SEZIONI NOTIZIE

Monopoli, mister Scienza: "Tante assenze, ma andiamo a Torre per fare una grande partita!"

di Vincenzo Piergallino
Fonte: Sport361.it
Vedi letture
Foto

L’allenatore del Monopoli Giuseppe Scienza ha parlato nella conferenza stampa di preparazione alla trasferta di Torre del Greco.

Si preannuncia una trasferta delicata in quanto ci sono diverse defezioni causa infortunio (un intero reparto, quello difensivo), oltre a diverse altre situazioni.

Andiamo a Torre del Greco senza piangerci troppo addosso. È chiaro che, avendo fuori tre centrali, Giosa, Mercadante e Bastrini, non si può che essere in difficoltà. Giocoforza giocherò con giocatori fuori ruolo. Non cerco alibi, e vado a Torre del Greco fiducioso di fare una grande partita nel totale rispetto della Turris che sta facendo un inizio stagione meraviglioso, ed è bello vedere delle realtà così. Siamo consapevoli di essere in difficoltà numerica quantomeno. Abbiamo costruito, con lo sforzo di tutti, una squadra quasi del tutto nuova, cambiando tantissimo. La società ha fatto degli sforzi e penso che che si è allestito una squadra più che dignitosa. Col tempo sono convinto che faremo un gran campionato.

Mi fanno arrabbiare alcuni miei colleghi quando si lamentano per un paio di assenze. Io mi piango addosso e non metto le mani avanti. Abbiamo assenze importanti, ma metterò altri ragazzi convinto che potranno fare una grande prestazione. Ci sta anche cambiare il modulo. Anche se è molto relativo giocare a tre o a quattro dietro. Certo, siamo in difficoltà numerica, per cui ci potrebbero anche stare.

Stiamo lavorando per sopperire queste assenze. Chiederò maggior sacrificio a qualcuno, nel senso di giocare in una posizione di campo  un po’ diverso del solito. Sono arrivati tanti ragazzi e che conosco troppo poco. Per cui non è così automatico buttarli allo sbaraglio in una partita così delicata. Dovrò, quindi, affidarmi a chi conosco meglio e di sopperire a un ruolo non del tutto consono, con una prestazione di cuore e di mentalità. Per cui non posso dire di essere particolarmente preoccupato”.

Altre notizie
Martedì 27 ottobre 2020
23:01 News L'ex di turno - Da Dalt: "Il ko con la Paganese ci farà tornare più umili. Sull'Avellino..." 19:54 News UFFICIALE: Avellino-Turris slitta alle 17:30 19:39 News I convocati della Turris: assenti Alma, Brandi e gli ultimi innesti... 19:33 Primo piano Fabiano: "L'Avellino una certezza, ma noi vogliamo sorprende ancora..." 18:19 News Avellino-Turris in chiaro anche su Youtube: ecco come vederla
PUBBLICITÀ
17:30 News Prima Tivvù - Avellino e Turris gli unici club del Sud con il logo detenuto dai tifosi! 16:37 News Ultim'ora - Allarme Covid in casa Avellino: il match con la Turris può cambiare orario... 15:00 News Verso il derby - Ciancio: "La Turris è una squadra pericolosa, ma troverà un Avellino affamato..." 13:48 News FOCUS TC - Serie C, 7^ giornata: la Top 11 del Girone C 12:00 News Fabiano verso l'Avellino: "Sarà un derby interessante" 11:38 Primo piano Primicile: "Settimana particolare, ma ad Avellino mi aspetto un'altra Turris. E' presto per giudizi sui singoli, sul mercato..." 00:42 News Il posticipo del girone - Il Bari sigla il poker e aggancia il Teramo!
Lunedì 26 ottobre 2020
19:30 News Ghirelli: "Partite in chiaro su Eleven Sport situazione temporanea, chiesto di rimborsare i tifosi" 17:41 Primo piano Stadi vuoti - Gli ultras della Turris: "Va ancora avanti questo calcio falsato" 15:49 News Casertana, con la Turris si torna al Pinto. D'Agostino contro l'Avellino: "Parlano di ospitalità ma..." 12:43 News L'Avellino sogna in grande, ma Braglia avverte: "Con la Turris non sarà facile" 10:34 News Paganese, Erra: "Prestazione autorevole a Torre del Greco" 08:34 Primo piano Colantonio: "E' mancata la giusta cattiveria. Zona prefiltraggio? Non eravamo stati informati. E sul nuovo Dpcm..." 00:56 News Il punto del girone - Teramo e Avellino allungano, Foggia in crisi. Ko Cavese, Turris e Stabia! 00:53 News VIDEO - Le immagini di Turris-Paganese