SEZIONI NOTIZIE

Latina, mister Maurizi: "Ottima prestazione, ma non siamo ancora squadra"

di Vincenzo Piergallino
Fonte: Tuttolatina
Vedi letture
Foto

Le parole del tecnico del Latina, Agenore Maurizi, a margine del pareggio per due a due conquistato dai nerazzurri sul campo della Turris.

Sulla partita
Avevo detto alla vigilia che avevamo l'esigenza di diventare una squadra e che dovevamo farlo in fretta. Il pareggio non ci dice che siamo sulla strada buona o meno, è solo una fase del percorso. Abbiamo disputato un'ottima partita, in casa di una squadra che punta a vincere il campionato e noi abbiamo giocato al di sopra delle righe, anche se abbiamo commesso disattenzioni troppo marcate. Lavoriamo per diventare una squadra e ora non lo siamo.

Mentalità da cambiare
A me dispiace non aver vinto e mi dispiace di non aver contribuito alla vittoria. Lo staff e i giocatori rappresentano le istituzioni pontine e la città di Latina e il nostro dovere è quello di vincere. La nostra mentalità deve essere quella di vincere sempre, non ci dobbiamo accontentare di fare un punto se vogliamo diventare una grande squadra.

I tifosi
Ringrazio i tifosi che si sono sobbarcati una trasferta con questo tempo. Mi dispiace non aver contribuito alla vittoria, anche se l'allenatore deve fare soprattutto meno danni. I dati di fatto dicono che io avevo un contratto di due anni col Teramo e io ho rinunciato per venire qui a Latina e riportare questa squadra dove merita.

Altre notizie
Venerdì 29 maggio 2020
13:25 News Direttivo Lega Pro in corso! Si va verso i playoff e playout 10:51 Primo piano Torre mai così biancorossa: dal centro alla periferia… festa di colori per il ritorno in C! 09:06 News Serie A e B ripartono il 20 giugno, per la C decisivo il Consiglio Federale 07:54 Primo piano Sibilia: "Ripartenza è segnale importante, ora le riforme necessarie"
Giovedì 28 maggio 2020
21:42 News ULTIM'ORA - Il Consiglio Federale si terrà giovedì 4 giugno 11:51 News Tognon (vice Pres. Lega Pro): "La riforma in vigore solo dall'anno prossimo. La C rimarrà!" 10:23 News VIDEO - Serie C, riforma, stadio, mercato: rivedi 4 chiacchiere sulla Turris! 06:16 Primo piano Primicile: "Conferma di Fabiano doverosa, vogliamo tenere buona parte dell'organico. Preoccupati per la questione illuminazione, sulla riforma..."
Mercoledì 27 maggio 2020
18:24 News Web Tv - Riecco "4 chiacchiere sulla Turris": conto alla rovescia verso l'ufficialità. Spazio alla riforma e alla questione stadio... 16:53 News Retrocesse a tavolino: 31 club di D diffidano la FIGC 14:12 Primo piano Comunicato congiunto Palomba e Colantonio: "Il trionfo della Turris è il trionfo di tutti i torresi, ma non dimentichiamo il prezzo pagato per il Covid" 13:57 News LA POLEMICA – La scalinata biancorossa fa infuriare il sindaco Palomba: “Situazione fuori controllo ed esplosiva…” 13:04 Primo piano Torre in fermento per la C - L'appello di Colantonio: "Straordinaria festa di colori, ma rispettiamo sempre il decoro e la storia del nostro territorio..." 12:41 News MANCATI PAGAMENTI STIPENDI - Deferiti Trapani, Siena e Catania 11:09 News SERIE C - Accordi preliminari e giovani di serie: ecco le novità del consiglio federale 06:20 News Oggi torna 4 chiacchiere sulla Turris: dalla riforma ai prossimi passi del club… con vista C!
Martedì 26 maggio 2020
20:55 Primo piano Proposta della Serie C: play off e play out per i verdetti. Prime 3 in B e ultime 3 in D più le retrocesse dei playout 18:09 News Venezia, il dg Scibilia: "Serie B a 40 squadre? Una follia" 14:51 Primo piano MERCATO - Longo a Tsd: "Finalmente la C. Col presidente basterà una stretta di mano" 14:41 News VIDEO - Criscitiello spiega la riforma: "Sarebbe la vittoria di Sibilia e Balata..."