I probabili 11 della Juve Stabia: Colucci col 4-3-3. La Turris ritrova Pandolfi dopo il mancato ritorno...

11.09.2022 11:55 di  Vincenzo Piergallino   vedi letture
I probabili 11 della Juve Stabia: Colucci col 4-3-3. La Turris ritrova Pandolfi dopo il mancato ritorno...

Dopo la vittoria esterna contro la Gelbison, per la Juve Stabua è subito debutto di cartello tra le mura amiche, nel derbyssimo con la Turris.

Stando alle ultime rivelate da Stabiachannel.it, mister Colucci dovrebbe confermare il 4-3-3 con Barosi tra i pali. In difesa fiducia a Tonucci e Cinaglia al centro con Dell’Orfanello terzino mancino e Maggioni sulla corsia destra. Lungo la mediana Berardocco sarà supportato da Altobelli e Ricci, alle spalle del tridente che vedrà Bentivegna e Scaccabarozzi operare a sostegno della punta Pandolfi. Non convocati Erradi, Sarri e Todisco, oltre agli indisponibili Esposito, Silipo. Non prenderà parte al derby neanche il "Cobra" Zigoni, ultimo acquisto, non ancora pronto sul piano atletico.

Sfida dal sapore particolare proprio per il bomber Pandolfi, che con la maglia corallina ha incantato il campionato di serie C durante il girone di andata della stagione 2020/21 prima che una lesione al menisco ne limitasse l’apporto dopo il passaggio al Brescia, operazione che diede vita ad una lunga querelle tra i due club. Rapporto burrascoso con la Turris, dato che dopo il mancato riscatto del prestito da parte del Brescia, il giocatore rifiutò la permanenza a Torre del Greco per andare in serie B, dando vita ad un braccio di ferro culminato con la cessione al Cosenza. Anche in questo caso, la parentesi con i cadetti è stata da dimenticare, con l'attaccante napoletano che ha deciso di ridiscendere in serie C per ritrovare lo smalto dei tempi migliori. Al tal proposito, c'è da dire anche che in estate era stato vicinissimo il suo ritorno in biancorosso, salvo accettare in un secondo momento la proposta della Juve Stabia. 

Sul fronte ospite vi è da registrare il ritorno da avversario soprattutto di mister Pasquale Padalino, detentore del record di 9 vittorie esterne consecutive in C conquistato alle falde del Faito durante la medesima stagione. Tra gli ex anche Di Nunzio, difensore a Castellammare durante il torneo di serie B 2013/14 chiuso con la mesta retrocessione in Lega Pro, e Contessa, terzino in gialloblù per due tornei tra il 2014 e il 2016.

Juve Stabia (4-3-3): Barosi; Maggioni, Tonucci, Cinaglia, Dell’Orfanello; Ricci, Berardocco, Altobelli; Scaccabarozzi, Pandolfi, Bentivegna. All.: Leonardo Colucci.

LA LISTA INTEGRALE DEI CONVOCATI DELLA JUVE STABIA PER IL DERBY CON LA TURRIS.

Portieri: Barosi, Russo.

Difensori: Caldore, Cinaglia, Dell’Orfanello, Maggioni, Mignanelli, Peluso, Picardi, Tonucci, Vimercati.

Centrocampisti: Altobelli, Berardocco, Carbone, Gerbo, Maselli, Ricci, Scaccabarozzi.

Attaccanti: Bentivegna, D’Agostino, Della Pietra, Guarracino, Pandolfi.

Non convocati: Erradi, Sarri, Todisco, Zigoni

Indisponibili: Esposito, Silipo.

Squalificati: –