SEZIONI NOTIZIE

La Top 11 del girone C: Cianci continua a segnare. De Paoli l'ex che non perdona, Zanini trascina la Paganese...

di Vincenzo Piergallino
Fonte: TuttoC.com
Vedi letture
Foto
© foto di Giuseppe Scialla

Vediamo chi sono i migliori undici della 26^ giornata del Girone C per Tuttoc.com: 

PORTIERE

Bryan Costa (Virtus Francavilla): decisivo nell'occasione più ghiotta per gli avversari. Costa neutralizza con reattività il penalty di Mazzeo, preservando il risultato. 

DIFENSORI

Luigi Silvestri (Avellino): prova corale dei biancoverdi. Il difensore ha il grande merito di sbloccare il risultato, poi disputa l'ormai proverbiale gara grintosa. 

Nicolò Gigli (Potenza): una prova ordinata per il difensore centrale che neutralizza con freddezza i pochi pericoli che capitano dalle sue parti, gestendo il reparto con personalità. 

Luca Martinelli (Catanzaro): il difensore giallorosso segna un gol preziosissimo al "Barbera" che fa volare i calabresi al quarto posto in solitaria. 

CENTROCAMPISTI

Pedro Costa Ferreira (Teramo): una presenza costante per tutta la gara da lui giocata. Quantità e qualità, segna il gol del pareggio e ci mette tutta la sua esperienza. 

Matteo Zanini (Paganese): sempre nel vivo del gioco il centrocampista azzurrostellato. In avvio colpisce una traversa e poi sfiora nuovamente la rete. Nei suoi piedi la palla è in banca. 

Antonio Palumbo (Ternana): torna titolare e si sente. Efficace, ordinato, rompe gioco e costruisce con la stessa intensità, illuminando la manovra con diverse splendide giocate. 

Nana Welbeck (Catania): l'intensità del mediano rossoazzurro è ormai proverbiale. Gioca ogni palla che gli passa tra i piedi con intelligenza, così come sempre razionale è la sua corsa e il suo pressing. 

ATTACCANTI

Gennaro Borrelli (Juve Stabia): una gran partita del giovane attaccante scuola Pescara. Senso del gol quando mette dentro il tap-on dopo la traversa di Berardocco e tanta intensità su tutto il fronte offensivo. 

Andrea De Paoli (Monopoli): fa valere la legge dell'ex contro la Cavese. Entra a gara in corso con i biancoverdi in dieci e realizza la seconda rete settimanale regalando al Gabbiano una bella vittoria. 

Pietro Cianci (Bari): due gare e due gol in biancorosso. Cambia la maglia, non la confidenza con la porta per Cianci, che si conferma ancora una volta uno degli attaccanti migliori di questa Serie C. 

ALLENATORE

Piero Braglia (Avellino): è stato davvero difficile trovare un motivo per il quale non dare a mister Braglia il premio di miglior tecnico del turno. E in effetti non lo abbiamo trovato. Cosa dire a questo Avellino, che in campo si muove con precisione svizzera, gioca un calcio efficace e mai banale, e sembra davvero non sbagliare un colpo. Il secondo posto degli irpini è meritatissimo.

Altre notizie
Martedì 20 aprile 2021
22:50 News La designazione: fischietto calabrese per Turris-Bari! 16:44 News Ufficiale - Il Bari si riaffida ad Auteri prima della Turris... 11:19 Primo piano Turris, fuori l’orgoglio: servono punti per non sfidare troppo la sorte… ed evitare un pericoloso déjà vu! 11:01 News Serie C, ecco le squadre già certe dei playoff: spuntano due campane...
Lunedì 19 aprile 2021
19:45 News Occhio Turris, la Paganese ora crede nella salvezza diretta...
16:26 News Scossone a Bari: esonerato Carrera prima della Turris!
Domenica 18 aprile 2021
23:46 News IL PROSSIMO AVVERSARIO - Carrera promuove il Bari: "Pari positivo, mentalità giusta per i playoff..." 19:56 Primo piano Il punto del girone: il Bari frena di nuovo, sorpasso Catanzaro. Potenza già salvo, super colpaccio della Paganese. La Juve Stabia sempre più in alto... 09:52 News GIRONE C LIVE: tutti i risultati in tempo reale...
Sabato 17 aprile 2021
19:59 News L'anticipo del girone: impresa Vibonese, sconfitto l'Avellino e agganciata la Turris! 16:02 Primo piano TUTTO E' - Gestione Liguori: dal primo luglio sarà rebus. Attesa per il bando relativo alla concessione pluriennale... 08:34 Primo piano Il prossimo turno: anticipa la Vibonese. Derby a Caserta, Paganese allo Zacchera. Turris spettatrice interessata...
Venerdì 16 aprile 2021
16:03 News Lo scontro. Cavese-Turris spostata al 28 aprile, ma i metelliani inveiscono e scrivono alla Lega: "Violazione delle norme. Serve buon senso..." 15:45 Primo piano UFFICIALE: deroga accolta. Rinviata Cavese-Turris! 10:08 Primo piano Ultim'ora - Cavese-Turris, si va verso il rinvio! 09:57 News Verso il derby - Matera avverte la Turris: "Crediamo ancora nella salvezza!" 09:46 News Gli arbitri del prossimo turno: fischietto marchigiano per Cavese-Turris!
Giovedì 15 aprile 2021
21:10 News Lo Monaco avverte: "Costi elevatissimi, zero introiti. A breve ci sarà un'ecatombe in serie C..." 16:15 Primo piano Ufficiale - Franco si lega alla Turris fino al 2022: "Questa società ha sempre creduto in me" 13:24 News Il recupero del girone: il Palermo blinda la zona playoff!