SEZIONI NOTIZIE

La Top 11 del Girone C di Serie C: Fumagalli salva tutto, capolavoro D'Ursi

di Vincenzo Piergallino
Fonte: tmw
Vedi letture
Foto
© foto di Massimo Arminante/TuttoNocerina.com

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-1-2:

Fumagalli (Foggia): tiene a galla i suoi nel primo tempo, nella ripresa è strepitoso sul colpo di testa di Romero. Si supera ancora al 95' evitando la beffa nel finale.

Defendi (Ternana): il solito combattente, uno di quelli che non tira mai indietro la gamba. Segna il gol della vittoria con una conclusione a fil di palo che sorprende il portiere del Monopoli.

Lancini (Palermo): sbaglia qualche appoggio di troppo, ma in fase difensiva è sempre attento e denota senso della posizione e reattività.

Carillo (Casertana): ci sta prendendo gusto, ancora una volta entra nel tabellino dei marcatori. L’uscita a vuoto del portiere avversario facilita la sua deviazione di testa a porta vuota.

Costa Ferreira (Teramo): Bombagi segna, ma è lui il migliore in campo della sua squadra. Altra performance autorevole, fatta di tanta corsa e qualche cross di qualità.

D’Angelo (Avellino): ancora un gol per il giovane centrocampista biancoverde, freddissimo dagli undici metri. Un gol che consente di restare sulla scia delle top del campionato.

Ricci (Potenza): inizia l’anno con un gol decisivo e con la vittoria della sua squadra. Segue alla lettera le indicazioni del tecnico e, con un pressing asfissiante sul portatore di palla avversario, si ritrova a tu per tu col portiere e non può sbagliare.

Odjer (Palermo): chi ha fatto la differenza in B in una piazza difficile come Salerno non poteva che essere un lusso per la categoria. Su un campo pesante e contro una Cavese arrabbiata e vogliosa di fare punti ha avuto il merito di lottare su tutti i palloni senza mai tirare indietro la gamba.

Vantaggiato (Ternana): realizza al nono minuto un calcio di rigore dimostrandosi più freddo rispetto agli avversari che, incredibilmente, ne sbagliano due. Ogni volta che le fere sono obbligate a vincere per andare in fuga c’è sempre il suo zampino.

Turchetta (Casertana): ottimo esordio per l’esperto attaccante che, in categoria, si conferma una certezza. Si sblocca e consente ai falchetti di battere un avversario ostico come il Catania.

D’Ursi (Bari): segna il gol più bello della giornata con una sassata dai 30 metri direttamente su calcio di punizione. A fine partita ha caricato l’ambiente parlando, con coraggio e un pizzico di spavalderia, della superiorità dei biancorossi rispetto ad una Ternana etichettata come “fortunata”. Per usare un eufemismo.

Altre notizie
Sabato 27 febbraio 2021
12:15 News La Turris comunica: tutti negativi nell'ultimo ciclo di tamponi! 12:00 News Girone C LIVE: tutti i risultati in tempo reale... 11:12 News Il programma della giornata: oggi sei anticipi. Foggia al San Nicola, il Catanzaro ospita la capolista. Turni casalinghi per Vibonese e Bisceglie... 09:53 News I probabili 11 della Casertana: dubbio Del Grosso dietro, mediana tutta under. In avanti torna Cuppone, Castaldo dalla panchina! 06:45 Primo piano Turris, un derby per uscire dalla crisi: pronta una mini-rivoluzione. Linea verde, ballottaggi in mediana e in attacco…
Venerdì 26 febbraio 2021
18:16 News I convocati della Turris: c'è Boiciuc, tanti assenti tra i corallini. Longo, Pitzalis e Ferretti si aggiungono ai soliti noti... 18:12 Primo piano Verso Turris-Casertana - Caneo al debutto: "La squadra ha risposto bene alle mie sollecitazioni. Rosa ben assortita per ovviare alle assenze..." 17:50 News Qui Casertana, Guidi recupera Castaldo e Del Grosso: "Gara difficile da preparare. Troveremo una Turris affamata e con entusiasmo..." 16:09 News La Turris torna su Sky: in diretta Tv il derby con la Casertana! 15:44 News Allarme Covid: un positivo nella Turris! 15:40 Primo piano Svolta Boiciuc: arrivato il transfer internazionale. Esordio possibile già domani!
Giovedì 25 febbraio 2021
21:08 Primo piano Turris, ufficiale Boiciuc. Si attende il transfer per convocarlo già con la Casertana... 17:36 Primo piano Turris e Casertana un girone dopo: i percorsi si sono invertiti. Sfida tra le peggiori difese del girone… 16:14 News UFFICIALE - Incubo Covid alla Cavese: rinviato il match con il Potenza! 15:10 News Tegola Casertana: stagione finita per Konate! 11:43 Primo piano Il verdetto - C’è il sì di Caneo: Boiciuc resterà con la Turris! Convocazione in vista con la Casertana… 06:22 Primo piano Metropolis - L'ex Maschio presenta Caneo: "Tecnico molto preparato e propositivo. Franco e Longo saranno le sue pedine chiave..." 00:37 Primo piano TURRIS, le piste straniere: scartato Lomis, per Boiciuc decisione a breve...
Mercoledì 24 febbraio 2021
20:10 News WEB TV - A breve in onda 4 chiacchiere sulla Turris: ecco come vederla... 19:30 News Designato l'arbitro di Turris-Casertana: debutto stagionale nel girone C per De Tommaso di Rimini