SEZIONI NOTIZIE

Le pagelle di Paganese-Turris: Abagnale pasticcia, Ventola a vuoto, Giannone non ispira...

di Vincenzo Piergallino
Vedi letture
Foto
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency

Le pagelle di Paganese-Turris…

ABAGNALE 4,5: grosse responsabilità sul secondo gol di Guadagni. Tiro tutt’altro che irresistibile. 

LAME 5,5: all’inizio intervento provvidenziale, poi sbaglia anche lui molto in fase di impostazione (dal 28’st LONGO 6: almeno lotta, prova ad attaccare la palla).

DI NUNZIO 4,5: in grande sofferenza. Non si mostra tranquillo e rimedia un’ingenua espulsione, quasi di frustrazione.

LORENZINI 5,5: non crolla ma sbanda anche lui in più di un’occasione (dal 13’st FERRETTI 5,5: si fa vedere solo con una conclusione da fuori area, ma la mira è da rivedere). 

DA DALT 5,5: l’unico guizzo della Turris arriva da una sua discesa, ma è l’unica sortita in una gara priva di sussulti.

CARANNANTE 5: non garantisce filtro in mezzo al campo, trovandosi spezzo fuori posizione (dal 28’st FABIANO R. 6: ci mette un pizzico in più di aggressività).

FRANCO 6 -: l’unico che prova a ragionare in mezzo al caos più totale. Alza la testa ma non trova nessuno all’occorrenza, perdendo più di un tempo utile nella giocata.

LORETO 5: enorme passo indietro rispetto alla prova propositiva di mercoledì scorso (dal 13’st ESEMPIO 5,5: pasticcia un po’ e concede la punizione dalla quale scaturisce il raddoppio).

GIANNONE 5: la manovra avrebbe maledettamente bisogno del suo estro, ma questa volta si limita al compitino, senza provare qualche sortita personale).

VENTOLA 4: si fa notare solo per un numero enorme di falli, non riuscendo a trattenere mai palla. Gli avversari hanno vita facile nei duelli aerei (dal 13’st ALMA 5: non lascia il segno nemmeno questa volta).

PERSANO 4,5: almeno lui ci arriva alla conclusione in un paio d’occasioni, ma non le sfrutta a dovere.

ALL. FABIANO 4: la tattica è un aspetto secondario. La Turris oggi non ha deciso nemmeno di giocarsela contro la Paganese, avversario che era reduce da un momento migliore ma non il più forte del girone. Primo tempo di assoluta paura e la presenza di Ventola dal primo minuto indebolisce ulteriormente la proiezione offensiva di una squadra già di per sé limitata. Premesso che non è il solo responsabile di questa preoccupante involuzione, la sua gestione sembra giunta al capolinea.

Altre notizie
Martedì 20 aprile 2021
22:50 News La designazione: fischietto calabrese per Turris-Bari! 16:44 News Ufficiale - Il Bari si riaffida ad Auteri prima della Turris... 11:19 Primo piano Turris, fuori l’orgoglio: servono punti per non sfidare troppo la sorte… ed evitare un pericoloso déjà vu! 11:01 News Serie C, ecco le squadre già certe dei playoff: spuntano due campane...
Lunedì 19 aprile 2021
19:45 News Occhio Turris, la Paganese ora crede nella salvezza diretta...
16:26 News Scossone a Bari: esonerato Carrera prima della Turris!
Domenica 18 aprile 2021
23:46 News IL PROSSIMO AVVERSARIO - Carrera promuove il Bari: "Pari positivo, mentalità giusta per i playoff..." 19:56 Primo piano Il punto del girone: il Bari frena di nuovo, sorpasso Catanzaro. Potenza già salvo, super colpaccio della Paganese. La Juve Stabia sempre più in alto... 09:52 News GIRONE C LIVE: tutti i risultati in tempo reale...
Sabato 17 aprile 2021
19:59 News L'anticipo del girone: impresa Vibonese, sconfitto l'Avellino e agganciata la Turris! 16:02 Primo piano TUTTO E' - Gestione Liguori: dal primo luglio sarà rebus. Attesa per il bando relativo alla concessione pluriennale... 08:34 Primo piano Il prossimo turno: anticipa la Vibonese. Derby a Caserta, Paganese allo Zacchera. Turris spettatrice interessata...
Venerdì 16 aprile 2021
16:03 News Lo scontro. Cavese-Turris spostata al 28 aprile, ma i metelliani inveiscono e scrivono alla Lega: "Violazione delle norme. Serve buon senso..." 15:45 Primo piano UFFICIALE: deroga accolta. Rinviata Cavese-Turris! 10:08 Primo piano Ultim'ora - Cavese-Turris, si va verso il rinvio! 09:57 News Verso il derby - Matera avverte la Turris: "Crediamo ancora nella salvezza!" 09:46 News Gli arbitri del prossimo turno: fischietto marchigiano per Cavese-Turris!
Giovedì 15 aprile 2021
21:10 News Lo Monaco avverte: "Costi elevatissimi, zero introiti. A breve ci sarà un'ecatombe in serie C..." 16:15 Primo piano Ufficiale - Franco si lega alla Turris fino al 2022: "Questa società ha sempre creduto in me" 13:24 News Il recupero del girone: il Palermo blinda la zona playoff!