SEZIONI NOTIZIE

Lo scontro. Cavese-Turris spostata al 28 aprile, ma i metelliani inveiscono e scrivono alla Lega: "Violazione delle norme. Serve buon senso..."

di Vincenzo Piergallino
Vedi letture
Foto

La Lega Pro ha disposto il recupero della gara Cavese-Turris al 28 aprile. I blufoncè, però, non sono d'accordo. E così il presidente degli aquilotti, Massimiliano Santoriello, ha scritto alla Lega, chiedendo di modificare la data della gara, attualmente inserita in mezzo alle ultime due giornate di campionato. Queste le parole inviate dal numero uno della Cavese alla Lega Pro, riportate in esclusiva da TuttoC.com: "Un simile rinvio esporrebbe la Cavese all'ennesima superiore difficoltà nel corso di questa stagione, sia perché, a differenza di tutte le altre squadre in lotta per la retrocessione, la Cavese si troverebbe ad affrontare tre gare in otto giorni (in luogo di due), sia perché la Cavese si troverebbe a dover rientrare dalla gara esterna con il Palermo (programmata per le ore 17.30 del giorno 25 apriIe 2021) in data non antecedente alla tarda mattinata del 26 aprile 2021 (con oggettiva impossibilità di effettuare allenamenti e/o terapie per eventuali infortunati). Come se non bastasse, la Cavese dovrebbe poi effettuare la partita del 28 aprile 2021 senza oggettiva possibilità di utilizzo di almeno un allenamento completo (dovendosi nella giornata antecedente la partita fare la rifinitura). Ebbene una simile programmazione costituirebbe violazione del diritto di tutte le squadre a potersi giocare la delicatissima fase finale di campionato a "parità di armi" o quantomeno a potenziale "parità di armi". Vi è di più. La programmazione della gara per il 28 aprile 2021 rappresenterebbe anche implicita violazione delle prescrizioni di cui al comunicato n. 406-2021, prevendente la disputa delle ultime due gare di stagione regolare per i giorni 25 aprile 2021 e 2 maggio 2021, con presupposto di intervenuta disputa da parte di tutte le compagini di tutte le restanti gare precedenti. Alla luce di quanto innanzi esposto e stante la delicatezza delle vicende lo scrivente invita alla previsione di una soluzione di buon senso, non costituente pregiudizio per la sola Cavese".

Altre notizie
Sabato 08 maggio 2021
18:47 Primo piano Nuove scintille in chiave stadio. La Turris indica al Comune tutte le criticità da risolvere entro l'iscrizione... 16:03 News Botta e risposta, Colantonio: "Tante cose incompiute sullo stadio, non posso raccontare aria fritta a chi vuole la Turris..." 14:51 Primo piano Turris in vendita, la reazione istituzionale: "A prescindere dalla proprietà, il Liguori resterà sempre la casa dei corallini!" 12:03 Primo piano Turris, messaggio dei tifosi a Colantonio: "Non mollare, continua a farci sognare!"
Venerdì 07 maggio 2021
20:38 News TC - Serie C 21/22, tutte ipotesi per la composizione dei gironi... In attesa del nuovo via a C1 e C2. E Sky può confermare la terza serie in pianta stabile...
10:05 News VIDEO - La conferenza integrale della Turris! 10:00 News EX CORALLINI - Mister Pepe alla guida del Rotonda 07:03 Primo piano Turris in vendita, D'Oriano: "Si è perso l'entusiasmo di fare calcio..."
Giovedì 06 maggio 2021
21:05 News Colantonio specifica: "Apertura per dare chance a chi ha più competenze e risorse. Ma se non si presenta nessuno, la Turris non scomparirà..." 20:54 News Primicile: "Le critiche fanno parte del gioco, ma non va dimenticato da dove siamo partiti. La programmazione tecnica prosegue, in attesa del 15 giugno..." 20:44 Primo piano Colantonio esce allo scoperto: "Gestione della C troppo impegnativa, Turris in vendita fino al 15 giugno. Due gruppi interessati, ma pretendo garanzie..." 12:04 News Coppa Italia senza C, scende in campo la politica: "Non è bastata la lezione della Super Lega?" 10:57 Primo piano TMW - La Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: Marotta punge. Muro Fazio, Ternana, che squadrone! Curcio sprecato per la Lega Pro...
Mercoledì 05 maggio 2021
22:20 News Serie C estromessa dalla Coppa Italia: la rabbia di Ghirelli!
Martedì 04 maggio 2021
22:37 News Querelle Pandolfi: accordo di massima tra Turris e Brescia. Rinviata la discussione in FIGC! 19:09 News Turris, tra bilancio e futuro: ecco l'attesa conferenza stampa! 12:13 News Turris, il messaggio di Caneo ai tifosi: "Orgoglioso di aver contribuito a qualcosa di speciale..." 11:53 News Serie C, ecco il programma del primo turno dei playoff: super derby al Menti! 07:54 Primo piano Turris, futuro societario ancora tutto da scrivere? Colantonio criptico nel post Bari: spunta un interesse da fuori…
Lunedì 03 maggio 2021
19:00 Editoriale Turris, la foto del primo anno di C tra... un risultato storico e miglioramenti futuri!