Qui Avellino, Pazienza: "Turris abile nel cambiare atteggiamento. Vogliamo la miglior posizione playoff..."

06.04.2024 11:15 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Qui Avellino, Pazienza: "Turris abile nel cambiare atteggiamento. Vogliamo la miglior posizione playoff..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Michele Pazienza, allenatore dell'Avellino, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara di domani sera in casa della Turris. 
Queste le sue parole, riportate da TuttoAvellino.it: "L'importanza che mettono loro a questa gara, per la corsa alla salvezza, dobbiamo metterla anche noi. Dobbiamo dare continuità alla gara di sabato sera e al percorso che stiamo facendo. La Turris è una squadra che soprattutto in casa sta raccogliendo punti importanti, ha in rosa elementi importanti, che permettono di poter cambiare atteggiamento in base alle circostanze della gara. Noi dobbiamo dare continuità di prestazioni e risultati, dove soprattutto fuori casa siamo meno continui rispetto al passato"
Sull'attacco e la possibilità di vedere Sgarbi, Patierno e Gori: "Parto dal presupposto nel dire che l'Avellino ha l'obbligo di vincere tutte le partite, non solo queste ultime 4. Patierno-Gori ha fatto bene, così come Sgarbi-Patierno o Sgarbi-Gori, così come Russo-Marconi. Abbiamo caratteristiche differenti ma io credo che per affrontare bene una gara c'è bisogno di equilibrio. Il discorso del tridente credo che possa andare bene a gara in corso, almeno in fase di studio c'è bisogno di equilibrio". 
Sugli avversari: "Ho visto la gara di Cerignola, hanno cambiato spesso, hanno iniziato con un mediano per schermare Capomaggio, ma poi si sono rimessi 3-5-2. Come ho detto prima, sono abili a cambiare atteggiamento e sistema tattico in base alle circostanze e alle esigenze. Con Maniero e con Jallow hanno dei riferimenti in attacco, due giocatori che insieme si sposano bene".