SEZIONI NOTIZIE

Le pagelle di Bari-Turris: Signorelli giganteggia, Da Dalt indemoniato. Giannone ispira e finalizza, spreca Pandolfi...

di Vincenzo Piergallino
Vedi letture
Foto
© foto di Salvatore Varo

Le pagelle dei corallini…

ABAGNALE 6,5: può poco o nulla sul gol del Bari, ma si rende autore di un intervento importante nella ripresa su conclusione ravvicinata di Antenucci.

RAINONE 6,5: commette fallo da rigore dopo pochi secondi di gioco, ma si riscatta alla grande strada facendo, salvando sulla linea un tiro a botta sicura del solito Antenucci e guidando la resistenza biancorossa.

DI NUNZIO 6,5: presidia bene l’area di rigore corallina, nonostante un pizzico di imprecisione in fase di disimpegno.

LORENZINI 6,5: non commette particolari sbavature, facendosi valere con le buone e con le cattive.

DA DALT 7,5: semina il panico sulla corsia di destra, dove crea puntualmente la superiorità. Sigla l’assist per il gol di Giannone e scarica vari palloni nel mezzo, senza far mancare il suo apporto in fase di non possesso (dal 41’st D’ALESSANDRO sv). 

FRANCO 6: fornisce assistenza continua alle punte. Non punge come nelle precedenti occasioni, ma la sua prestazione resta comunque molto propositiva e preziosa per la squadra (dal 36’st ROMANO sv).

SIGNORELLI 7: giganteggia in mezzo al campo. Cresce la condizione ed aumenta la sua presenza nel fulcro del gioco, con tante palle pulite e di prima che proiettano la Turris in avanti. Sfiora anche il gol ed è bravo nell’interrompere anche qualche trama avversaria. Prestazione che ispira fiducia in ottica futura.

TASCONE 6,5: primo tempo di grande intensità, dove sfiora il gol dopo una pregevole discesa. Tanto fosforo anche nella ripresa (dal 27’st FABIANO R. 6,5: porta energie fresche ed interrompe alcune ripartenze del Bari nella fase di maggior pressione).

ESEMPIO 6: solita concretezza in fase di non possesso. Qualche piccola sbavatura in fase di impostazione.

GIANNONE 7: primo tempo da scheggia impazzita, rendendosi autore di varie serpentine palla al piede e finalizzando il pregevole assist di Da Dalt. Cala un po’ nella ripresa, ma resta tra i protagonisti assoluti del match (dal 36’st ALMA sv). 

PANDOLFI 5: tutti i fari sono su di lui per le voci di mercato e, pur partecipando alla manovra corallina, non punge come in altre occasioni. Spreca, inoltre, la palla del 2-1 da ottima posizione (dal 27’st LONGO 6: impatta bene nel match, contribuendo a non far alzare troppo la difesa del Bari).

ALL. FABIANO 7: la Turris conferma il suo marchio di fabbrica anche nel primo atto del nuovo anno, vale a dire l'etichetta di matricola terribile, soprattutto contro le prime della classe. Premiato l’atteggiamento propositivo della sua squadra, che se la gioca palla a terra e senza timore anche al cospetto di una corazzata come il Bari! 

Altre notizie
Venerdì 22 gennaio 2021
21:00 News Fascino derby: Eleven dedica la sua copertina a Turris-Avellino! 19:42 News SPC 214 - Turris-Avellino: il derby della riconoscenza! 15:58 News Turno infrasettimanale: cambia l'orario di Viterbese-Turris 15:30 News I precedenti di Turris-Avellino. Quando la Gazzetta celebrò la vittoria del '97... 12:39 Primo piano CM - Turris, dalla A nuovo sondaggio per Pandolfi...
PUBBLICITÀ
11:33 News Avellino, Braglia presenta il derby: "Rispettiamo la Turris, una squadra compatta che ama farsi attaccare e ripartire..." 10:00 News MERCATO LIVE - Colpi importanti per Cavese, Francavilla e Catania. Bis di terzini per il Bari, torna di moda Cianci! 06:28 Primo piano Metropolis - Tascone alza la posta: "Battiamo l'Avellino per puntare ai playoff!"
Giovedì 21 gennaio 2021
13:50 News Qui Avellino: Silvestri recupera per la Turris. Carriero scalpita per partire dall'inizio... 11:31 News La Turris comunica: "Per gli abbonati nuovi codici Eleven validi per un mese! Ecco come riscattarli..." 11:00 Primo piano Turris, i dati del girone d’andata: cammino da playoff. Meglio in trasferta che al Liguori, emblematica la distribuzione dei gol di Pandolfi… 08:25 News MERCATO LIVE - Il Monopoli compra ancora, il Bari saluta Simeri. Cavese su Giacobbe, rinforzo under per la Juve Stabia...
Mercoledì 20 gennaio 2021
23:12 News Clima incandescente a Bari: spuntano gli striscioni contro Auteri! 21:00 News Ghirelli alla Camera: "Urge restyling gli stadi della serie C. Potenziare lo spettro di utilizzo dei Fondi Speciali dell’ICS..." 18:40 News L'Alessandria lancia l'iniziativa per riaprire al pubblico: "Vaccinati allo stadio" 17:16 News Il recupero del girone C: terza vittoria consecutiva della Casertana, il Bisceglie resta terzultimo 16:46 Primo piano Manca l'accordo tra Sandomenico e la Nocerina: il mercato in entrata della Turris è teoricamente bloccato! 16:11 News VIDEO - La gol collection del girone C 15:04 News Tacopina carica il Catania: "Caccia alla B già da quest'anno..." 12:37 News L'ex trainer del Bari Cornacchini: "La Turris sta sorprendendo..."