SEZIONI NOTIZIE

IL PROSSIMO AVVERSARIO - Braglia sprona l'Avellino: "Dobbiamo migliorare sul piano del gioco, ma 31 punti sono un grande risultato..."

di Vincenzo Piergallino
Fonte: tuttoavellino
Vedi letture
Foto
© foto di Andrea Rosito

A commentare il successo dell'Avellino, prossimo avversario della Turris, in casa con il fanalino di coda Cavese, il tecnico biancoverde, Piero Braglia. 

Queste le sue parole: "Noi per mezz'ora abbiamo fatto bene. Dopo la loro occasione dove è stato bravo Forte, abbiamo avuto paura e abbiamo arretrato il baricentro. Potevamo chiudere la gara e non facendolo poi diventa difficile e si rischia anche di pareggiarla. Dobbiamo dare tutti di più, chiudiamo però con 31 punti il girone di andata al terzo posto, e dopo tutto quello che abbiamo passato, è un grande risultato. Uno che ha lavorato per 45 giorni in 6 contro 6, con gente che aveva il Covid, con chi era infortunato, non riuscivamo a lavorare su nulla a novembre e poi a dicembre abbiamo fatto 10 gare in 4 settimane. Non è stato facile. Poi a centrocampo se recuperiamo al top De Francesco ed Errico, aggiungiamo qualità, oltre ai vari Carriero ed Illanes. Sicuramente sappiamo che il gioco va migliorato, e su questo lavoreremo. Pareggio più giusto? Non voglio fare polemiche con Campilongo, abbiamo vinto, ognuno la pensa come vuole e mi tengo i 3 punti stretti. Il calcio è bello per questo. Illanes? Mi è piaciuto in settimana e mi ha convinto e l'ho messo dall'inizio, così come mi era piaciuto Santaniello e l'ho inserito dal primo minuto. La squadra non è cattiva? Non sono d'accordo, probabile che se oggi giocavamo con la Ternana e il Bari avremmo visto un Avellino più cattivo. Oggi abbiamo segnato subito e magari il gol immediato ci ha fatto essere meno cattivi dall'inizio. Chiudiamo con 31 punti, io sono soddisfatto e andiamo avanti così". 

Altre notizie
Sabato 27 febbraio 2021
12:15 News La Turris comunica: tutti negativi nell'ultimo ciclo di tamponi! 12:00 News Girone C LIVE: tutti i risultati in tempo reale... 11:12 News Il programma della giornata: oggi sei anticipi. Foggia al San Nicola, il Catanzaro ospita la capolista. Turni casalinghi per Vibonese e Bisceglie... 09:53 News I probabili 11 della Casertana: dubbio Del Grosso dietro, mediana tutta under. In avanti torna Cuppone, Castaldo dalla panchina! 06:45 Primo piano Turris, un derby per uscire dalla crisi: pronta una mini-rivoluzione. Linea verde, ballottaggi in mediana e in attacco…
Venerdì 26 febbraio 2021
18:16 News I convocati della Turris: c'è Boiciuc, tanti assenti tra i corallini. Longo, Pitzalis e Ferretti si aggiungono ai soliti noti... 18:12 Primo piano Verso Turris-Casertana - Caneo al debutto: "La squadra ha risposto bene alle mie sollecitazioni. Rosa ben assortita per ovviare alle assenze..." 17:50 News Qui Casertana, Guidi recupera Castaldo e Del Grosso: "Gara difficile da preparare. Troveremo una Turris affamata e con entusiasmo..." 16:09 News La Turris torna su Sky: in diretta Tv il derby con la Casertana! 15:44 News Allarme Covid: un positivo nella Turris! 15:40 Primo piano Svolta Boiciuc: arrivato il transfer internazionale. Esordio possibile già domani!
Giovedì 25 febbraio 2021
21:08 Primo piano Turris, ufficiale Boiciuc. Si attende il transfer per convocarlo già con la Casertana... 17:36 Primo piano Turris e Casertana un girone dopo: i percorsi si sono invertiti. Sfida tra le peggiori difese del girone… 16:14 News UFFICIALE - Incubo Covid alla Cavese: rinviato il match con il Potenza! 15:10 News Tegola Casertana: stagione finita per Konate! 11:43 Primo piano Il verdetto - C’è il sì di Caneo: Boiciuc resterà con la Turris! Convocazione in vista con la Casertana… 06:22 Primo piano Metropolis - L'ex Maschio presenta Caneo: "Tecnico molto preparato e propositivo. Franco e Longo saranno le sue pedine chiave..." 00:37 Primo piano TURRIS, le piste straniere: scartato Lomis, per Boiciuc decisione a breve...
Mercoledì 24 febbraio 2021
20:10 News WEB TV - A breve in onda 4 chiacchiere sulla Turris: ecco come vederla... 19:30 News Designato l'arbitro di Turris-Casertana: debutto stagionale nel girone C per De Tommaso di Rimini