SEZIONI NOTIZIE

IL PROSSIMO AVVERSARIO - Carrera promuove il Bari: "Pari positivo, mentalità giusta per i playoff..."

di Vincenzo Piergallino
Fonte: tuttobari
Vedi letture
Foto
© foto di Federico De Luca

Al termine del match pareggiato contro il Palermo, il tecnico dei galletti Massimo Carrera è intervenuto ai microfoni di RadioBari per commentare la gara appena conclusa. Ecco le sue parole: "Nell’ultima mezz’ora abbiamo fatto una buona partita sotto il profilo caratteriale, nel primo tempo abbiamo faticato a giocare con un po' di timore, poi abbiamo preso gol, c’era un po' di malumore, poi dopo siamo riusciti a far gol e la squadra è riuscita a sbloccarsi mentalmente, la scintilla che ci ha permesso di trovare il pareggio. È un pareggio che dobbiamo guardare come un bicchiere mezzo pieno, perdevamo 2- e abbiamo pareggiato. Io non mi accontento del quarto posto, ma se quando sei sotto 2-0 riesci a fare 2-2 vuol dire che questa squadra ha qualcosa. I cambi li usiamo per dare una svolta alle partite quindi faccio i complimenti a quelli che sono subentrati, che sono entrati pronti ed è quello che devono fare quando partono dalla panchina".

Sul modulo: "Il 3-5-2 non è da accantonare, non mi convinceva perché non riuscivamo a fare le cose provate in allenamento e non eravamo fluidi nella manovra quindi ho preferito cambiare modulo. Ciofani ha avuto un problema alla coscia, valuteremo". 

Sulla grinta profusa dal mister a bordo campo: "Vedo che la squadra ha bisogno anche di questo, non ci sono i tifosi a dare una mano, ho bisogno di alzare loro l’asticella, cerco di dare una mano in questo modo qua, facendoli giocare senza esagerare o forzare la giocata. Il mio apporto è importante per la squadra, questo può servire". 

Riguardo l'esclusione di Cianci dai titolari: "Cianci non si è allenato tutta la settimana si è allenato solo venerdì e sabato, la sua esclusione dai titolari è stata fatta per preservarlo. Bisogna lavorare perche solo chi non gioca non commette errori, bisogna andare in campo tranquilli sapendo di poter sbagliare. Il Bari ha la mentalità giusta per i playoff, anche oggi è l'approccio è stato giusto, ci sono poi dei momenti negativi ma oggi abbiamo avuto la forza di rialzarci passando dall’inferno al purgatorio. Il campionato non è finito, abbiamo l’obiettivo a portata di mano, dobbiamo arrivare in paradiso".

Altre notizie
Sabato 08 maggio 2021
18:47 Primo piano Nuove scintille in chiave stadio. La Turris indica al Comune tutte le criticità da risolvere entro l'iscrizione... 16:03 News Botta e risposta, Colantonio: "Tante cose incompiute sullo stadio, non posso raccontare aria fritta a chi vuole la Turris..." 14:51 Primo piano Turris in vendita, la reazione istituzionale: "A prescindere dalla proprietà, il Liguori resterà sempre la casa dei corallini!" 12:03 Primo piano Turris, messaggio dei tifosi a Colantonio: "Non mollare, continua a farci sognare!"
Venerdì 07 maggio 2021
20:38 News TC - Serie C 21/22, tutte ipotesi per la composizione dei gironi... In attesa del nuovo via a C1 e C2. E Sky può confermare la terza serie in pianta stabile...
10:05 News VIDEO - La conferenza integrale della Turris! 10:00 News EX CORALLINI - Mister Pepe alla guida del Rotonda 07:03 Primo piano Turris in vendita, D'Oriano: "Si è perso l'entusiasmo di fare calcio..."
Giovedì 06 maggio 2021
21:05 News Colantonio specifica: "Apertura per dare chance a chi ha più competenze e risorse. Ma se non si presenta nessuno, la Turris non scomparirà..." 20:54 News Primicile: "Le critiche fanno parte del gioco, ma non va dimenticato da dove siamo partiti. La programmazione tecnica prosegue, in attesa del 15 giugno..." 20:44 Primo piano Colantonio esce allo scoperto: "Gestione della C troppo impegnativa, Turris in vendita fino al 15 giugno. Due gruppi interessati, ma pretendo garanzie..." 12:04 News Coppa Italia senza C, scende in campo la politica: "Non è bastata la lezione della Super Lega?" 10:57 Primo piano TMW - La Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: Marotta punge. Muro Fazio, Ternana, che squadrone! Curcio sprecato per la Lega Pro...
Mercoledì 05 maggio 2021
22:20 News Serie C estromessa dalla Coppa Italia: la rabbia di Ghirelli!
Martedì 04 maggio 2021
22:37 News Querelle Pandolfi: accordo di massima tra Turris e Brescia. Rinviata la discussione in FIGC! 19:09 News Turris, tra bilancio e futuro: ecco l'attesa conferenza stampa! 12:13 News Turris, il messaggio di Caneo ai tifosi: "Orgoglioso di aver contribuito a qualcosa di speciale..." 11:53 News Serie C, ecco il programma del primo turno dei playoff: super derby al Menti! 07:54 Primo piano Turris, futuro societario ancora tutto da scrivere? Colantonio criptico nel post Bari: spunta un interesse da fuori…
Lunedì 03 maggio 2021
19:00 Editoriale Turris, la foto del primo anno di C tra... un risultato storico e miglioramenti futuri!