SEZIONI NOTIZIE

Le pagelle di Turris-Monopoli: Pandolfi regge da solo l'attacco, Giannone più costruttore che finalizzatore...

di Vincenzo Piergallino
Vedi letture
Foto

Le pagelle della formazione corallina...

ABAGNALE 6,5: nega il gol a Santoro nella prima frazione con un intervento tempestivo. Può fare poco sul gol del pari…

ESEMPIO 6,5: prestazione senza sbavature dietro, impreziosita da una maggiore propulsione in avanti rispetto ad altre apparizioni.

RAINONE 7: due interventi provvidenziali di grande caratura, poi guida come al solito il reparto arretrato, andando sia di sciabola che di fioretto.

DI NUNZIO 6,5: sbaglia qualche disimpegno di troppo, rischiando la frittata. Ma rimedia con l’assist per Pandolfi ed un salvataggio sulla linea che equivale ad un gol fatto.

LORETO 6+: percorre in lungo ed in largo la fascia, senza risparmiarsi.

FRANCO 6,5: questa volta più costruttore che finalizzatore. Calcia poco verso la porta, ma le sue geometrie sono comunque preziose per innescare la Turris e per superare la prima pressione avversaria.

SIGNORELLI 6: questa volta gioca facile e pulito, lasciandosi andare solo di tanto in tanto a qualche bel preziosismo. Non è ancora continuo nell’arco del match, ma sembra aver imboccato un percorso di crescita (dal 41’st LORENZINI sv).

FABIANO 6: ringhia sugli avversari e decide saggiamente di non strafare in fase di costruzione.

ROMANO 5+: solito lavoro sporco a disturbare le linee di passaggio avversarie, ma poteva e doveva far meglio nella conclusione a pochi passi dalla porta (dal 20’st TASCONE 5: non incide più di tanto sul match). 

GIANNONE 6: si abbassa molto e contribuisce a far partire l’azione, ma agendo più lontano dalla porta arriva poco a conclusione (dal 41’st LONGO sv). 

PANDOLFI 7,5: lotta, corre, fa a sportellate con gli avversari. E trova anche il tempo di fare un gol d'astuzia, sfiorandone un altro che avrebbe avuto del clamoroso. Da solo regge l’attacco della Turris, agendo su tutto il fronte. Finisce stremato (dal 25’st DA DALT 6: qualche galoppata in avanti per alleggerire la pressione avversaria).

ALL. FABIANO 6,5: la Turris subisce la rimonta del Monopoli, ma i segnali continuano ad essere incoraggianti in ottica salvezza. Nonostante qualche limite in fase offensiva, la squadra ha un’identità chiara, che esalta le caratteristiche degli interpreti e la rende capace di giocarsela con tutti nel confronto singolo. Col senno di poi qualche sostituzione poteva avvenire qualche istante prima, ma senza prime punte oggi era veramente difficile fare di meglio!  

Altre notizie
Martedì 27 ottobre 2020
23:01 News L'ex di turno - Da Dalt: "Il ko con la Paganese ci farà tornare più umili. Sull'Avellino..." 19:54 News UFFICIALE: Avellino-Turris slitta alle 17:30 19:39 News I convocati della Turris: assenti Alma, Brandi e gli ultimi innesti... 19:33 Primo piano Fabiano: "L'Avellino una certezza, ma noi vogliamo sorprende ancora..." 18:19 News Avellino-Turris in chiaro anche su Youtube: ecco come vederla
PUBBLICITÀ
17:30 News Prima Tivvù - Avellino e Turris gli unici club del Sud con il logo detenuto dai tifosi! 16:37 News Ultim'ora - Allarme Covid in casa Avellino: il match con la Turris può cambiare orario... 15:00 News Verso il derby - Ciancio: "La Turris è una squadra pericolosa, ma troverà un Avellino affamato..." 13:48 News FOCUS TC - Serie C, 7^ giornata: la Top 11 del Girone C 12:00 News Fabiano verso l'Avellino: "Sarà un derby interessante" 11:38 Primo piano Primicile: "Settimana particolare, ma ad Avellino mi aspetto un'altra Turris. E' presto per giudizi sui singoli, sul mercato..." 00:42 News Il posticipo del girone - Il Bari sigla il poker e aggancia il Teramo!
Lunedì 26 ottobre 2020
19:30 News Ghirelli: "Partite in chiaro su Eleven Sport situazione temporanea, chiesto di rimborsare i tifosi" 17:41 Primo piano Stadi vuoti - Gli ultras della Turris: "Va ancora avanti questo calcio falsato" 15:49 News Casertana, con la Turris si torna al Pinto. D'Agostino contro l'Avellino: "Parlano di ospitalità ma..." 12:43 News L'Avellino sogna in grande, ma Braglia avverte: "Con la Turris non sarà facile" 10:34 News Paganese, Erra: "Prestazione autorevole a Torre del Greco" 08:34 Primo piano Colantonio: "E' mancata la giusta cattiveria. Zona prefiltraggio? Non eravamo stati informati. E sul nuovo Dpcm..." 00:56 News Il punto del girone - Teramo e Avellino allungano, Foggia in crisi. Ko Cavese, Turris e Stabia! 00:53 News VIDEO - Le immagini di Turris-Paganese