SEZIONI NOTIZIE

Le pagelle di Teramo-Turris: difesa da rivedere. Franco in calo, Giannone a singhiozzo. Longo non lascia il segno...

di Vincenzo Piergallino
Vedi letture
Foto
© foto di Salvatore Varo

Le pagelle di Teramo-Turris…

ABAGNALE 5: l’errata lettura sul cross di Birligea è fatale per il gol del definitivo 2-1.

ESEMPIO 5,5: dietro se la cava come può, ma è poco preciso in fase propositiva. 

LORENZINI 5,5: anche lui oggi non sembra molto puntuale nelle letture difensive.

LORETO 5: marcatura troppo “allegra” su Bombagi in occasione del secondo sorpasso.

DA DALT 5,5: nel primo tempo è tra i più propositivi della Turris, ma la grande esplosività in fase di spinta è talvolta vanificata da un’imprecisione nel passaggio finale (dal 19’st FERRETTI 6,5: entra e poco dopo sigla l’assist vincente per Alma!).

FRANCO 5: non riesce ad orchestrare la squadra, finendo per toccare pochi palloni e perdendosi nelle maglie avversarie. In calo già da qualche partita (dal 40’st BRANDI sv)…

TASCONE 6: tutto sommato il suo lo fa, recuperando qualche pallone di qua e di là, innescando l’azione per il momentaneo pari di Alma.

D’IGNAZIO 5,5: abbastanza attento dietro, ma poco pungente quando si tratta di spingere sulla propria corsia.

ROMANO 5: un solo guizzo nell’arco del match, nel quale resta abbastanza contratto (dal 19’st ALMA 6,5: trova il primo gol stagionale con caparbietà, che però si rivela infruttuoso ai fini del risultato finale).

GIANNONE 5,5: si fa notare solo per il corner velenoso che si stampa sul palo. Per il resto anche lui resta abbastanza avulso dalla manovra (dal 31’st BOICIUC 5: non punge, litigando anche col pallone in qualche occasione).

LONGO 5: in grande difficoltà contro Diakite, che lo sovrasta in tutti i modi. Poco cattivo anche su un filtrante di Giannone che avrebbe potuto sfruttare diversamente (dal 31'st SIGNORELLI 5: sbaglia alcuni tocchi elementari).

ALL. CANEO 5,5: buona la prima mezz’ora della Turris, che però finisce per specchiarsi troppo nella sua manovra, che alla lunga diventa inconcludente senza il necessario sbocco offensivo. Gli ingressi di Alma e Ferretti si rivelano decisivi per ritrovare il pari, ma il ko nel complesso è determinato da una fase difensiva quest’oggi abbastanza insufficiente. 

Altre notizie
Martedì 20 aprile 2021
22:50 News La designazione: fischietto calabrese per Turris-Bari! 16:44 News Ufficiale - Il Bari si riaffida ad Auteri prima della Turris... 11:19 Primo piano Turris, fuori l’orgoglio: servono punti per non sfidare troppo la sorte… ed evitare un pericoloso déjà vu! 11:01 News Serie C, ecco le squadre già certe dei playoff: spuntano due campane...
Lunedì 19 aprile 2021
19:45 News Occhio Turris, la Paganese ora crede nella salvezza diretta...
16:26 News Scossone a Bari: esonerato Carrera prima della Turris!
Domenica 18 aprile 2021
23:46 News IL PROSSIMO AVVERSARIO - Carrera promuove il Bari: "Pari positivo, mentalità giusta per i playoff..." 19:56 Primo piano Il punto del girone: il Bari frena di nuovo, sorpasso Catanzaro. Potenza già salvo, super colpaccio della Paganese. La Juve Stabia sempre più in alto... 09:52 News GIRONE C LIVE: tutti i risultati in tempo reale...
Sabato 17 aprile 2021
19:59 News L'anticipo del girone: impresa Vibonese, sconfitto l'Avellino e agganciata la Turris! 16:02 Primo piano TUTTO E' - Gestione Liguori: dal primo luglio sarà rebus. Attesa per il bando relativo alla concessione pluriennale... 08:34 Primo piano Il prossimo turno: anticipa la Vibonese. Derby a Caserta, Paganese allo Zacchera. Turris spettatrice interessata...
Venerdì 16 aprile 2021
16:03 News Lo scontro. Cavese-Turris spostata al 28 aprile, ma i metelliani inveiscono e scrivono alla Lega: "Violazione delle norme. Serve buon senso..." 15:45 Primo piano UFFICIALE: deroga accolta. Rinviata Cavese-Turris! 10:08 Primo piano Ultim'ora - Cavese-Turris, si va verso il rinvio! 09:57 News Verso il derby - Matera avverte la Turris: "Crediamo ancora nella salvezza!" 09:46 News Gli arbitri del prossimo turno: fischietto marchigiano per Cavese-Turris!
Giovedì 15 aprile 2021
21:10 News Lo Monaco avverte: "Costi elevatissimi, zero introiti. A breve ci sarà un'ecatombe in serie C..." 16:15 Primo piano Ufficiale - Franco si lega alla Turris fino al 2022: "Questa società ha sempre creduto in me" 13:24 News Il recupero del girone: il Palermo blinda la zona playoff!