SEZIONI NOTIZIE

L'ex Nocerina Iovino: "Va fermato il campionato di Serie C un mese e far recuperare le partite. Riforma? Aspettiamo"

di Vincenzo Piergallino
Fonte: Tuttoavellino
Vedi letture
Foto
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

Intervistato da Radio Punto Nuovo, Bruno Iovino, dirigente sportivo ed esperto di carte federali, ha fatto il punto della situazione in Serie C, commentando il caos rinvii e come uscire da questo momento non semplice per le società.
Queste le sue parole: "Bisogna prendere atto della situazione Covid e sperare che presto passi tutto. Ci sono tantissime gare già rinviate, un campionato spezzatino, diverse partite verranno recuperate nel 2021, ammesso che poi a gennaio-febbraio la situazione Covid lo permetta. Insomma, è una situazione difficile da gestire. Con tutto il rispetto, bisogna fare come in Serie A e B, cioè il bonus per rinviare una partita può essere chiesto una volta sola e le successive sconfitta a tavolino se la situazione non migliora. E' brutto dirlo ma per dare una regolarità ai tornei bisogna agire in questo modo, altrimenti ci può essere sempre il dubbio sulla bontà della richiesta di rinvio. La mia idea? Fermarsi un mesetto, far recuperare le partite arretrate e poi ripartire. Non è detto che il campionato deve finire per forza i primi di giugno, visto che in Serie C difficilmente ci sono giocatori impegnati per le Nazionali e per gli Europei. Fare un pò come ha fatto la Serie D, recuperare le partite rinviate e all'inizio di dicembre riprendere co regolarità e con tutte le partite uguali".
La riforma dei campionati: "E' doverosa. Però in italia siamo abituati alle chiacchiere e a non intervenire. D'Agostino fa bene a chiedere aiuto allo stato. Il Ministro Spadafora ha detto che il 30 novembre esce una legge sullo sport a tutela dei club, staremo a vedere. Se non accade nulla, il calcio intaliano, a partire dalla Lega Pro, andrà a finire contro un muro. La legge va cambiata, non è possibile che una società di Lega Pro, una a caso, l'Avellino, abbia gli stessi emolumenti di Juventus, Inter, Napoli, ovvero, debba pagare le stesse tasse e invece non ha chiaramente, gli stessi introiti di questi top club. Di cosa stiamo parlando. Bisogna trovare un equilibrio giusto".

Altre notizie
Venerdì 27 novembre 2020
12:33 Primo piano Turris perfezionata con la difesa 3: la RDL alla base della barriera corallina! 12:02 News La Serie B fa marcia indietro: vuole tornare a 22 squadre. Proposta una retrocessione in meno già da quest'anno...
Giovedì 26 novembre 2020
17:43 News Palermo-Turris vista dai principali quotidiani nazionali: "Corallini perfetti, Palermo amaro..." 16:25 Primo piano Colantonio: "Turris ammazzagrandi? Capiterà spesso, ma non creiamo false aspettative. Per Pandolfi offerte dalla B, su Fabiano..." 11:54 News Beffa Palermo, Almici: "La Turris come tutte le altre che vengono al Barbera..."
PUBBLICITÀ
07:56 News Top e flop di Palermo-Turris: sugli scudi Abagnale, Pandolfi, Rauti e Odjer!
Mercoledì 25 novembre 2020
20:42 News Le pagelle di Palermo-Turris: super Abagnale, Pandolfi straripante. Esempio con personalità, Fabiano azzecca i cambi... 20:10 News Pandolfi castiga il Palermo: "Ecco a chi dedico il mio gol. Scintille con Di Nunzio? Voleva solo spronarmi..." 20:00 News Primicile: "La vittoria di un gruppo coeso. Emblematica la resa dei riconfermati..." 19:40 Primo piano Turris corsara a Palermo. Fabiano: "Primo tempo sofferto, ripresa eccezionale. Sul battibecco tra Di Nunzio e Pandolfi..." 17:52 News VIDEO - La sintesi di Palermo-Turris 17:47 News La Turris beffa il Palermo, Boscaglia: "Noi volevamo creare, loro distruggere. Corallini scaltri..." 17:38 News Calcio sotto shock: è morto Maradona! 17:35 News Recuperi del girone C: colpaccio Turris, solo pari per Monopoli e Foggia. La classifica aggiornata! 17:18 Primo piano Siringa letale allo scadere: la Turris fa l’impresa al Barbera!!! 14:45 Primo piano LIVE Palermo-Turris 0-1 (49'st Pandolfi) FINALE 13:39 News La Lega Pro presenta Palermo-Turris: sfida tra titani con numeri da record! 13:34 News VIDEO LIVE - Il pullman della Turris entra al Barbera! 11:56 News VIDEO - Palermo-Turris in chiaro: ecco dove vederla! 10:00 News Ultime da Palermo: Luperini e Floriano in rampa di lancio. Saraniti il terminale unico!