SEZIONI NOTIZIE

Le pagelle di Vibonese-Turris: frittata Loreto, tiene botta la difesa, rimedia Persano. Assist Giannone, Tascone regge la mediana...

di Vincenzo Piergallino
Vedi letture
Foto
© foto di Pasquale D'Orsi

Le pagelle di Vibonese-Turris.

ABAGNALE 6: può poco sul tiro molto angolato di Spina che finisce in rete. Per il resto non commette sbavature e si fa valere sulle palle alte.

ESEMPIO 6,5: più di una lettura difensiva importante nella prima frazione. Tiene botta nella ripresa.

LORENZINI 6,5: se la cava bene di fronte ad un osso duro come Plescia.

LORETO 4: ingenuità che costa cara su Plescia, rimediando il rosso che lascia i suoi in inferiorità numerica per quasi un’ora di match. Anche in precedenza non era sembrato molto concentrato.

DA DALT 5,5: si vede solo in un’occasione in avanti, poi viene sacrificato per esigenze tattiche dopo l’espulsione di Loreto (dal 1’st PERSANO 6,5: sembra un po’ flemmatico all’inizio, ma si smuove nel momento decisivo e trova il gol del meritato pareggio).

TASCONE 6,5: chiude in crescendo la stagione, mantenendo il centrocampo corallino anche con l’inferiorità numerica.

FRANCO 5,5: va ad intermittenza, senza riuscire a trovare lo spunto giusto per innescare le punte, soprattutto nella prima frazione (dal 46’st PRIMICILE sv).

D’IGNAZIO 5,5: anche lui non arriva quasi mai sul fondo e nel finale soffre particolarmente le incursioni dalle sue parti (dal 40’st DI NUNZIO sv).

GIANNONE 6,5: anche nella domenica in cui non sembra particolarmente ispirato, trova la via del gol, ingiustamente annullatogli per un fuorigioco parso inesistente, e un assist che manda in gol Persano ed evita un immeritato ko per la Turris (dal 44’st BRANDI sv).

LONGO 5: sbatte sulla difesa avversaria, senza riuscire ad entrare in area (dal 1’st LAME 6,5: si cala bene nel match, rendendosi autore di un intervento provvidenziale su Plescia).

ALL. CANEO 6: troppo scolastica la Turris nella prima frazione. L’espulsione di Loreto sembra compromettere il match, ma ha il merito di lasciare comunque in campo due attaccanti e nella ripresa la squadra legittima il pareggio con una prestazione d’orgoglio. Chiude la stagione con la media di 1 punto a partita, non male considerando le difficoltà generali del girone di ritorno ed un calendario abbastanza complicato nelle gare a sua disposizione.

Altre notizie
Sabato 08 maggio 2021
18:47 Primo piano Nuove scintille in chiave stadio. La Turris indica al Comune tutte le criticità da risolvere entro l'iscrizione... 16:03 News Botta e risposta, Colantonio: "Tante cose incompiute sullo stadio, non posso raccontare aria fritta a chi vuole la Turris..." 14:51 Primo piano Turris in vendita, la reazione istituzionale: "A prescindere dalla proprietà, il Liguori resterà sempre la casa dei corallini!" 12:03 Primo piano Turris, messaggio dei tifosi a Colantonio: "Non mollare, continua a farci sognare!"
Venerdì 07 maggio 2021
20:38 News TC - Serie C 21/22, tutte ipotesi per la composizione dei gironi... In attesa del nuovo via a C1 e C2. E Sky può confermare la terza serie in pianta stabile...
10:05 News VIDEO - La conferenza integrale della Turris! 10:00 News EX CORALLINI - Mister Pepe alla guida del Rotonda 07:03 Primo piano Turris in vendita, D'Oriano: "Si è perso l'entusiasmo di fare calcio..."
Giovedì 06 maggio 2021
21:05 News Colantonio specifica: "Apertura per dare chance a chi ha più competenze e risorse. Ma se non si presenta nessuno, la Turris non scomparirà..." 20:54 News Primicile: "Le critiche fanno parte del gioco, ma non va dimenticato da dove siamo partiti. La programmazione tecnica prosegue, in attesa del 15 giugno..." 20:44 Primo piano Colantonio esce allo scoperto: "Gestione della C troppo impegnativa, Turris in vendita fino al 15 giugno. Due gruppi interessati, ma pretendo garanzie..." 12:04 News Coppa Italia senza C, scende in campo la politica: "Non è bastata la lezione della Super Lega?" 10:57 Primo piano TMW - La Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: Marotta punge. Muro Fazio, Ternana, che squadrone! Curcio sprecato per la Lega Pro...
Mercoledì 05 maggio 2021
22:20 News Serie C estromessa dalla Coppa Italia: la rabbia di Ghirelli!
Martedì 04 maggio 2021
22:37 News Querelle Pandolfi: accordo di massima tra Turris e Brescia. Rinviata la discussione in FIGC! 19:09 News Turris, tra bilancio e futuro: ecco l'attesa conferenza stampa! 12:13 News Turris, il messaggio di Caneo ai tifosi: "Orgoglioso di aver contribuito a qualcosa di speciale..." 11:53 News Serie C, ecco il programma del primo turno dei playoff: super derby al Menti! 07:54 Primo piano Turris, futuro societario ancora tutto da scrivere? Colantonio criptico nel post Bari: spunta un interesse da fuori…
Lunedì 03 maggio 2021
19:00 Editoriale Turris, la foto del primo anno di C tra... un risultato storico e miglioramenti futuri!