sui tamponi!

di Vincenzo Piergallino
Fonte: mediagol.it
Vedi letture
Foto

Gli stadi italiani restano chiusi.

Se in Germania un 20% dei tifosi potrà assistere alle partite di Bundesliga, in Italia non ci sarà la riapertura degli impianti al pubblico almeno per adesso: lo ha deciso il Comitato Tecnico Scientifico (Cts), nel corso di una riunione svoltasi nella giornata di ieri, dove ha ribadito anche l’esigenza di mantenere assolutamente invariato l’attuale protocollo di prevenzione per le squadre professionistiche, anche sul fronte tamponi. È negativa, dunque, la risposta all’appello rilanciato dal presidente della Figc, Gabriele Gravina, che aveva invece chiesto supporto dal Cts al termine del Consiglio Federale svoltosi a Roma.

Nessuna novità importante: il calcio ripartirà da dove si era fermato, dai tamponi e dalle partite a porte chiuse. Il Comitato ha deciso di non cambiare le misure preventive e così non si torna indietro come per gli stadi aperti; ad oggi mancano le condizioni epidemiologiche per consentire una riapertura degli impianti al pubblico e l’emergenza sanitaria globale legata alla diffusione del Covid-19resta ancora altissima. La linea guida è questa e non sembra destinata a cambiare in tempi brevi.

Altre notizie
Mercoledì 30 settembre 2020
23:39 Primo piano Dall’Avellino al Francavilla, passando per mercato e stadio: rivedi 4 chiacchiere sulla Turris 23:17 News Gli arbitri della seconda giornata: fischietto di Padova per la Turris 17:30 News Web Tv - Questa sera ritorna 4 chiacchiere sulla Turris 15:03 Primo piano Turris, con le liste a 24 c'è spazio per una ciliegina in attacco: resta la suggestione Sibilli... 14:17 News GIUDICE SPORTIVO - Ratificato il ko a tavolino e -1 per il Trapani... 10:13 Avversarie FOGGIA - È Maiuri il nuovo allenatore 07:11 Avversarie La Virtus Francavilla si tiene stretta il duo Perez-Franco. Tre rinforzi prima della Turris?
Martedì 29 settembre 2020
22:15 News UFFICIALE - Di Dato al Giugliano 21:02 Primo piano UFFICIALE - Accordo biennale per Tascone: "Nessuna esitazione sulla Turris!" 19:40 Primo piano Turris, trovata la mezzala: è fatta per Tascone! 18:51 News Assemblea Lega Pro, Ghirelli: "Acquisiti punti chiave come liste e minutaggio" 17:48 News Eleven Sports, le misure a favore degli abbonati dopo il disservizio 17:06 News Il diluvio di Avellino, alla scoperta della Virtus, le ultime su stadio e mercato: ritorna 4 chiacchiere sulla Turris 14:10 News Ghirelli: "Riapertura stadi? Il 25% in C sono anche meno di 1000 persone" 12:48 Primo piano La Turris scrive a De Luca: chiesta la riapertura anche del Liguori a mille spettatori! 11:05 News Macalli: “Trapani fuori dal campionato. Il Catania non andava ammesso...”
Lunedì 28 settembre 2020
16:00 Avversarie IL PROSSIMO AVVERSARIO - Il tecnico del Francavilla: "Vazquez rientra con la Turris" 13:39 News VIDEO - Caos a Trapani, scintille tra Evacuo e il presidente: “Ci stai facendo fare una figura di me**a!” 12:36 News Clamoroso a Foggia: Capuano dice addio! 11:30 News Down a livello nazionale, Eleven si scusa con i clienti: estesi gli abbonamenti di una settimana