SEZIONI NOTIZIE

La Top 11 del Girone C di Serie C: Fumagalli salva tutto, capolavoro D'Ursi

di Vincenzo Piergallino
Fonte: tmw
Vedi letture
Foto
© foto di Massimo Arminante/TuttoNocerina.com

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-1-2:

Fumagalli (Foggia): tiene a galla i suoi nel primo tempo, nella ripresa è strepitoso sul colpo di testa di Romero. Si supera ancora al 95' evitando la beffa nel finale.

Defendi (Ternana): il solito combattente, uno di quelli che non tira mai indietro la gamba. Segna il gol della vittoria con una conclusione a fil di palo che sorprende il portiere del Monopoli.

Lancini (Palermo): sbaglia qualche appoggio di troppo, ma in fase difensiva è sempre attento e denota senso della posizione e reattività.

Carillo (Casertana): ci sta prendendo gusto, ancora una volta entra nel tabellino dei marcatori. L’uscita a vuoto del portiere avversario facilita la sua deviazione di testa a porta vuota.

Costa Ferreira (Teramo): Bombagi segna, ma è lui il migliore in campo della sua squadra. Altra performance autorevole, fatta di tanta corsa e qualche cross di qualità.

D’Angelo (Avellino): ancora un gol per il giovane centrocampista biancoverde, freddissimo dagli undici metri. Un gol che consente di restare sulla scia delle top del campionato.

Ricci (Potenza): inizia l’anno con un gol decisivo e con la vittoria della sua squadra. Segue alla lettera le indicazioni del tecnico e, con un pressing asfissiante sul portatore di palla avversario, si ritrova a tu per tu col portiere e non può sbagliare.

Odjer (Palermo): chi ha fatto la differenza in B in una piazza difficile come Salerno non poteva che essere un lusso per la categoria. Su un campo pesante e contro una Cavese arrabbiata e vogliosa di fare punti ha avuto il merito di lottare su tutti i palloni senza mai tirare indietro la gamba.

Vantaggiato (Ternana): realizza al nono minuto un calcio di rigore dimostrandosi più freddo rispetto agli avversari che, incredibilmente, ne sbagliano due. Ogni volta che le fere sono obbligate a vincere per andare in fuga c’è sempre il suo zampino.

Turchetta (Casertana): ottimo esordio per l’esperto attaccante che, in categoria, si conferma una certezza. Si sblocca e consente ai falchetti di battere un avversario ostico come il Catania.

D’Ursi (Bari): segna il gol più bello della giornata con una sassata dai 30 metri direttamente su calcio di punizione. A fine partita ha caricato l’ambiente parlando, con coraggio e un pizzico di spavalderia, della superiorità dei biancorossi rispetto ad una Ternana etichettata come “fortunata”. Per usare un eufemismo.

Altre notizie
Venerdì 22 gennaio 2021
21:00 News Fascino derby: Eleven dedica la sua copertina a Turris-Avellino! 19:42 News SPC 214 - Turris-Avellino: il derby della riconoscenza! 15:58 News Turno infrasettimanale: cambia l'orario di Viterbese-Turris 15:30 News I precedenti di Turris-Avellino. Quando la Gazzetta celebrò la vittoria del '97... 12:39 Primo piano CM - Turris, dalla A nuovo sondaggio per Pandolfi...
PUBBLICITÀ
11:33 News Avellino, Braglia presenta il derby: "Rispettiamo la Turris, una squadra compatta che ama farsi attaccare e ripartire..." 10:00 News MERCATO LIVE - Colpi importanti per Cavese, Francavilla e Catania. Bis di terzini per il Bari, torna di moda Cianci! 06:28 Primo piano Metropolis - Tascone alza la posta: "Battiamo l'Avellino per puntare ai playoff!"
Giovedì 21 gennaio 2021
13:50 News Qui Avellino: Silvestri recupera per la Turris. Carriero scalpita per partire dall'inizio... 11:31 News La Turris comunica: "Per gli abbonati nuovi codici Eleven validi per un mese! Ecco come riscattarli..." 11:00 Primo piano Turris, i dati del girone d’andata: cammino da playoff. Meglio in trasferta che al Liguori, emblematica la distribuzione dei gol di Pandolfi… 08:25 News MERCATO LIVE - Il Monopoli compra ancora, il Bari saluta Simeri. Cavese su Giacobbe, rinforzo under per la Juve Stabia...
Mercoledì 20 gennaio 2021
23:12 News Clima incandescente a Bari: spuntano gli striscioni contro Auteri! 21:00 News Ghirelli alla Camera: "Urge restyling gli stadi della serie C. Potenziare lo spettro di utilizzo dei Fondi Speciali dell’ICS..." 18:40 News L'Alessandria lancia l'iniziativa per riaprire al pubblico: "Vaccinati allo stadio" 17:16 News Il recupero del girone C: terza vittoria consecutiva della Casertana, il Bisceglie resta terzultimo 16:46 Primo piano Manca l'accordo tra Sandomenico e la Nocerina: il mercato in entrata della Turris è teoricamente bloccato! 16:11 News VIDEO - La gol collection del girone C 15:04 News Tacopina carica il Catania: "Caccia alla B già da quest'anno..." 12:37 News L'ex trainer del Bari Cornacchini: "La Turris sta sorprendendo..."