SEZIONI NOTIZIE

La Lega Pro riceve le neopromosse. Ghirelli: "Tavolo comune con la LND per il post Covid"

di Vincenzo Piergallino
Fonte: Comunicato stampa
Vedi letture
Foto

Si è svolto questa mattina in video conferenza l’incontro delle neopromosse dalla Serie D con la Lega Pro. Le società hanno conosciuto i responsabili dei diversi settori che hanno fornito tutte le informazioni necessarie per accompagnare i club nella nuova realtà.

Il Presidente Francesco Ghirelli ha dato il benvenuto: “Sono felice del vostro arrivo. La Lega Pro è la faglia tra i Dilettanti e il professionismo. Per questo è fondamentale ragionare a sistema e per quello che riguarda la Serie C, la LND e Serie D sarebbe utile e proficuo per tutti instaurare un tavolo comune permanente a partire dalle riforme dei campionati. Si vedano i risultati dell’aver fondato il Comitato 4.0  tra Lega Pro e le leghe di pallavolo e basket. Abbiamo temi comuni come il credito di imposta, il post Covid-19, l’accesso del pubblico ai palazzetti e agli stadi, il protocollo sanitario, l’apprendistato e il decreto per la riforma dello sport. Dopo il proficuo incontro con il ministro Gualtieri, oggi avremo altri incontri importanti. Abbiamo interloquito con i gruppi parlamentari. Le società promosse dalla Serie D entrano in una Lega delle regole, della ricerca della sostenibilità economica, della formazione dei giovani calciatori. A me interessa il FARE e non stare. Il calcio cambia se ragioneremo a sistema, uscendo dalle miopie e dai miseri giochi di potere. Non c’è tempo, se non quello del riformare per il bene comune”.

All’inizio della riunione c’è stato anche il saluto del Presidente della LND Cosimo Sibilia e del coordinatore della LND avvocato Luigi Barbiero.

Altre notizie
Martedì 19 gennaio 2021
17:08 News LA SCHEDA - Ecco l'arbitro di Turris-Avellino! 16:04 News Girone C - I numeri del girone d'andata: Turris e Vibonese le squadre con più pareggi. Della Cavese la peggior difesa, Cianci comanda la classifica marcatori... 15:00 News Qui Avellino: Braglia recupera De Francesco in vista della Turris. In dubbio Silvestri 13:41 News VIDEO - Verso il derby, Piedepalumbo: "Con l'Avellino sarà una Turris aggressiva..." 12:37 Primo piano La Top 11 del girone C: presente Romano. Super esordio per Ciccone del Francavilla, riecco Castaldo!
PUBBLICITÀ
07:00 News Ghirelli: "È arrivato il momento di introdurre il Var anche in serie C. Sosteniamo Gravina..."
Lunedì 18 gennaio 2021
22:29 News Ultim'ora - Sandomenico ad un passo dalla Nocerina! 18:30 Primo piano Verso il derby - Storie di Turris: quando il giovane Scarano riacciuffò l'Avellino al Liguori! 17:17 News 4 chiacchiere sulla Turris torna di martedì: aspettando l’Avellino con il doppio ex Sasà Sullo! 14:54 Primo piano Turris, Rainone pronto per l'Avellino: "Contro squadre di alto livello la prestazione arriva sempre. Ottimo campionato, ma dobbiamo migliorare in casa..." 14:00 News CDS - Tacopina compra, l'Avellino accantona lo spettacolo. La Turris ci crede fino alla fine..." 12:19 News Mercoledì un recupero del girone C: ecco dove seguirlo 11:04 News Contestazione anche a Castellammare, la Curva Sud: "Langella vattene!" 06:58 Primo piano Turris, il punto del mercato: frenata per Flores, si lavora al rinnovo di Franco. Scemano i rumors su Da Dalt e Pandolfi, Sandomenico separato in casa…
Domenica 17 gennaio 2021
21:08 News Assenze precauzionali per Rainone e Giannone: con l'Avellino ci saranno! 19:41 Primo piano I verdetti del girone d'andata: Ternana schiacciasassi, il Bari insegue a fatica. Palermo e Stabia ko, la Turris resta ottava. Vittorie pesanti per Casertana e Viterbese... 18:23 Editoriale Il bilancio al giro di boa: questa Turris è già nella storia. E non ci dispiace per gli altri… 17:27 News UFFICIALE - Tacopina rileva il Catania! 12:16 News Girone C LIVE: tutti i risultati in tempo reale... 11:13 News IL PROSSIMO AVVERSARIO - Braglia sprona l'Avellino: "Dobbiamo migliorare sul piano del gioco, ma 31 punti sono un grande risultato..."