SEZIONI NOTIZIE

Monopoli, mister Scienza: "Tante assenze, ma andiamo a Torre per fare una grande partita!"

di Vincenzo Piergallino
Fonte: Sport361.it
Vedi letture
Foto

L’allenatore del Monopoli Giuseppe Scienza ha parlato nella conferenza stampa di preparazione alla trasferta di Torre del Greco.

Si preannuncia una trasferta delicata in quanto ci sono diverse defezioni causa infortunio (un intero reparto, quello difensivo), oltre a diverse altre situazioni.

Andiamo a Torre del Greco senza piangerci troppo addosso. È chiaro che, avendo fuori tre centrali, Giosa, Mercadante e Bastrini, non si può che essere in difficoltà. Giocoforza giocherò con giocatori fuori ruolo. Non cerco alibi, e vado a Torre del Greco fiducioso di fare una grande partita nel totale rispetto della Turris che sta facendo un inizio stagione meraviglioso, ed è bello vedere delle realtà così. Siamo consapevoli di essere in difficoltà numerica quantomeno. Abbiamo costruito, con lo sforzo di tutti, una squadra quasi del tutto nuova, cambiando tantissimo. La società ha fatto degli sforzi e penso che che si è allestito una squadra più che dignitosa. Col tempo sono convinto che faremo un gran campionato.

Mi fanno arrabbiare alcuni miei colleghi quando si lamentano per un paio di assenze. Io mi piango addosso e non metto le mani avanti. Abbiamo assenze importanti, ma metterò altri ragazzi convinto che potranno fare una grande prestazione. Ci sta anche cambiare il modulo. Anche se è molto relativo giocare a tre o a quattro dietro. Certo, siamo in difficoltà numerica, per cui ci potrebbero anche stare.

Stiamo lavorando per sopperire queste assenze. Chiederò maggior sacrificio a qualcuno, nel senso di giocare in una posizione di campo  un po’ diverso del solito. Sono arrivati tanti ragazzi e che conosco troppo poco. Per cui non è così automatico buttarli allo sbaraglio in una partita così delicata. Dovrò, quindi, affidarmi a chi conosco meglio e di sopperire a un ruolo non del tutto consono, con una prestazione di cuore e di mentalità. Per cui non posso dire di essere particolarmente preoccupato”.

Altre notizie
Sabato 28 novembre 2020
15:00 News Monopoli, mister Scienza: "Il Palermo non meritava di perdere con la Turris..." 13:30 News Questione Liguori: sarà il Comune ad occuparsi del prefiltraggio! 12:00 News Il programma del girone C - Riposa la Turris: anticipa la Ternana, big match Bari-Catanzaro. Riecco l'Avellino, doppio derby in Campania... 11:20 Primo piano Primicile: "Campionato in linea con gli obiettivi, valorizzando i nostri giovani. Mercato? Eventuali ritocchi solo per il futuro. Tante richieste per Pandolfi..."
Venerdì 27 novembre 2020
12:33 Primo piano Turris perfezionata con la difesa 3: la RDL alla base della barriera corallina!
PUBBLICITÀ
12:02 News La Serie B fa marcia indietro: vuole tornare a 22 squadre. Proposta una retrocessione in meno già da quest'anno...
Giovedì 26 novembre 2020
17:43 News Palermo-Turris vista dai principali quotidiani nazionali: "Corallini perfetti, Palermo amaro..." 16:25 Primo piano Colantonio: "Turris ammazzagrandi? Capiterà spesso, ma non creiamo false aspettative. Per Pandolfi offerte dalla B, su Fabiano..." 11:54 News Beffa Palermo, Almici: "La Turris come tutte le altre che vengono al Barbera..." 07:56 News Top e flop di Palermo-Turris: sugli scudi Abagnale, Pandolfi, Rauti e Odjer!
Mercoledì 25 novembre 2020
20:42 News Le pagelle di Palermo-Turris: super Abagnale, Pandolfi straripante. Esempio con personalità, Fabiano azzecca i cambi... 20:10 News Pandolfi castiga il Palermo: "Ecco a chi dedico il mio gol. Scintille con Di Nunzio? Voleva solo spronarmi..." 20:00 News Primicile: "La vittoria di un gruppo coeso. Emblematica la resa dei riconfermati..." 19:40 Primo piano Turris corsara a Palermo. Fabiano: "Primo tempo sofferto, ripresa eccezionale. Sul battibecco tra Di Nunzio e Pandolfi..." 17:52 News VIDEO - La sintesi di Palermo-Turris 17:47 News La Turris beffa il Palermo, Boscaglia: "Noi volevamo creare, loro distruggere. Corallini scaltri..." 17:38 News Calcio sotto shock: è morto Maradona! 17:35 News Recuperi del girone C: colpaccio Turris, solo pari per Monopoli e Foggia. La classifica aggiornata! 17:18 Primo piano Siringa letale allo scadere: la Turris fa l’impresa al Barbera!!! 14:45 Primo piano LIVE Palermo-Turris 0-1 (49'st Pandolfi) FINALE