SEZIONI NOTIZIE

Primicile: "Una promozione costruita nel tempo. Ok la riforma, a patto che la Turris si ritrovi in una terza serie..."

di Vincenzo Piergallino
Fonte: TuttoC.com
Vedi letture
Foto

Il dg della Turris Rosario Primicile è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com per commentare le decisioni del Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti.

La riunione di ieri segna una svolta decisiva verso il vostro obiettivo di inizio stagione
"Con il Consiglio di Lega, è stato fatto un passo in avanti verso quello che era il nostro obiettivo. Sicuramente ci sarebbe piaciuto di più vincere sul campo, perché è ciò che si auspica qualsiasi persona di sport, però nel momento in cui questo non è stato possibile, era comunque giusto premiare chi aveva fatto meglio durante il corso del campionato".

Una C che l'anno scorso vi era sfuggita solo perché di fronte avevate il Bari 
"Questa Serie C l'abbiamo costruita nel corso del tempo, il nostro è un progetto che parte da tre anni fa e finalmente può trovare uno sbocco tra i professionisti. Ora attendiamo con ansia gli sviluppi della situazione. La Turris è stata costruita con un progetto proiettato verso la C, ora non vorremmo ritrovarci a competere in categorie diverse per via di qualche riforma difficilmente applicabile in tempi così brevi. È giusto che il calcio italiano metta sul tavolo delle riforme ma non per la stagione 2020/21. Anche perché se il presidente Gravina ha detto che i verdetti dei professionisti devono arrivare dal campo, è giusto che le eventuali riforme tengano conto della meritocrazia. La Turris ha partecipato ad un campionato di Serie D che rappresentava la quarta serie, quindi da vincitore deve partecipare alla terza serie. Io non sono preoccupato tanto dalla B a 40 squadre che mi sembra un'eventualità estremamente improbabile, quanto dall'ipotesi di una C Elite con un cuscinetto tra questa nuova categoria e la D".

State già pensando al tipo di campionato che vi aspetterà l'anno prossimo?
"Se andiamo a vedere il girone che probabilmente ci toccherà, noi saremo la squadra con meno esperienza in C insieme al Bitonto. Staremo a vedere le regole perché si parla anche di schierare tre under ma la nostra volontà è quella di allestire comunque una squadra competitiva e all'altezza della situazione". 

Altre notizie
Sabato 06 giugno 2020
06:59 Primo piano Torre pronta a riabbracciare la C: città quasi interamente biancorossa!
Venerdì 05 giugno 2020
17:33 Primo piano Un Liguori da serie C - Approvati 60 mila euro per i sediolini, fari attesi in Italia nelle prossime ore... 16:03 Primo piano SERIE C - Le indiscrezioni: playoff a gare secche, playout anche per le ultime per evitare ricorsi... 13:56 News La Figc vara il Fondo Salva Calcio: fino a 5 milioni a sostegno della C e della LND 08:04 News Sibilia: "L'1 luglio parte la nuova stagione. Se riaprono i teatri, possono farlo gli stadi..."
Giovedì 04 giugno 2020
18:47 Primo piano Turris, Ci siamo: ufficiale il CF lunedì prossimo. Ecco i punti all'ordine del giorno... 16:31 News TTC - Schira: "Pasticcio in Lega Pro. Cresce il partito che vuole giocare tutte le gare. Assemblea dopo il CF?" 13:58 News FIGC, riunione terminata: lunedì al Consiglio Federale la decisione definitiva sulla C 13:02 News GdS - Figc e leghe: nuova riunione oggi. Algoritmo: no in C. Playoff, i nodi... 12:25 Primo piano Targa commemorativa per Strino nei Distinti: c'è l'appovazione del Comune! 08:17 News In caso di stop definitivo ecco cosa determinerà l’algoritmo di Gravina
Mercoledì 03 giugno 2020
19:53 Primo piano IL MATTINO - Stretta finale per adeguamento Liguori: fondi comunali per i sediolini 14:40 Primo piano SERIE C Niente Assemblea prima del 9? Parte dei club accusa Ghirelli 14:01 Avversarie RIPESCAGGIO IN C Anche la Torres si candida... 11:15 News CAMPIONATO E-sport Termina l'avventura della Turris 08:14 News LUTTO PAGANESE Il cordoglio della Turris
Martedì 02 giugno 2020
16:32 Primo piano Gravina conferma: "La Serie C riparte il 28 giugno. In caso di nuovo stop, algoritmo per le promozioni" 12:59 News Web-Tv – 4 chiacchiere sulla Turris torna la prossima settimana… con la C! 08:18 Avversarie FC Messina, Arena: "Giocheremo in C l'anno prossimo"
Lunedì 01 giugno 2020
20:08 News I club di C non ci stanno: richiesta una nuova Assemblea