Potenza difende la squadra: "Ha dato tutto. Le critiche verso di me? E' così dall'inizio..."

17.12.2017 18:19 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
Potenza difende la squadra: "Ha dato tutto. Le critiche verso di me? E' così dall'inizio..."
© foto di pasquale d'orsi

Clima pesante per mister Potenza, pesantemente criticato dal pubblico corallino dopo il ko col Taranto. Il tecnico corallino, dal cui arrivo ha prodotto una vittoria e due sconfitte, commenta il ko contro la formazione ionica: "A differenza di domenica scorsa, non credo che sia mancato lo spirito giusto. I ragazzi hanno dato il massimo, hanno lottato. Credo che se avessimo chiuso il primo tempo in vantaggio, nessuno avrebbe avuto da recriminare. Nella seconda parte, ad eccezione del tiro di D'Agostino, non ricordo altri pericoli creati dal Taranto. Ma non ci resta che accettare il risultato del campo. La gara stava scivolando sui binari dell'equilibrio, rotto da una giocata importante di un calciatore di spessore come D'Agostino. Nei secondi 45 minuti potevamo fare qualcosa di meglio negli ultimi 20 metri, ma nel complesso abbiamo tenuto testa al Taranto".

Sulle critiche al suo indirizzo: "Tutta la contestazione è per me, ma è così dall'inizio, quindi non è un problema. Rispetto l'opinione dei tifosi e le considerazioni sul mio predecessore, ma sono cose che ormai si sanno da quando sono arrivato a Torre. Solo i risultati potevano cambiare i loro giudizi, giusti o sbagliati che siano, ma io rimango molto sereno. Rispetto a Gragnano ho visto i ragazzi giocare a testa alta, contro avversari dai valori importanti e che giocano insieme da 4 mesi. E' giusto prendersela con l'allenatore, ma invito l'ambiente a rimanere vicino ai ragazzi, che al fischio finale erano un po' abbattuti".

Sui cambi: "Ho inserito Guarracino per sfruttare la velocità contro i centrali avversari, che erano un po' lenti. Roghi sull'esterno? Una scelta per valorizzare i suoi numeri nell'uno contro. A volte ci è riuscito, altre meno...".